FTSE Mib Futures TS

, era quello di non seguire le, più/meno, classiche analisi tecniche, grafiche ecc. delle più svariate scuole e pensiero, ma quello, appunto di uno strumento il più possibile stabile, affidabile e che quasi con modalità scientifica, quindi ripetibile nel tempo, mi garantisse una reditività, se pur minima, garantita e costante nel tempo.
Questo perchè le analisi tecniche, per la mia modalità operativa, visto che non posso seguire tutto il giorno la borsa, non mi garantivano dei risultati costanti e soddisfacenti, in quanto l'analisi ti dà la direzione e dei livelli mediamenti ampi entro cui operare, che obbilgano ad incollarti al monitor per poter avere dei guadagni, come ripeto, cosa che non posso permettermi.

trovandomi in una situazione simile alla tua, la penso esattamente come te. :up:
Vorrei abbandonare completamente l'analisi grafica e ciclica, meglio se funzionano la statistica e il calcolo delle probabilità. ciao

e dove reperisco il plugin? e come lo interfaccio?
grazie!!

si forse ho corso un troppo.....facciamo un passo per volta prima:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=47WY7ymAcCI]Come inserire una Condizione ( Stop Loss e Take Profit ) su Quick Trade - YouTube[/ame]

è un video del 2010 ma non penso che oggi avranno tolto questi comandi.

Ps: ho i dati sia EOD che intra del Fib in formato metastock e txt...ti bastano dal 2012 e dove te li invio?
Fabry

e dove reperisco il plugin? e come lo interfaccio?
grazie!!

si forse ho corso un troppo.....facciamo un passo per volta prima:

Come inserire una Condizione ( Stop Loss e Take Profit ) su Quick Trade - YouTube

è un video del 2010 ma non penso che oggi avranno tolto questi comandi.

Ps: ho i dati sia EOD che intra del Fib in formato metastock e txt...ti bastano dal 2012 e dove te li invio?
Fabry

ti metto email in private grazie
poi nel week end mi studio il video e la cosa grazie 1000..e a buon rendere

Ultima modifica:
@mrmister

hai per caso il dati del nostro future daily diciamo da qualche mese indietro o qualche settimana in formato file ascii per metastok?
poi...
esiste una piatta e quale che ti permette di impostare un take profit che, attivatosi a 100-80 punti , poi, in automatico ti consenta un ulteriore profit autoimatico o meglio in trailing percentuale a 200 o %?
e lo stop fisso di 100?
la mia _Webank non lo permette

ciao x i dati daily puoi scaricarli da yahoo finance oppure da google quotes
oppure puoi usare prorealtime che è gratuito con i dati end of day
...con fineco penso che l'inserimento dell'ordine sia fattibile se i il target è 200 punti metti una vendita con prezzo limite a 200 punti e poi un take profit a 100 punti.....e una stop loss a -100...

Ciao Miter, con Fineco avrei alcune difficoltà ad impostare queste doppie condizioni, molto probabilmente derivate da dei miei limiti d'utilizzo della piattaforma, se tu o quelcuno mi potrebbe insegnare come si fa ne sarei grato.

Comunque il tuo consiglio è più che valido.

Ultima modifica:
Colgo l'occasione per aggiornare il foglio "CALCOLO"
1) nella riga 202 inserite il valore (-) e date invio;
2) nella riga 203 inserite il valore (-) e date invio;
3) nella riga 204 inserite il valore (+) e date invio;

Ciao Miter, con Fineco avrei alcune difficoltà ad impostare queste doppie condizioni, molto probabilmente derivate da dei miei limiti d'utilizzo della piattaforma, se tu o quelcuno mi potrebbe insegnare come si fa ne sarei grato.

Comunque il tuo consiglio è più che valido.

.....in effetti un problema c'è.....e riguarda il take profit che non può essere inserito al momento dell'acquisto ma solo quando si sono raggiunti i 100 punti di gain.....
una soluzione ci sarebbe ma richiede un doppio acquisto e quindi un aggravio di commissioni.....
praticamente ipotizzando un operazione long a 15500 con 1 target a 100 punti e 2 target a 200 punti ; si entra a 15500 con take profit a 15600 e poi si inserisce un ordine condizionato di acquisto a 15600 con take profit a 15700 e stop loss a 15600 (o per precauzione 15580/90), raggiunti i 15600 il primo contratto viene venduto e s'incamerano i 100 punti e contemporaneamente viene acquistato l'altro che sarà venduto in automatico o al raggiungimento di 15700 con quindi 200 punti complessivi di gain...oppure a 15600( 15590/80) preservando comunque il gain iniziale.........si pagano però commissioni doppie...

Users who are viewing this thread

Back
Alto