Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

vegar

Forumer storico
il togrog mongolo :-o

Dici davvero? :D

Volevo chiedervi un'altra cosa, secondo voi che effetto avrà il QE sui cambi? Potrebbe ulteriormente rinforzare l'euro visto che a questo punto rimane l'unica moneta forte in circolazione? E quindi non credete possa essere meglio posticipare gli acquisti di obbligazioni in monete estere?
 

iuessei1981

greed is good
ciao,
anche a me segnano un bel +41% ma sinceramente non vedo come allocare diversamente la liquidità in caso di vendita.

Per me sono un bel compromesso tra rendimento elevato (7,37%) e protezione sulla valuta (Dollari).

Poi non ho minus da recuperare, quindi avrei da pagare anche il 12,5% di capital gain.

129,55
nuovo record storico. vista la debolezza del dollaro non metto limiti alla provvidenza. :D

mi sa che la Turchia farà una bella scalata di rating nel medio termine. :up:
 

stoimparando

Nuovo forumer
Domanda davvero complicata...
Una valuta che mi attrae parecchio è il real brasiliano, per vari motivi: crescita economica, stabilità politica, grande ricchezza di materie prime del paese. Purtroppo non riesco a trovare un'obbligazione interessante in quella valuta; anzi, se qualcuno ha consigli da dare... non tanto perché non ce ne siano in assoluto, quanto perché la mia banca per comprare quelle che conosco pretende volumi (minimo 50.000 €) per me fuori discussione: gli investimenti in valuta sono comunque rischiosi quindi quelli sono decisamente troppi soldi per me.
La lira turca a sua volta non è niente male, oltre che per i già citati fattori economici (non ultima la stabilità bancaria) anche per ragioni politiche: a mio modo di vedere la Turchia vuol diventare anche più di quanto già non sia un paese influente nella sua regione e in quest'ottica una moneta solida è tra i buoni biglietti da visita (e consente anche di non rendere più salata la bolletta dell'energia, la Turchia è molto dipendente dall'estero).

Ciao Zuzzerellone...condivido la tua opinione sul Brasile,ma le nuove elezioni presidenziali e la neoeletta (esponente di estrema sinistra con partecipazioni attive nel passato in gruppi armati simil frac o eln colombiani) mi fanno nascere serie perplessità sul paese così cresciuto sotto il socialismo moderato di Lula.
Credo che in poche settimane si vedrà che aria tira
 

glisglis

Nuovo forumer
anomalia IWbank

ciao a tutti,
2 giorni fa ho inviato al call center di iwbank questa domanda:

<ho in portafoglio BEI AP15 TRY 9,625 e BEI OT13 ZAR 8.
Posso sapere perchè sul book la loro variazione giornaliera è da almeno un paio di settimane fissa rispettivamente a +5,26% e a -0,44%, mentre il P%L cambia continuamente? inoltre il book del primo, in TRY, è inchiodato con gli stessi valori da almeno questa settimana, come faccio a sapere se il Prezzo Ultimo almeno è corretto?>

mi hanno risposto che segnaleranno l'anomalia al loro ufficio tecnico.
Volevo sapere se qualcuno di voi che ha iwbank ha notato lo stesso problema, magari con altre obbligazioni in valuta, dato che stavo valutando di entrare ancora.
ciao
 
sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio..sfogliando le varie obbligazioni ho trovato questa:
Bei NV15 Try 8
xs0543366164
quotazione intorno alla pari...ma non è molto conveniente comprarla se uno crede che la moneta turca si rafforzera' e considerando il prezzo di acquisto?
grazie
 

IlPorcospino

Forumer storico
sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio..sfogliando le varie obbligazioni ho trovato questa:
Bei NV15 Try 8
xs0543366164
quotazione intorno alla pari...ma non è molto conveniente comprarla se uno crede che la moneta turca si rafforzera' e considerando il prezzo di acquisto?
grazie

E' il bond che al momento (99,87) rende di più (6,836% netto), sotto la pari, abbastanza liquido: sembra ottimo. Solo l'EURTRY a 9,6 è un pò basso: preferibile comprare a 9,8 e oltre. C'è da considerare che l'EURTRY potrebbe essere in calo se l'€ scende sul $, ma chi lo sa? Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto