Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (3 lettori)

Giontra

Forumer storico
Novizia
secondo me fai bene ad approfondire il Bond Leddering e
fai bene a consideralo una possibile parte del tuo portafoglio.
Nelle tue simulazioni prova anche a considerare
scadenze tipo 2-4-6-8------16----20
oppure 3-6-9------15-24------30.
Considerandolo solo una parte del tuo portafoglio
potrebbe essere coerente. :)
 
Ultima modifica:

novizia

Nuovo forumer
Novizia
secondo me fai bene ad approfondire il Bond Leddering e
fai bene a consideralo una possibile parte del tuo portafoglio.
Nelle tue simulazioni prova anche a considerare
scadenze tipo 2-4-6-8------16----20
oppure 3-6-9------15-24------30.
Considerandolo solo una parte del tuo portafoglio
potrebbe essere coerente. :)
Nei prossimi giorni farò queste prove ...
prima di metterre in pratica una strategia vorrei studiare, non dico tutte, ma quasi, le possibilità che ci sono.
Poi x il resto questo marzo 20 mi piace un bel pò. Chissà, prima della fine della settimana lo rivendo :)
... come avevo già detto sono quasi convinta che prima del 7 aprile si riscenderà ....

Una considerazione che non c'entra niente.:D
L'altro giorno ero davanti al pc e contavo, nei vari forum presenti che trattano investimenti in btp, gli utenti alle prese con il calo dei btp ...
Domanda: secondo voi 20-30 utenti possono influenzare la compravendita di un titolo (btp) che a fine serata ha 200 contratti?
:D
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Domanda: secondo voi 20-30 utenti possono influenzare la compravendita di un titolo (btp) che a fine serata ha 200 contratti?
:D
Più che 20-30 persone sono i controvalori mossi
che potrebbero indirizzare.
Ma sui btp la vedo dura.

Posta, se vuoi, la tua operatività
che la commentiamo :)
 

novizia

Nuovo forumer
Più che 20-30 persone sono i controvalori mossi
che potrebbero indirizzare.
Ma sui btp la vedo dura.

Buongiorno Giontra :)

Ho fatto quella domanda, perchè credo che possano influenzare gli animi e i sentimenti di chi è in cerca di news su i btp.
Certo è che i controvalori mossi e i volumi hanno ovviamente la lor grande fetta di orientamento, ma in un periodo come questo, forse anche il pensare comune influenza un pochino :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Posta, se vuoi, la tua operatività
che la commentiamo :)
La mia operatività è limitata x 3 motivi:
- la scarsa conoscenza della materia
- la piattaforma su cui opero non è il massimo, direi che si avvicina al minimo indispensabile
- il poco tempo a disposizione soprattutto ad intermittenza.
Finora ho operato solo su btp e solo su quelli postati.
Non credo che mi avventurerò in titoli di altri paesi, almeno x il momento, perchè non ho il tempo di approfondire.
:)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno Giontra :)

Ho fatto quella domanda, perchè credo che possano influenzare gli animi e i sentimenti di chi è in cerca di news su i btp.
Certo è che i controvalori mossi e i volumi hanno ovviamente la lor grande fetta di orientamento, ma in un periodo come questo, forse anche il pensare comune influenza un pochino :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



La mia operatività è limitata x 3 motivi:
- la scarsa conoscenza della materia
- la piattaforma su cui opero non è il massimo, direi che si avvicina al minimo indispensabile
- il poco tempo a disposizione soprattutto ad intermittenza.
Finora ho operato solo su btp e solo su quelli postati.
Non credo che mi avventurerò in titoli di altri paesi, almeno x il momento, perchè non ho il tempo di approfondire.
:)
Ciao Novizia,con quali strumenti operi?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu, non ho afferrato il senso del tuo post.

No baro scherzavo con novizia per il nome della suo conto in banca che si achiama "relax".
-------

Baro,
dopo la brutta esperienza con i fondi, investi solamente in obbligazioni?
o hai altri asset in portafoglio?
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
2) .....Ma Portogallo, Grecia e Irlanda potrebbero rappresentano un'eccezione....... :)


16 MAR 2011 (AGI) - Washington, 16 mar. - L'agenzia Moody's ha abbassato di due gradi il rating sul debito del Portogallo, portandolo da 'A1' ad 'A3'. L'outlook e' negativo, il che apre la strada a nuovi downgrade. Secondo Moody's Lisbona non riuscira' a mettere in ordine i propri conti pubblici a causa delle basse prospettive di crescita. L'agenzia dubita infatti che il paese possa portare a termine i propri piani di austerita' dopo che l'opposizione ha bocciato i nuovi tagli alla spesa proposti ieri dal governo, che ha l'obiettivo ambizioso di abbattere il deficit/Pil al 4,6% entro la fine dell'anno. Si teme inoltre che lo stato possa essere costretto a fornire sostegno economico a banche o societa' pubbliche. Inoltre il previsto rialzo dei tassi di interesse nell'Eurozona potrebbe aumentare le difficolta' del paese nel rifinanziarsi sul mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto