Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso

Normalmente su borsaitaliana.it ma volevo personalizzare.
Non faccio trading, ma volevo mettere "sotto osservazione" alcune obbligazioni senza digitare l'ising tutte le volte. (oltre a non fare trading sono tecnologico come il nonno di heidi)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Come và ragazzi, spero bene.
Io dalla scorsa settimana sono in ferie e ci rimarrò fino al 29, mi sto godendo il meritato riposo dopo un anno di lavoro e casini vari.
Sto seguendo la situzione economica a singhiozzo perchè sono felicemente isolato in una casa al mare.
Se posso darvi un consiglio nella mia lingua "FUTTITIVINNI" andate in vacanza tanto per ora c'è ben poco da fare.
Vendere sarebbe una follia, comprare una pazzia, e allora tutti in vacanza prendiamoci le cedole, ognitanto buttiamo un occhiatina alle quotazioni, ma rilassiamoci e aspettiamo buone nuove.
Come dice (se non erro Baro) siamo un pesce troppo grosso per fallire, le cose si rimetteranno al loro posto, ci vorrà del tempo, per chi non ha delle scadenze e può temporeggiare l'unica cosa da fare è accumulare sul proprio CC, al massimo si può provare la carta del conto deposito per prendere qualcosa, per i più arditi comprare qualcosina.
Ora ritorno al mio isolamento, vi auguro una buona domenica e buone ferie.
Ci aggiorniamo tra qualche giorno!

Normalmente su borsaitaliana.it ma volevo personalizzare.
Non faccio trading, ma volevo mettere "sotto osservazione" alcune obbligazioni senza digitare l'ising tutte le volte. (oltre a non fare trading sono tecnologico come il nonno di heidi)

Ciao Hank, su borsa italiana ti puoi registrare gratuitamente, creare portafogli e watch list.

Buongiorno a tutti,
Come và ragazzi, spero bene.
Io dalla scorsa settimana sono in ferie e ci rimarrò fino al 29, mi sto godendo il meritato riposo dopo un anno di lavoro e casini vari.
Sto seguendo la situzione economica a singhiozzo perchè sono felicemente isolato in una casa al mare.
Se posso darvi un consiglio nella mia lingua "FUTTITIVINNI" andate in vacanza tanto per ora c'è ben poco da fare.
Vendere sarebbe una follia, comprare una pazzia, e allora tutti in vacanza prendiamoci le cedole, ognitanto buttiamo un occhiatina alle quotazioni, ma rilassiamoci e aspettiamo buone nuove.
Come dice (se non erro Baro) siamo un pesce troppo grosso per fallire, le cose si rimetteranno al loro posto, ci vorrà del tempo, per chi non ha delle scadenze e può temporeggiare l'unica cosa da fare è accumulare sul proprio CC, al massimo si può provare la carta del conto deposito per prendere qualcosa, per i più arditi comprare qualcosina.
Ora ritorno al mio isolamento, vi auguro una buona domenica e buone ferie.
Ci aggiorniamo tra qualche giorno!

Bravo Uriele! condivisibillissimo.:)

C'è qualcuno?????????????????????????
(cit. particella di sodio acqua Lete)

Ciao a tutti
Come state? Dove siete?
Io sto bene mi sto preparando per il rientro a lavoro, questa estate ho avuto un sacco di casini che non sto a raccontare.
Per quanto riguarda i miei investimenti ho cambiato un pò le carte in tavola.
Nei giorni di acquisto da parte della BCE ho scaricato tutti i BTP del mio ptf, per poi ricomprare il 2031 al 6% a 101.:-?
Inizio settimana ho fatto un salto a piazza affari e ho preso Eni in apertura a 12,45 per scaricare ieri a 13,53:lol:
Ora sinceramente non so che fare penso di fermarmi per un pò, ma se avete dritte o idee fatemi sapere.

Ciao e buon rientro/buon proseguimento di vacanze.

C'è qualcuno?????????????????????????
(cit. particella di sodio acqua Lete)

Ciao a tutti
Come state? Dove siete?
Io sto bene mi sto preparando per il rientro a lavoro, questa estate ho avuto un sacco di casini che non sto a raccontare.
Per quanto riguarda i miei investimenti ho cambiato un pò le carte in tavola.
Nei giorni di acquisto da parte della BCE ho scaricato tutti i BTP del mio ptf, per poi ricomprare il 2031 al 6% a 101.:-?
Inizio settimana ho fatto un salto a piazza affari e ho preso Eni in apertura a 12,45 per scaricare ieri a 13,53:lol:
Ora sinceramente non so che fare penso di fermarmi per un pò, ma se avete dritte o idee fatemi sapere.

Ciao e buon rientro/buon proseguimento di vacanze.
Ciao Uriele !
Io le ferie le farò dal 10 settembre...avendo comprato qualche settimana fa in quei giorni di panic selling (triplo panico come dice il buon Giuseppe) sta dando i suoi frutti, complice anche la Bce con i suoi acquisti...comunque lunedi vendero il btp 2018 1 agosto a circa 99,80 con gain di 1,2K e venderò pure un oat2020 che rende solo il 2,5% (comprato l'anno scorso quando tutto era caro) con gain di 1,3K...almeno la vacanza di settembre è pagata. Ciao a tutti

Per quanto mi riguarda no ferie e no gain.
Sono fermo su tutti i fronti anche perchè incastratissimo.
Questa storia della "flebo" della BCE mi ha lasciato perplesso ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto