Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ankara, 08 nov 18:28 - (Agenzia Nova) - Il ministro delle Finanze turco Berat Albayrak ha rassegnato le sue dimissioni per motivi di salute. Lo ha annunciato lui stesso in una nota pubblicata sui suoi account social. "Ho deciso di non continuare il mio lavoro di ministro dopo cinque anni in carica per motivi di salute", si legge nella dichiarazione. "Trascorrerò il mio tempo con mia madre, mio padre, mia moglie e i miei figli, che ho trascurato per molti anni per necessità", ha aggiunto Albayrak, le cui dimissioni giungono dopo che ieri il presidente Recep Tayyip Erdogan ha annunciato la rimozione del governatore della Banca centrale Murat Uysal, nominando al suo posto l'ex ministro delle Finanze Naci Agbal. Albayrak, che è anche il genero del presidente Erdogan, è in carica dal 2018 e in precedenza aveva ricoperto l’incarico di ministro dell'Energia.

Povero Albayrak, ha seguito doviziosamente Erdogan ... inciampando però nelle corna alla moglie, durante un week-end in barca.
Con una salute estremamente cagionevole, non ha potuto seguire troppo da vicino le carte del Ministero.

Al suo successore, auguri di buon lavoro.
 

tommy271

Forumer storico
* Secondo Bloomberg, in merito alle dimissioni annunciate da Albayrak, due fedelissimi dell'ex Ministro delle Finanze hanno confermato che l'account specifico sul social network appartiene al genero del signor Erdogan, ma loro stessi non sono stati in grado di confermare o negare le sue dimissioni.

* Si ricorda che il signor Albayrak e il genero di Donald Trump sono stati il principale canale di contatto tra i presidenti degli Stati Uniti e della Turchia.
 

tommy271

Forumer storico
In apertura, le dimissioni di Albayrak e i cambi alla Banca Centrale migliorano le posizioni della Lira turca che guadagna su Euro e Dollaro.
Mi auguro però che non ci sia dietro un nuovo sostegno delle autorità monetarie turche ... altrimenti, altro dissanguamento delle riserve.
 

Near

Forumer storico
Povero Albayrak, ha seguito doviziosamente Erdogan ... inciampando però nelle corna alla moglie, durante un week-end in barca.
Con una salute estremamente cagionevole, non ha potuto seguire troppo da vicino le carte del Ministero.

Al suo successore, auguri di buon lavoro.
Pensa te che stanno passando questa notizia persino al giornale radio. Deve essere una cosa estremamente grave se arriva da noi in questo modo.
 

Near

Forumer storico
In apertura, le dimissioni di Albayrak e i cambi alla Banca Centrale migliorano le posizioni della Lira turca che guadagna su Euro e Dollaro.
Mi auguro però che non ci sia dietro un nuovo sostegno delle autorità monetarie turche ... altrimenti, altro dissanguamento delle riserve.
Infatti dopo aver letto te ho guardato il cambio 9.75 su euro quindi non mi torna il conto.
NB: leggo prima te poi guardo i mercati.
 

tommy271

Forumer storico
Sarà attentamente da monitorare, in questi giorni, il cambio.
A mio avviso un temporaneo miglioramento potrebbe accelerare la voglia dei turchi di cambiare Lire per Euro e Dollari.
Bisognerebbe imporre restrizioni.
 

tommy271

Forumer storico
* "Non prima della riunione prevista per il 19 novembre, la situazione attuale e le aspettative saranno esaminate, gli sviluppi saranno attentamente monitorati e le decisioni politiche necessarie saranno prese con i dati disponibili e le valutazioni finali ", ha detto Agbal in una nota.

La "banca centrale" utilizzerà in modo deciso tutti gli strumenti politici per raggiungere l'obiettivo della stabilità dei prezzi. "La comunicazione sulla politica monetaria sarà rafforzata nel quadro dei principi di trasparenza, responsabilità e prevedibilità", ha sottolineato.

***

Non la vedo bene, se aspetta sino al 19 novembre ...
 

Users who are viewing this thread

Alto