IlPorcospino
Forumer storico
Caro leodetti, non è che non voglio risponderti, è che non me la sento di dare un consiglio affidabile in un periodo di alta volatilità per il try e per la borsa turca (nonché di quasi tutti i paesi emergenti).considerato quanto riportato da il porcospino e scritto sul sole 24 ore
cosa fareste il 28.1.2010 se foste nei miei panni ?
acquistereste un bond in try al 2015/2016 con l'aspettativa di un cambio euro try 1.90 e di una futura entrata della turchia in europa
o
cambiereste i try in euro al cambio attuale di 2.07/2.08 xchè la prospettiva futura è 2.30 ?
p.s. io sono investito in bond in try dal 2005 (cambio 1.58) ma ho incassato cedole al 10% lordo
Per quanto detto sopra, dopo aver messo le mani avanti, c'è una resistenza molto forte a 2,1 che sembra essere un punto di snodo tra l'ulteriore svalutazione del try o la ripresa verso 1,9. Il bello è che ci troviamo proprio sotto la resistenza e non si capisce se verrà perforata o meno. Se ci vogliamo affidare all'AT, sempre pre quello che ne so, non vedo nel grafico dei massimi temporanei che fanno pensare a una perforazione. Ma le inc.... le prendi quando meno te lo aspetti