Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (7 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Baro & co
buona pasqua a tutti gli amici....:):):)

Qui mi sono fatto degli amici veri, e non credevo che potessi riuscirci:)
grazie,
è come ritrovare gli amici al bar.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Baro & co
buona pasqua a tutti gli amici....:):):)

Qui mi sono fatto degli amici veri, e non credevo che potessi riuscirci:)
grazie,
è come ritrovare gli amici al bar.
E' sempre un piacere Pacu leggerti, io sto lavorando e credo anche tu...
E' da un po di giorni che molti amici di questo thd non si esprimono, complici forse le vacanze e il momento non proprio propizio per investire... sicuramente la prossima settimana ricominceranno a farsi sentire.
Condivido il tuo pensiero sugli amici e sai il detto : chi trova un amico trova un tesoro!!
P.S. Sto organizzando le vacanze di settembre nella tua regione e non vedo l'ora di tornarci !!
 

trez17

Forumer attivo
Avanti

e speriamo... io ho fiducia (fede).

intanto ierui pho preso btp...ino 2014 cedola 3.5% che mi rende il 3% netto
per tre anni

:ciao: e ciao a te Pacu,anche io ho fiducia e condivido il tuo acquistino:up:

avendo aperto oggi il pc dopo qualche giorno ricambio gli auguri di tutti anche se in ritardo come sempre!
 
Ultima modifica:

novizia

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.
Mi dispiace non essere molto presente, spero di liberarmi un pochino e riprendere da dove avevo lasciato.
Un abbraccio virtuale e FORZA BTP!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Uriele

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!

Come va?

Io ho appena finito la prima parte del restyling del mio portafoglio.

25% BTP 1NV15 3% pr 96.68
5% BTP 1AP16 3,75% 98.90
5% BTP 1FB 17 4,00% 100.80
5% BTP 1AG 18 4,50% 101.60

Come potete notare ho cercato di diversificare l'investimento come flusso cedolare e scadenze non andando troppo oltre nel tempo per evitare di restare incastrato con la previsione di aumenti del tasso BCE
I rendimenti sono abbondantemente superiori al 3%
Forse ho esagerato con il 2015, ma è stato il primo e mi sono lasciato andare.
Ora mi vorrei buttare su qualcosina di più "HARD", solo che mi perdo tra le molteplici possibilità.
Non so se puntare su gli ETF con cedola, provare qualche obbligazione con un pò di rischio o prendere un pò di azioni da cassetista incamerando i dividendi.
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti!

Come va?

Io ho appena finito la prima parte del restyling del mio portafoglio.

25% BTP 1NV15 3% pr 96.68
5% BTP 1AP16 3,75% 98.90
5% BTP 1FB 17 4,00% 100.80
5% BTP 1AG 18 4,50% 101.60

Come potete notare ho cercato di diversificare l'investimento come flusso cedolare e scadenze non andando troppo oltre nel tempo per evitare di restare incastrato con la previsione di aumenti del tasso BCE
I rendimenti sono abbondantemente superiori al 3%
Forse ho esagerato con il 2015, ma è stato il primo e mi sono lasciato andare.
Ora mi vorrei buttare su qualcosina di più "HARD", solo che mi perdo tra le molteplici possibilità.
Non so se puntare su gli ETF con cedola, provare qualche obbligazione con un pò di rischio o prendere un pò di azioni da cassetista incamerando i dividendi.
Ciao Uriele lieto di risentirci!!
Hai fatto un buon bond-laddering con le scadenze forse un po' meno con la diversificazione, comunque i rendimenti elencati sono tuttosommato discreti.
Ormai anche i titoli di alcuni stati euro sono diventati hard, io sono un bondista su Grecia e Portogallo e a furia di avere sangue freddo sono diventato una lucertola. Dai un occhiata ai titoli di stato del club med e vedrai dei buoni rendimenti...ma attenzione sempre all'equazione maggiore rendimento=maggiore rischio.
 

Uriele

Nuovo forumer
Ciao Uriele lieto di risentirci!!
Hai fatto un buon bond-laddering con le scadenze forse un po' meno con la diversificazione, comunque i rendimenti elencati sono tuttosommato discreti.
Ormai anche i titoli di alcuni stati euro sono diventati hard, io sono un bondista su Grecia e Portogallo e a furia di avere sangue freddo sono diventato una lucertola. Dai un occhiata ai titoli di stato del club med e vedrai dei buoni rendimenti...ma attenzione sempre all'equazione maggiore rendimento=maggiore rischio.


Grazie Baro

Seguirò i tuoi consigli darò un occhiata ai tds del club med se troverò qualcosa di attraente ti farò sapere.
 

Users who are viewing this thread

Alto