Capisco la difficoltà a capire i meccanismi del TS, comunque faccio la prova a spiegarmi meglio.
Premesso che i meccanismi di aggiormaneto delle colonne "B, D, e G", siano oramai acquisiti, ora chiarisco i meccanismi che stanno dietro al gap.
Come avete visto, sul foglio ci sono due possibilità di obiettivo, un "primario" e uno posto sul revers.
1) quando l'indice raggiunge il punto di revers, l'obiettivo da perseguire a quello posto sul revers e cioè il valore della colonna "M" quando questo evento si verifica allora l'obiettivo primario divenda un gap.
2) capita, come potreste vedere sul foglio excel alla riga 147 lunedì 5, che l'indice abbia preso prima il punto di revers poi non ha avuto la forza di raggiungere l'obiettivo del revers è si è riggirato raggiungendo l'obiettivo primario, quasta condizione crea un gap sull'obiettivo posto al revers, e un profit sul obiettivo primario, giusto, vi chiedete allora perchè hai scritto gap pure sul questo obiettivo, perche, ripeto, per il mio modo d'operare quando si raggiunge il punto di revers per me corrisponde ad un loss ed impropriamente scrivo gap la prossima volta ci scrivo loss cosi si distingue.
3) se voi vi studiate sempre la riga 147, potreste notare che l'obiettivo sul revers era di 15965 quindi in virtu di quello che ho scritto al punto 1) si è formato un gap, gap che come potete notare, oggi è stato chiuso, cosi questo capita con il buon 90% ed oltre delle volte che si forma un gap, è normale e sottointeso che questo discorso funziona pure per i gap posti sull'obiettivo primario.
4)questa è una regola, ora in avanti quando prendo il revers=loss per me scrivo loss e non più gap, quando riporto questa dicitura significa gap, divario , lacuna, discrepanza, non so più quali sinonimi citare
.
Per Fabry, la mia domanda a cui tu ha gentilmente risposto, non voleva essere una ripetizione, ho ben capito i tuoi post precedenti e i tuoi
validissimi consigli, però bisogna entrare nell'ottica che questo TS (senza presunzione) è diverso non si basa sull'analisi tecnica, quindi la domanda che ponevo era di studiare e trovare il modo migliore per guadagniare ance in condizione di revers e quando questo, come tra l'atro è capitato oggi alle ore 10.50 ha avuto un falso contro revers, quindi mi chiedevo e vi chiedevo come poter ovviare a queste falsi partenze e ripartenze.
Potrei dilungarmi ancora però rischio creare polemiche che non servono, comunque continuate a descrivermi i punti critice del TS faro la prova a rispondervi.
Ciao