Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Ciao Campo e benvenuto anche da parte mia. Felicemente stamattina non trovavo il solito nome del thd e mi trovo la bella sorpresa del nuovo nome . Bene, ora avanti con gli argomenti.
Grazie Giontra !!;)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu
Idee? :rolleyes:


Ciao Baro :)

Ma forse la base essenziale (di partenza) l'abbamo già trattata ora ci vuole l'esperienza che si acquisisce con il tempo....

Mi piacerebbe trattare la gestione del portafoglio nel suo complesso, asset allocation, ribilanciamento ecc.
ma magari più in la non vorrei deviare il thread.

Poi qualsiasi argomento vogliamo trattare sarò disponibile ad impegnarmi, a ricercare fonti e notizie (con al spinta viene meglio):D
 

Hank

Contengo Solfiti
Buongiorno.
Pacu, ho visto che scrivi anche su un altro forum!
Tu cosa dici di questi rialzi? secondo me non è un fuoco di paglia ma un'inversione di tendenza.
Prima la Grecia, poi l'Egitto, poi la Libia ora il Giappone ... alla fine le formichine che investono in TDS guadagneranno poco ma almeno dormono la notte.
Io la vedo così.
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno.
Pacu, ho visto che scrivi anche su un altro forum!
Tu cosa dici di questi rialzi? secondo me non è un fuoco di paglia ma un'inversione di tendenza.
Prima la Grecia, poi l'Egitto, poi la Libia ora il Giappone ... alla fine le formichine che investono in TDS guadagneranno poco ma almeno dormono la notte.
Io la vedo così.
Ciao Hank. Dipende in quali tds...Comunque è bello incrociarsi su vari thd e scambiarsi le opinioni su vari argomenti, si allargano gli orizzonti.
 

Uriele

Nuovo forumer
Baro ho fatto mio il tuo consiglio è sto allargando i miei orizzonti

che ne pensate di questo:

Codice ISIN: PTOTE1OE0019 PORTOGALLLO 4,375% 16.06.2014
pr. 93,800 EUR

la scadenza non è lontana, il prezzo è basso, la cedola non è male.
Certo è portoghese e i portoghesi notoriamente non pagano:D
 

trez17

Forumer attivo
:ciao:

Ti distrai 2 giorni ed eccoti qua il nuovo nome del trd.

Siete troppo avanti non riesco a starvi dietro comunque:up::up::up:
 

campo

Nuovo forumer
Ciao Campo e benvenuto anche da parte mia. Felicemente stamattina non trovavo il solito nome del thd e mi trovo la bella sorpresa del nuovo nome . Bene, ora avanti con gli argomenti.
Grazie Giontra !!;)
Grazie per il benvenuto; anche a Pacu naturalmente.
Avrei alcune domande, ma sono già due volte che non mi passa i messaggi; Forse sono troppo lunghi? C'è un tempo max per le risposte?
Saluto tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto