Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
BUZZ-Turkish lira is in a terrible position
Oggi 10:36 - RSF
* USD/TRY is trading at highest point seen under normal conditions
* Pair's record high at 19.80 traded on a weekend - a flash crash
* Pace of gains has accelerated on break over 19
* Acceleration may be due ineffectiveness/lessening of intervention
* USD/TRY prices remain inverted - a very bad sign
* Inverted prices signs of extreme stress - credit issues
* Credit lines of those selling - those intervening - may be full
* Recent EUR/TRY rise to record high a big issue - EZ big trading partner
* CPI is falling but still 50%, far in excess of main int/rate (news)

* OPEC's production cuts are bad news for Turkey (news)

*



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^>
(Jeremy Boulton is a Reuters market analyst. The views expressed are his own)
(([email protected]))



...secondo me se vince Erdo perde il 20% in 5 minuti .Al contrario risale.
 

2K2

We will arrive in the fog
L'inflazione su base annua in Turchia ha toccato il 50,5% in marzo, segnando un calo rispetto ai livelli registrati il mese precedente, quando era al 55,18%. Nel paragone mensile i prezzi sono saliti del 2,3%, ha indicato oggi l'Istituto di statistica nazionale Tuik.
 

2K2

We will arrive in the fog
Turchia: export raggiunge livello record di 23,6 miliardi di dollari a marzo
Ankara, 04 apr 12:33 - (Agenzia Nova) - Le esportazioni in Turchia sono aumentate del 4,4 per cento, raggiungendo 23,6 miliardi di dollari nel mese di marzo, "nonostante le negatività causate dal terremoto nella produzione e nell'offerta", ha affermato il ministro del Commercio, Mehmet Mus. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale turca "Anadolu". Il ministro ha aggiunto: "Si tratta della cifra di esportazione mensile più alta di tutti i tempi". Nonostante gli effetti negativi del terremoto del 6 febbraio sulla produzione e sull'offerta, l'impatto negativo sulle esportazioni è proseguito a marzo, ma con una diminuzione. Secondo Mus, le attività produttive e le esportazioni continueranno a riprendersi nelle province colpite dal terremoto nel prossimo periodo, e ha sottolineato: "Abbiamo ottenuto questo successo nonostante la parità euro-dollaro abbia fatto scendere le nostre esportazioni di 340 milioni di dollari. A marzo le nostre importazioni sono aumentate del 4,2 per cento, raggiungendo i 32,2 miliardi di dollari, mentre le importazioni totali di energia sono state pari a 6 miliardi di dollari". Nel primo trimestre del 2023, le nostre esportazioni sono aumentate del 2,5 per cento a 61,6 miliardi di dollari e le nostre importazioni sono aumentate dell'11,4 per cento a 96,5 miliardi di dollari, ha concluso il ministro.
 

2K2

We will arrive in the fog
"Ancora più importante, mentre Türkiye ha visto questa diminuzione dell'inflazione, non ha subito alcuna perdita di investimenti, occupazione e produzione. Al contrario, l'occupazione e le esportazioni hanno raggiunto livelli record. Continueremo a prendere provvedimenti con determinazione senza causare alcuna perdita di produzione e occupazione, e ridurremo l'inflazione gradualmente e permanentemente ", ha detto il ministro.

(Hurryiet Daily News 3/4/2023)

 

2K2

We will arrive in the fog
Usa-Turchia: Blinken incontra omologo, focus su Nato e risposta al terremoto
Washington, 04 apr 17:02 - (Agenzia Nova) - Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha incontrato il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, a margine della ministeriale Nato in corso a Bruxelles. Prima del bilaterale, il capo della diplomazia statunitense ha valutato positivamente l’adesione della Finlandia all’alleanza, definendola “un momento storico”. Il colloquio, ha aggiunto, sarà anche una occasione per “fare il punto su una serie di altri temi”, come le conseguenze del terremoto che ha colpito la Turchia a febbraio. Il capo della diplomazia di Ankara si è detto “felice” di accogliere la Finlandia all’interno della Nato, ringraziando le autorità statunitensi per il sostegno fornito alla Turchia dopo il terremoto
 

Users who are viewing this thread

Alto