Ciao a tutti,
vi seguo un pò di tempo e ho avuto modo di leggere tutto il 3D con mooolta pazienza anche se mi sono perso un pò quando c'e' stato la fusione con un'altra discussione
Faccio un piccola presentazione: sono un giovane(giovanissimo!) al primo lavoro e sto tentando di mettere da parte qualche soldo per vederlo fruttare un pochino con qualche obbligazione. L'idea era quella di aumentare il capitale ma non ho grandi pretese visto l'ammontare investito però da qualche parte bisogna pure iniziare! Magari in un secondo momento posterò il mio ptf..
La cosa che mi premeva di piu' era però chiedervi una cosa riguardante diciamo il trading dei btp perchè mi è successo questo: avevo in ptf il BTP-23 9% comprato a 112 e ieri avevo deciso di venderlo (nella speranza che poi oggi/nei prossimi giorni scendesse ancora un pochino) a 127,44. Utilizzando la piattaforma Fineco mi è stata confermata l'operazione e nel "profit&loss" vedevo un gain di 115€x1000€. Oggi ricontrollando è come se avessi venduto a 123
e la cifra del gain è cambiata, ieri segnava 115€x1000€ oggi ne segna 66x1000€..
non capisco sinceramente..