FTSE Mib Futures TS (1 Viewer)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Aggiornamento delle 17.30

Nella riga 163 martedì 27 nella colonna "D" inserite il valore (NO) , nella colonna "G" inserite il valore 15465 con obiettivo long a 15565 revers a 15365 obiettivo 15165.

third wave

Forumer attivo
Stavo dimendicato di comunicare altri aggiornamenti necessari al funzionamento del TS.

Nel foglio "CALCOLO", nella riga
- 192 lunedì 12 inserite il valore (+) e date invio;
- 193 martedì 13 inserite il valore (+) e date invio;
- 194 mercoledì 14 inserite il valore (-) e date invio;
- 195 giovedì 15 inserite il valore (-) e date invio;
- 196 venerì 16 inserite il valore (+) e date invio;

Ciao

Ogni quanto tempo c'e necessita di questi interventi?
Usare il foglio sarà possibile solo fin tanto che tu lo "gestisci" o c'e una soluzione autonoma?Se tu fossi assente, impedito per vari motivi nel fare modifiche, come potremmo sapere che la tessitura del foglio si regge ed non ha bisogno di te? Complimentoni....Inseriresti nuovamente il foglio aggiornato, che lo metto in operativo al prima possibile che me lo studio per bene..
Grazie

Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Ogni quanto tempo c'e necessita di questi interventi?
Usare il foglio sarà possibile solo fin tanto che tu lo "gestisci" o c'e una soluzione autonoma?Se tu fossi assente, impedito per vari motivi nel fare modifiche, come potremmo sapere che la tessitura del foglio si regge ed non ha bisogno di te? Complimentoni....Inseriresti nuovamente il foglio aggiornato, che lo metto in operativo al prima possibile che me lo studio per bene..
Grazie
Ciao Third, si il motore del sistema è proprio il foglio "CALCOLO", i dati li devo necessariamente aggiornare io, questi dati normalmente li aggiorno ogni 2/3 giorni.

Ti allego il file.

Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Aggiornamento delle 16.30.

1)nella riga 164 mercoledì 28, colonna "D" inserite il valore (SI), quindi per domani avremo un mercato SHORT, dopo aggiorno i livelli;

2) nella riga 165 giovedì 29, colonna "B" inserite il valore 15810.

Questa sera aggiorno i dati sul foglio "CALCOLO".

Qualche vostro parere ovvero critica sul TS??

third wave

Forumer attivo
ciao fare, quando il trend è fortemente direzionale il ts potrebbe, dico potrebbe, aver dei limiti?
-per es oggi, ho appena finito di contare, e pare inserito in una terza onda interna cioè dopo aver finito la 1 di (3) dell'impulso, sta ora lavorando a farsi la 2 di (3) dell'impulso, e di scendere, salvo irregolarità limitate ( e forse ti prendi i tuoi 100 punti domani), pare preferisca estendere in alto ..magari dopo aver fatto in serata sui mercati europei dei future aperti , appuntio una b irregolare
-il definitiva voglio dire che entro le 22 ti dico l'andamento di domani, ma io lo short l'ho rimandato, era troppo pericoloso

Ultima modifica:

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Aggiornamento delle 17.30.

nella nella riga 164 mercoledì 28, colonna "G" inserite il valore di 15885, con obiettivo SHORT, a 15785 REVERS a 15985 obiettivo 16185;

