Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso

Questa mattina ho fatto un errore imperdonabile, ho guardato il mio ptf ed era rossissimo.....come rovinarsi già la giornata !!

Questa mattina ho fatto un errore imperdonabile, ho guardato il mio ptf ed era rossissimo.....come rovinarsi già la giornata !!

Baro buon giorno. io cerco di nn gurdarlo proprio dedicandomi alla vita normale di tutti i giorni.

una domanda...
hai venduto la quota di btp che avevi preso a questi livelli?

Ultima modifica:
Baro buon giorno. io cerco di nn gurdarlo proprio dedicandomi alla vita normale di tutti i giorni.

una domanda...
hai venduto la quota di btp che avevi preso a questi livelli?
Ciao Pacu !!
ho venduto qualche giorno fa il 2018 1 agosto che avevo comprato il 29 luglio e ci ho fatto un gain di 1,2K ma credo di averlo postato...ieri ho preso un bel cippo sul 2029.

oggi mi scade il sett. 11 IT0004112816.
Pensavo a qualche bond in corone norvegesi e/ o svedesi eventualmente l'euro sprofondasse ...

Buongiorno a tutti gli amici !! Sono tornato ieri dalle vacanze...da domani si ricomincia...
Hank proviamo ad approfondire su cosa si può investire sulla corona norvegese...

Buongiorno a tutti gli amici !! Sono tornato ieri dalle vacanze...da domani si ricomincia...
Hank proviamo ad approfondire su cosa si può investire sulla corona norvegese...

Ho trovato questa XS0496266148 in un vecchio messaggio di Giontra : KfWA 3,75% scadenza 2015.
Le altre sono qui: http://www.oslobors.no/ob_eng/marked...t__menuCtx=1.2

L'intenzione è diversificare anche con la valuta, non rende un cakkio ma non si può avere botte piena, moglie ubriaca e uva sulla vigna.

Sono stato a capo nord in viaggio 2 anni fa ... beh invidio a loro tutto (a parte il clima si intende!)

Ciao Hank

Sono stato a Oslo, Stoccolma, Helsinki, Malmoe e Copenaghen e ti dò pienamente ragione, anche se penso che un terrone come me dopo un pò di tempo impazzirebbe.
Comunque Stoccolma è una spanna sopra tutte le altre.
Parlando invece di euro e di investimenti nostrani non so voi ma io non ci capisco più nulla.
Attualmente ho in ptf mediobanca 4 atto che giorno dopo giorno va giù :wall:
Il mitico btp 31 6% che gira intorno ai 94 :titanic:
Le azioni neanche le guardo perchè ho paura di svenire

E poi una stupida Mps 2017 a 4,2% mi quota 104 :-?

Mah sarò io bestia ma oggi pensavo a una giornata di sangue e ***** (molto pulp) a piazza affari e invece il ftsemib fà +1,91.

Vi auguro una buona serata

Ciao Hank

Sono stato a Oslo, Stoccolma, Helsinki, Malmoe e Copenaghen e ti dò pienamente ragione, anche se penso che un terrone come me dopo un pò di tempo impazzirebbe.
Comunque Stoccolma è una spanna sopra tutte le altre.
Parlando invece di euro e di investimenti nostrani non so voi ma io non ci capisco più nulla.
Attualmente ho in ptf mediobanca 4 atto che giorno dopo giorno va giù :wall:
Il mitico btp 31 6% che gira intorno ai 94 :titanic:
Le azioni neanche le guardo perchè ho paura di svenire

E poi una stupida Mps 2017 a 4,2% mi quota 104 :-?

Mah sarò io bestia ma oggi pensavo a una giornata di sangue e ***** (molto pulp) a piazza affari e invece il ftsemib fà +1,91.

Vi auguro una buona serata

Ciao Uriele,
la tua origine l'avevi già certificata con quello splendido "FUTTITIVINNI".
Anch'io non riesco a vederci chiaro, ma io faccio parte del "parco buoi".
Il problema è che non ci vede chiaro quasi nessuno.
L'unica cosa che posso fare è:
- diversificare a più non posso,
- sperare di non dover smobilizzare
- non pensarci troppo (vedi tuo consiglio <<FUTTITIVINNI>>)
L'ultimo punto per me è difficilissimo.
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto