Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

Uriele

Nuovo forumer
Volumi bassissimi, fino al 7 credo ci sarà niente di nuovo sul fronte occidentale.
Siete in attesa anche voi?


mah io sto alla finestra, vorrei diversificare un pò manon vedo margini.
ho una trance nel mio ptf troppo grossa di BTP 1NV15 3%
ho preso piccole quote di un 2017 4% e di un 2018 4.5%.
Sto guardando con interesse gli ETF (ho letto i post di Pacu83) ma avendo poco tempo a disposizione mi perdo troppo facilmente nelle variabili.
 

trez17

Forumer attivo
saluti

Buongiorno! Gradualmente, prendendo atto di tale possibile conseguenza, sto virando in una differente direzione...Il dollaro è sufficientemente basso per pensare ad obbligazioni USA...Chiamiamolo "piano di sicurezza"...Ero partito con un portafoglio votato quasi completamente al panorama italiano, ma mi son reso conto di quanto sia importante differenziare! La mia preoccupazione maggiore, oltre al "destino del paese" è "il destino dell'euro"...

Saluti!
Ciao shirub,rispondo sempre in ritardo causa vari problemi,comunque vi leggo sempre.Per quanto riguarda la differenziazione di ptf non credo ad un problema euro quanto ad un nostro problema debito come scritto antecedente,comunque è solo un mio sentore basato su sensazioni mie!!!
ciao ciao:D
 

trez17

Forumer attivo
[
Par la parola che ho detto prima: "siamo al fallimento" era più uno sfogo dovuto alla rabbia.


Sottolineo che comunque i btp patriottici li ho presi.[/QUOTE]


Ciao pacu,ovviamente sullo sfogo dovuto alla rabbia era chiaro il senso,comunque è chiaro che andando avanti con questa politica economica il amato debito non può far altro che salire!
Il problema è capire fino a quando si continuerà ad accettare in europa questa situazione.
Io sono moderatamente preoccupato anche perchè come tu sai sono molto esposto sui nostri btp.
Ti saluto e rinnovo i miei complimenti per i tuoi post che trovo molto utili,grazie:up:
 

shirub

Nuovo forumer
Ciao shirub,rispondo sempre in ritardo causa vari problemi,comunque vi leggo sempre.Per quanto riguarda la differenziazione di ptf non credo ad un problema euro quanto ad un nostro problema debito come scritto antecedente,comunque è solo un mio sentore basato su sensazioni mie!!!
ciao ciao:D

Ciao! Idem con patate! :) Invece si sente un pò dappertutto che inizieranno ad alzarsi i tassi! siamo prossimi dunque??
 

Baro

Umile contadino
Andiamo maluccio su molti fronti....il mibtel è in perdita dall'inizio anno e per tutto il 2011 non si prospetta nulla di buono, i tds di molti paesi fanno perdere il sonno la notte, i debiti pubblici fanno spavento....forse aveva ragione mio nonno che mi diceva di comprare il mattone.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Andiamo maluccio su molti fronti....il mibtel è in perdita dall'inizio anno e per tutto il 2011 non si prospetta nulla di buono, i tds di molti paesi fanno perdere il sonno la notte, i debiti pubblici fanno spavento....forse aveva ragione mio nonno che mi diceva di comprare il mattone.



meglio il DAX no?

1301670418daxperformanceindex.png
 

Allegati

  • DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    22,9 KB · Visite: 430
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
....forse aveva ragione mio nonno che mi diceva di comprare il mattone.

Il nonno ha avuto ragione da vendere ... fino al 2008.
Ora l'immobiliare mi pare saturo, molta offerta e poca richiesta.
Hai voglia a costruire villette a schiera se non c'è chi le va ad abitare e non ci sono i soldi per comprarle.
 

Uriele

Nuovo forumer
Andiamo maluccio su molti fronti....il mibtel è in perdita dall'inizio anno e per tutto il 2011 non si prospetta nulla di buono, i tds di molti paesi fanno perdere il sonno la notte, i debiti pubblici fanno spavento....forse aveva ragione mio nonno che mi diceva di comprare il mattone.

Il nonno ha avuto ragione da vendere ... fino al 2008.
Ora l'immobiliare mi pare saturo, molta offerta e poca richiesta.
Hai voglia a costruire villette a schiera se non c'è chi le va ad abitare e non ci sono i soldi per comprarle.


Il mattone.....
Era un buon investimento, capitale rivalutato negli anni, rendimenti del 6% circa (naturalmente mi riferisco ad un canone di affitto medio nella mia città) e pensieri zero.
Ora è tutto cambiato, notti insonni pensando a inquilini morosi, mercato saturo, valore degli immobili in discesa, tasse da pagare, registrazioni, manutenzione straordinaria....ecc.

non so voi ma io ultimamente ho rivisto le mie convinzioni sull'investimento immobiliare.
 

Users who are viewing this thread

Alto