TUTTA LA MIA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE 25-29 AGOSTO 2008 (1 Viewer)

nic.73

Forumer attivo
Mountain ha scritto:
Ciao Nik.73

Spero, per te, potrai essere così convinto ed entusiasta anche venerdì 5 settembre qundo

verranno pubblicati i dati relativi al mondo del lavoro negli Stati Uniti.

A presto!

Mountain

Ricordati che i dati, quando escono sono già vecchi e conosciuti. Basta guardare la borsa di questi giorni per capire che tutto il mondo finanziario che conta era già a conoscenza dei dati pubblicati oggi. I dati di venerdì prossimo sono già noti a chi pilota il mercato e da circa 3 settimane, sembra che qualcuno abbia deciso che i mercati hanno perso abbastanza. Il rialzo di oggi è totalmente irrazionale di fronte alla realtà delle problematiche internazionali, ma, evidentemente chi pilota il gioco adesso vuole divertirsi un po' massacrando i ribassisti improvvisati.
 

occultis

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
secondo me come al solito stiamo inseguendo l'america
nel senso che il nasdaq ha gia fatto la 2 o B a quota 1941
noi da 29760 a27615 siamo scesi in 3 mov.ora stiamo correggendo
per la B in zona 28800 - 29200 il tutto è da buttare sopra 1941
di nasdaq
1219937947nqfib.gif


grazie per l'attenzione
 

Clic

Forumer storico
curioso ha scritto:
Allora calma e gesso :lol:
Sto cercando di somatizzare la perdita (sempre virtuale al momento) :D
Mi fa proprio piacere che si sia scatenato un vero e proprio bailamme di interventi a seguito del mio cannamento (che ribadisco imputabile unicamente a me).
Sembrerà strano ma i miei gioiellini-indicatori anche a questi livelli (28760)mantengono divergenza: ovvero uno flat l'altro long.
Mi sono detto allora dove sta il trucco/l'inganno? :D
Sono in errore io, i miei TS, o c'è dell'altro? :lol:
Per un momento (ma fortunatamente solo per un momento) ho avuto la fortissima tentazione di chiudere tutto (computer,operazione,ts e quant'altro):stavo per lasciare spazio al mio istinto, ovvero alla mia paura di perdere e perdere molto. :eek:
Poi però ha iniziato a prevalere la ragione: stamattina e fino a qualche ora fa il Dax non sfiorava una perdita vicina al punto percentuale? E la stessa cosa non accadeva in tutta Europa?
Che cos'era successo per fare cambiare il trend in maniera così brusca e violenta?
Una sola cosa: semplicemente i dati americani estremamente positivi e al di là di ogni rosea aspettativa.
E mi sono pure chiesto: e se questi dati americani fossero stati estremamente negativi probabilmente non starei qui in questo momento a scrivere queste cose.
Nel giro di un nonnulla (vedasi ad esempio il dax) si è passati da un - 1% a un +1%.
Ecco scoperto il trucco:noi siamo fortissimamente Wallstreet dipendenti.
E se 2+2 fa 4 nulla toglie che già il + 2% di oggi possa diventare un -3-4% già a partire da domani.
Potrebbe la mia essere anche una pia illusione ma correrò sino in fondo il rischio:mi sento abbastanza vaccinato per poterlo fare :up:
In conclusione: poichè fortissimamente in gain da gennaio ad oggi che ci crediate o meno (+ di 16000 ticks puliti puliti) mi son detto:perchè chiudere la posizione?Perchè non rischiare di perdere anche 1000 ticks? :lol:
Altra considerazione: ma veramente pensate che i problemi dell'economia globale siano stati risolti e/o definitivamente superati?
Io credo proprio di no e voglio lasciarvi proprio con questo drammatico interrogativo :lol:
Ho apprezzato parecchi interventi ma alcuni francamente un po' meno perchè definirli stupidi è di già un complimento. :D
Ora per me,, comunque, non è più il momento delle polemiche ma ,semmai, quello della riflessione. :rolleyes:
Sappiate sin da adessoche chiuderò fra non molto (una specie di sesto senso :lol: )la mia posizione short da 28030 a 27550.
Fino ad allora (spero per brevissimo tempo) non vedrete più miei post sul forum :cool: :ciao:

Sicuramente non hai bisogno di consigli ma presta estrema attenzione!
Questi bastardi che muovono l'IDEM è dall'inizio dell'anno che combinano porcate. Scendono più del dovuto, non salgono quando dovrebbero e soprattutto evitano di ritracciare i movimenti per massacrare chi si trova in posizione sbagliata. Quest'anno per colpa delle certezze, e per mancanza di margini sono stato costretto a chiudere delle posizioni che avrebbero generato dei lauti guadagni.

