Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

Hank

Contengo Solfiti
Non pensano ke 800k possono essere il risultato di tanto lavoro e tanti tantissimi sacrifici, e ke non basterebbero (ad esempio a Roma) a comprare una casa ai propri figli. :(

:no:
ad un ex-ministro la casa a Roma è stata comprata da qualcuno senza che lui lo sapesse ... pensa che fortuna!!!
:D
 

Hank

Contengo Solfiti
Sempre in tema di belle notizie:

ROMA - Negli ultimi 20 anni il risparmio delle famiglie italiane è crollato del 60% e il "mattone" si è confermato come bene rifugio per eccellenza. E' quanto emerge da un'analisi della Confcommercio basata su dati Istat secondo cui dal 1990 il risparmio complessivo si è ridotto di circa 20 miliardi di euro. "Se all'inizio del periodo per ogni 100 euro di reddito se ne risparmiavano 23 - lamenta l'associazione - oggi le famiglie riescono a metterne da parte meno di dieci."
 

Baro

Umile contadino
Posso anche essere d'accordo, a me infastidisce che chi chiede di fare "sforzi" non cominci a dare il buon esempio rinunciando ad una parte dei loro assurdi privilegi o evitando sprechi altrettanto assurdi.
Hank hai ragione da vendere!!!!!! Però la sostanza non cambia perchè quasi sempre la classe politica rispecchia il popolo. Ti voglio raccontare un piccolo aneddoto : tempo fa parlavo con un senatore che conosco molto bene e anch'io gli facevo la stessa obiezione soprattutto parlando dello stipendio dei parlamentari e lui sapete cosa mi ha risposto ? Tu al posto mio approveresti una legge che ti dimezza lo stipendio ? Comunque sugli sprechi sono pienamente d'accordo con voi.
 

Hank

Contengo Solfiti
Se conosci bene il senatore potresti dirci se faranno la patrimoniale e da dove pescheranno ...
:lol::lol::lol:
Se vuoi scrivermelo in privato va bene lo stesso.
;)
 

Baro

Umile contadino
Se conosci bene il senatore potresti dirci se faranno la patrimoniale e da dove pescheranno ...
:lol::lol::lol:
Se vuoi scrivermelo in privato va bene lo stesso.
;)
Mi ha rassicurato che non ci sarà nessuna patrimoniale ma mi ha anche detto che la maggioranza di governo non sempre è omogenea nelle decisioni....non vorrei che fosse come ha detto il ministro Rotondi : le parole di un politico valgono solo nel momento in cui vengono dette.
 

trez17

Forumer attivo
secondo me

Io sono orgoglioso della mia patria e difenderei la mia terra fino alla morte.

Ma Ogni volta che vedo trasmissione tipo "Report" o "l'inchiesta"
dove si parla sempre di sprechi insensati e abnormi, penso che siamo al destinati al fallimento.

Questi sprechi sono inconcepibili:down::down::down::down::down::down::down::down::down::down:

Ciao pacu io ho seguito immagino come te per parecchi anni tutti i vari programmi inchiesta e vari sul nostro amato stato ma poi ad un certo punto a forza di avere bruciori di stomaco mi sono distaccato:(

Sono pienamente in linea con la tua nefasta previsione ma ovviamente spero che non accada,il problema + grosso è che la concezione di patria siamo in pochi ad averla!!!!
Questa è la conseguenza di tutto:down:
 

shirub

Nuovo forumer
Ciao pacu io ho seguito immagino come te per parecchi anni tutti i vari programmi inchiesta e vari sul nostro amato stato ma poi ad un certo punto a forza di avere bruciori di stomaco mi sono distaccato:(

Sono pienamente in linea con la tua nefasta previsione ma ovviamente spero che non accada,il problema + grosso è che la concezione di patria siamo in pochi ad averla!!!!
Questa è la conseguenza di tutto:down:




Buongiorno! Gradualmente, prendendo atto di tale possibile conseguenza, sto virando in una differente direzione...Il dollaro è sufficientemente basso per pensare ad obbligazioni USA...Chiamiamolo "piano di sicurezza"...Ero partito con un portafoglio votato quasi completamente al panorama italiano, ma mi son reso conto di quanto sia importante differenziare! La mia preoccupazione maggiore, oltre al "destino del paese" è "il destino dell'euro"...

Saluti!
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao pacu io ho seguito immagino come te per parecchi anni tutti i vari programmi inchiesta e vari sul nostro amato stato ma poi ad un certo punto a forza di avere bruciori di stomaco mi sono distaccato:(

Sono pienamente in linea con la tua nefasta previsione ma ovviamente spero che non accada,il problema + grosso è che la concezione di patria siamo in pochi ad averla!!!!
Questa è la conseguenza di tutto:down:

Anch'io ho la necessità di abbandonarli ogni tanto.
Quei programmi televisivi mi procurano molto male e non mi fanno avere fiducia nel nostro paese.


Par la parola che ho detto prima: "siamo al fallimento" era più uno sfogo dovuto alla rabbia.


Sottolineo che comunque i btp patriottici li ho presi.
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
Volumi bassissimi, fino al 7 credo ci sarà niente di nuovo sul fronte occidentale.
Siete in attesa anche voi?
 

Users who are viewing this thread

Alto