faresoldinvestendo

Forumer attivo
ciao fare, quando il trend è fortemente direzionale il ts potrebbe, dico potrebbe, aver dei limiti?
-per es oggi, ho appena finito di contare, e pare inserito in una terza onda interna cioè dopo aver finito la 1 di (3) dell'impulso, sta ora lavorando a farsi la 2 di (3) dell'impulso, e di scendere, salvo irregolarità limitate ( e forse ti prendi i tuoi 100 punti domani), pare preferisca estendere in alto ..magari dopo aver fatto in serata sui mercati europei dei future aperti , appuntio una b irregolare
-il definitiva voglio dire che entro le 22 ti dico l'andamento di domani, ma io lo short l'ho rimandato, era troppo pericoloso
Third, sicuramnte questo TS può avere ed ha dei limiti con episodi com'è quello di oggi, dove il mercato ha avuto un imput molto rialzista, quindi i 100 punti posso sembrare un pò pochini.
Diciamo che l'obiettivo, e quindi la motivazione che mi ha portato a sviluppare il TS (lo voglio chiamare TS100, oppure il 100, cosa ne pensate :D), era quello di non seguire le, più/meno, classiche analisi tecniche, grafiche ecc. delle più svariate scuole e pensiero, ma quello, appunto di uno strumento il più possibile stabile, affidabile e che quasi con modalità scientifica, quindi ripetibile nel tempo, mi garantisse una reditività, se pur minima, garantita e costante nel tempo.
Questo perchè le analisi tecniche, per la mia modalità operativa, visto che non posso seguire tutto il giorno la borsa, non mi garantivano dei risultati costanti e soddisfacenti, in quanto l'analisi ti dà la direzione e dei livelli mediamenti ampi entro cui operare, che obbilgano ad incollarti al monitor per poter avere dei guadagni, come ripeto, cosa che non posso permettermi.
Quando detto sono i motivi che mi hanno portato a sviluppare il TS, sicuramente lo si può migliorare anche in termini di operatività, sono in attesa di vostri consigli e anche critiche, per favore, però, attenetevi sempre allo spirito del TS che è ribadisco quello di non essere uno strumento di analisi canonicamente inteso.

Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
io ti ripeto l'idea già illustrata precedentemente, e cioè utilizzare il primo target di 100 punti come stop loss o meglio take profit.....quindi al raggiungimento del target entra in automatico, avendolo già impostato in precedenza un t.p. a circa 100 punti o anche diciamo a 80....una volta garantito questo gain tutto il resto è di guadagnato e se il movimento continua puoi gestirlo come meglio credi...e.sempio o fissi un tp rigido tipo 200 punti o un trailing....questa strategia ad esempio ti avrebbe permesso di sfruttare meglio il movimento di ieri....preservando cmq i 100 punti di gain e senza stare incollato al pc...:)
Third, sicuramnte questo TS può avere ed ha dei limiti con episodi com'è quello di oggi, dove il mercato ha avuto un imput molto rialzista, quindi i 100 punti posso sembrare un pò pochini.
Diciamo che l'obiettivo, e quindi la motivazione che mi ha portato a sviluppare il TS (lo voglio chiamare TS100, oppure il 100, cosa ne pensate :D), era quello di non seguire le, più/meno, classiche analisi tecniche, grafiche ecc. delle più svariate scuole e pensiero, ma quello, appunto di uno strumento il più possibile stabile, affidabile e che quasi con modalità scientifica, quindi ripetibile nel tempo, mi garantisse una reditività, se pur minima, garantita e costante nel tempo.
Questo perchè le analisi tecniche, per la mia modalità operativa, visto che non posso seguire tutto il giorno la borsa, non mi garantivano dei risultati costanti e soddisfacenti, in quanto l'analisi ti dà la direzione e dei livelli mediamenti ampi entro cui operare, che obbilgano ad incollarti al monitor per poter avere dei guadagni, come ripeto, cosa che non posso permettermi.
Quando detto sono i motivi che mi hanno portato a sviluppare il TS, sicuramente lo si può migliorare anche in termini di operatività, sono in attesa di vostri consigli e anche critiche, per favore, però, attenetevi sempre allo spirito del TS che è ribadisco quello di non essere uno strumento di analisi canonicamente inteso.

FABRY78

Nuovo forumer
@mrmister

hai per caso il dati del nostro future daily diciamo da qualche mese indietro o qualche settimana in formato file ascii per metastok?
poi...
esiste una piatta e quale che ti permette di impostare un take profit che, attivatosi a 100-80 punti , poi, in automatico ti consenta un ulteriore profit autoimatico o meglio in trailing percentuale a 200 o %?
e lo stop fisso di 100?
la mia _Webank non lo permette

....se riesci ad interfacciare Webank con il plugin di Multicharts 8.0 dovresti impostare ( Easylanguage) es:

setprofittarget(100) ; per il target profit
setstoploss(....) ; per stop loss
per il trailing dinamico è un po' + complesso

Io ero riuscito ad impostare quanto sopra con i dati di IwBank e il flusso su Multicharts 8.0 era in real time e non soffriva di nessun ritardo

:)

Users who are viewing this thread

Alto