Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Scusaci io e Pacu siamo irriducibili maschilisti....scherzo anch'io ho avuto una svista...BENVENUTA !!!!!!!!!!!!!! Il fatto è che nei thd di finanza il gentil sesso purtoppo non è molto rappresentato.

Mi sembra che ci sia anche un'altra donna "Jessica" ed è parecchio preparata,
ma tanto.....:sorpresa:
 

shirub

Nuovo forumer
Ciao a tutti!

Ottimissima cedola oserei dire! Già ne posseggo del '29...Sebbene mi ritrovi parecchio incastrato con titoli a lungo termine (incastrato nel senso che attualmente ci perderei in caso di vendita) non sono effettivamente preoccupato: tengo costantemente monitorato ogni giorno l'andamento; non escludo il possibile trade...poi si sa che per un pò noi del lungo termine staremo sotto. Avendo acquistato l'anno scorso mi sento comunque contento della mia scelta e ottimista per l'anno prossimo di una eventuale ripresa!

Pongo un piccolo quesito da inesperto: la mia intenzione è acquistare dollari e conseguentemente titoli americani...Ora come ora, mi converrebbe? O è meglio che punti sull'azionario?

Salut! :ciao:
 

Baro

Umile contadino
Ciao a tutti!

Ottimissima cedola oserei dire! Già ne posseggo del '29...Sebbene mi ritrovi parecchio incastrato con titoli a lungo termine (incastrato nel senso che attualmente ci perderei in caso di vendita) non sono effettivamente preoccupato: tengo costantemente monitorato ogni giorno l'andamento; non escludo il possibile trade...poi si sa che per un pò noi del lungo termine staremo sotto. Avendo acquistato l'anno scorso mi sento comunque contento della mia scelta e ottimista per l'anno prossimo di una eventuale ripresa!

Pongo un piccolo quesito da inesperto: la mia intenzione è acquistare dollari e conseguentemente titoli americani...Ora come ora, mi converrebbe? O è meglio che punti sull'azionario?

Salut! :ciao:
Prima di investire su dollari leggi questo e poi facci sapere i tuoi commenti
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...a-dollaro-sterlina-105940.shtml?uuid=AajwezND
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
Debito, S&P declassa il debito USA. L'agenza ha mantenuto la valutazione AAA, ma ha rivisto l'outlook.

Risultato: Borse a picco.

Ricordate la menata della crisi finita, quella che "USA meglio dell'Europa", quella del <Yes We can> e l'ottimismo trionfante?

Io la luce in fondo al tunnel proprio non la vedo ...
 

Hank

Contengo Solfiti
Qualcuno però vede questa cosa come una trovata dei "pesci grossi" per fare in modo che i "pesci piccoli" vadano in panic selling facendosela sotto al primo segnale negativo.
Voi come la vedete? :mmmm:
Io da pesce piccolissimo compro btp e cassetto. Me ne sto in trincea.
 
Ultima modifica:

Uriele

Nuovo forumer
Qualcuno però vede questa cosa come una trovata dei "pesci grossi" per fare in modo che i "pesci piccoli" vadano in panic selling facendosela sotto al primo segnale negativo.
Voi come la vedete? :mmmm:
Io da pesce piccolissimo compro btp e cassetto. Me ne sto in trincea.

Io sinceramente sto a guardare
Anche se oggi il 2016 3,75% era sceso sino a 98,95 e mi prudevano le manine, ma poi ho preferito pranzare.
 

trez17

Forumer attivo
:ciao:

Ciao hank sono in linea con la tua analisi ;certo che la vedo grama nel breve periodo e penso che come pacu resterò abbastanza liquido sperando di capirci qualcosa prima delle ferie:(
 

Users who are viewing this thread

Alto