Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

fabriziof

Forumer storico

NoToc

old style
preso da Reuters :

Parlando dopo una riunione di gabinetto mercoledì sera, Erdogan ha detto che gli aumenti dei prezzi in Turchia sono stati causati dall'avidità e dai prezzi delle importazioni, aggiungendo che la volatilità dei mercati finanziari alla fine si fermerà.
 

NoToc

old style
Ankara, 08 dic 18:30 - (Agenzia Nova) - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha inviato oggi la popolazione ad essere paziente e ad avere “fiducia” nel nuovo modello economico impostato dal governo che dà priorità a crescita, investimenti ed esportazioni insieme a bassi tassi di interesse. Parlando dopo una riunione del gabinetto di governo, la prima dopo la visita in Qatar, Erdogan ha affermato che gli aumenti dei prezzi derivano principalmente dalla crescita dei costi dell’energia a livello globale, precisando che presto si stabilizzeranno. "Miriamo a una prosperità e una stabilità duratura", ha affermato il presidente turco. Secondo il presidente turco, una ulteriore causa dei recenti aumenti dei prezzi sono “gli avidi opportunisti sul mercato” che lavorano per il loro profitto.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
preso da Reuters :

Parlando dopo una riunione di gabinetto mercoledì sera, Erdogan ha detto che gli aumenti dei prezzi in Turchia sono stati causati dall'avidità e dai prezzi delle importazioni, aggiungendo che la volatilità dei mercati finanziari alla fine si fermerà.
Certo che si fermerà la volatilità, ma dopo che avrà avuto una fuga di capitali, una corsa ai depositi, un po' di sommosse popolari e una recessione
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Il problema è che, tra le varie sciocchezze demagogiche, come quella di alimentare settori economici di cartapesta, Erdogan ha tolto completamente flessibilità al sistema costituzionale.
Un presidente del consiglio, in caso di emergenze economiche, può essere sempre sfiduciato e sostituito.
Un presidente della repubblica del sistema instaurato nel 2017 da Erdogan è eletto per cinque anni.
 

NoToc

old style
S&P cut to negative. Questo va alle elezioni con 3 C e la valuta oltre 20...


..

Fitch Ratings ha rivisto le prospettive di rating del credito sovrano della Turchia a negative da stabile e ha confermato il grado del debito a BB-, citando un deterioramento della fiducia interna a seguito del ciclo di allentamento "prematuro" della politica monetaria della banca centrale. L'agenzia ha affermato che la prospettiva di ulteriori tagli dei tassi o ulteriori stimoli economici in vista delle elezioni presidenziali del 2023 si riflette in un forte deprezzamento della lira turca, tra cui una volatilità intra-day senza precedenti e l'aumento dell'inflazione. Questi sviluppi creano rischi per la stabilità macroeconomica e finanziaria e potrebbero potenzialmente riaccendere le pressioni sui finanziamenti esterni. Il rating di Standard & Poor's per la Turchia si attesta a B+ con outlook stabile. Il rating di Moody's per la Turchia è stato fissato l'ultima volta a B2 con outlook negativo. Il rating di DBRS per la Turchia è BB (alto) con prospettive negative. In generale, un rating del credito viene utilizzato da fondi sovrani, fondi pensione e altri investitori per valutare l'affidabilità creditizia della Turchia, con un grande impatto sui costi di finanziamento del paese.


come potete notare siamo parecchio lontani dalle scemenze di mmf
 

Users who are viewing this thread

Alto