Per quanto riguarda l'operatività mi sento di dirti che per chiudere le tue posizioni a 27550 devi aspettare l'autunno :cool:
 

ettore_61

?????????????????????
nic.73 ha scritto:
Ricordati che i dati, quando escono sono già vecchi e conosciuti. Basta guardare la borsa di questi giorni per capire che tutto il mondo finanziario che conta era già a conoscenza dei dati pubblicati oggi. I dati di venerdì prossimo sono già noti a chi pilota il mercato e da circa 3 settimane, sembra che qualcuno abbia deciso che i mercati hanno perso abbastanza. Il rialzo di oggi è totalmente irrazionale di fronte alla realtà delle problematiche internazionali, ma, evidentemente chi pilota il gioco adesso vuole divertirsi un po' massacrando i ribassisti improvvisati.

Non sono il solo a pensarlo .... :rolleyes:
 

emacoach

Forumer storico
occultis ha scritto:
Buongiorno a tutti,
secondo me come al solito stiamo inseguendo l'america
nel senso che il nasdaq ha gia fatto la 2 o B a quota 1941
noi da 29760 a27615 siamo scesi in 3 mov.ora stiamo correggendo
per la B in zona 28800 - 29200 il tutto è da buttare sopra 1941
di nasdaq
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1219937947nqfib.gif

grazie per l'attenzione

Occultis apprezzo molto i tuoi grafici, se puoi cambia il Nasdaq che in questi mesi non ha niente a che fare con gli altrimercati e inserisci l'SP500 :up:
concordo su SPMIB :)
 

Varenne1

Forumer attivo
curioso ha scritto:
Allora calma e gesso :lol:
Sto cercando di somatizzare la perdita (sempre virtuale al momento) :D
Mi fa proprio piacere che si sia scatenato un vero e proprio bailamme di interventi a seguito del mio cannamento (che ribadisco imputabile unicamente a me).
Sembrerà strano ma i miei gioiellini-indicatori anche a questi livelli (28760)mantengono divergenza: ovvero uno flat l'altro long.
Mi sono detto allora dove sta il trucco/l'inganno? :D
Sono in errore io, i miei TS, o c'è dell'altro? :lol:
Per un momento (ma fortunatamente solo per un momento) ho avuto la fortissima tentazione di chiudere tutto (computer,operazione,ts e quant'altro):stavo per lasciare spazio al mio istinto, ovvero alla mia paura di perdere e perdere molto. :eek:
Poi però ha iniziato a prevalere la ragione: stamattina e fino a qualche ora fa il Dax non sfiorava una perdita vicina al punto percentuale? E la stessa cosa non accadeva in tutta Europa?
Che cos'era successo per fare cambiare il trend in maniera così brusca e violenta?
Una sola cosa: semplicemente i dati americani estremamente positivi e al di là di ogni rosea aspettativa.
E mi sono pure chiesto: e se questi dati americani fossero stati estremamente negativi probabilmente non starei qui in questo momento a scrivere queste cose.
Nel giro di un nonnulla (vedasi ad esempio il dax) si è passati da un - 1% a un +1%.
Ecco scoperto il trucco:noi siamo fortissimamente Wallstreet dipendenti.
E se 2+2 fa 4 nulla toglie che già il + 2% di oggi possa diventare un -3-4% già a partire da domani.
Potrebbe la mia essere anche una pia illusione ma correrò sino in fondo il rischio:mi sento abbastanza vaccinato per poterlo fare :up:
In conclusione: poichè fortissimamente in gain da gennaio ad oggi che ci crediate o meno (+ di 16000 ticks puliti puliti) mi son detto:perchè chiudere la posizione?Perchè non rischiare di perdere anche 1000 ticks? :lol:
Altra considerazione: ma veramente pensate che i problemi dell'economia globale siano stati risolti e/o definitivamente superati?
Io credo proprio di no e voglio lasciarvi proprio con questo drammatico interrogativo :lol:
Ho apprezzato parecchi interventi ma alcuni francamente un po' meno perchè definirli stupidi è di già un complimento. :D
Ora per me,, comunque, non è più il momento delle polemiche ma ,semmai, quello della riflessione. :rolleyes:
Sappiate sin da adessoche chiuderò fra non molto (una specie di sesto senso :lol: )la mia posizione short da 28030 a 27550.
Fino ad allora (spero per brevissimo tempo) non vedrete più miei post sul forum :cool: :ciao:


ti ho ringraziato, al secondo post, di questo tuo thread........

ti ringrazio stasera, per la serenità con la quale affronti le situazioni, contro tutto e tutti................................dimostrando non solo grande competenza ma anche grande equilibrio.....

complimenti, sicuramente, a breve ti rivedremo nel tuo bel thread.....................

notte....
r

so che le promesse le mantieni..................... :)
 

nic.73

Forumer attivo
Come volevasi dimostrare. Qualcuno adesso vuole giocare al rialzo e massacrare chi era andato long sulle commodities.
 

Inshar

Forumer attivo
nic.73 ha scritto:
Come volevasi dimostrare. Qualcuno adesso vuole giocare al rialzo e massacrare chi era andato long sulle commodities.

uhm... chissà se curioso riuscirà a chiudere a breve a 27550 come sperava...
salvo aggiornamenti, è ancora short da 28030

io tifo per lui :up:

però si sale
 

Users who are viewing this thread

Alto