Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso

Scusaci io e Pacu siamo irriducibili maschilisti....scherzo anch'io ho avuto una svista...BENVENUTA !!!!!!!!!!!!!! Il fatto è che nei thd di finanza il gentil sesso purtoppo non è molto rappresentato.

Mi sembra che ci sia anche un'altra donna "Jessica" ed è parecchio preparata,
ma tanto.....:sorpresa:

Ciao a tutti!

Ottimissima cedola oserei dire! Già ne posseggo del '29...Sebbene mi ritrovi parecchio incastrato con titoli a lungo termine (incastrato nel senso che attualmente ci perderei in caso di vendita) non sono effettivamente preoccupato: tengo costantemente monitorato ogni giorno l'andamento; non escludo il possibile trade...poi si sa che per un pò noi del lungo termine staremo sotto. Avendo acquistato l'anno scorso mi sento comunque contento della mia scelta e ottimista per l'anno prossimo di una eventuale ripresa!

Pongo un piccolo quesito da inesperto: la mia intenzione è acquistare dollari e conseguentemente titoli americani...Ora come ora, mi converrebbe? O è meglio che punti sull'azionario?

Salut! :ciao:

Ciao a tutti!

Ottimissima cedola oserei dire! Già ne posseggo del '29...Sebbene mi ritrovi parecchio incastrato con titoli a lungo termine (incastrato nel senso che attualmente ci perderei in caso di vendita) non sono effettivamente preoccupato: tengo costantemente monitorato ogni giorno l'andamento; non escludo il possibile trade...poi si sa che per un pò noi del lungo termine staremo sotto. Avendo acquistato l'anno scorso mi sento comunque contento della mia scelta e ottimista per l'anno prossimo di una eventuale ripresa!

Pongo un piccolo quesito da inesperto: la mia intenzione è acquistare dollari e conseguentemente titoli americani...Ora come ora, mi converrebbe? O è meglio che punti sull'azionario?

Salut! :ciao:
Prima di investire su dollari leggi questo e poi facci sapere i tuoi commenti
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...a-dollaro-sterlina-105940.shtml?uuid=AajwezND

Ultima modifica:
Debito, S&P declassa il debito USA. L'agenza ha mantenuto la valutazione AAA, ma ha rivisto l'outlook.

Risultato: Borse a picco.

Ricordate la menata della crisi finita, quella che "USA meglio dell'Europa", quella del <Yes We can> e l'ottimismo trionfante?

Io la luce in fondo al tunnel proprio non la vedo ...

Qualcuno però vede questa cosa come una trovata dei "pesci grossi" per fare in modo che i "pesci piccoli" vadano in panic selling facendosela sotto al primo segnale negativo.
Voi come la vedete? :mmmm:
Io da pesce piccolissimo compro btp e cassetto. Me ne sto in trincea.

Ultima modifica:
Qualcuno però vede questa cosa come una trovata dei "pesci grossi" per fare in modo che i "pesci piccoli" vadano in panic selling facendosela sotto al primo segnale negativo.
Voi come la vedete? :mmmm:
Io da pesce piccolissimo compro btp e cassetto. Me ne sto in trincea.

Io sinceramente sto a guardare
Anche se oggi il 2016 3,75% era sceso sino a 98,95 e mi prudevano le manine, ma poi ho preferito pranzare.

:ciao:

Ciao hank sono in linea con la tua analisi ;certo che la vedo grama nel breve periodo e penso che come pacu resterò abbastanza liquido sperando di capirci qualcosa prima delle ferie:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto