TUTTA LA MIA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE 25-29 AGOSTO 2008 (2 lettori)

FeRR@

Forumer storico
Non ho più risposto in questa discussione perchè sarebbe stato da innervosirsi e sinceramente non ne ho alcuna voglia. Ovviamente appena uno esce dal coro dei complimenti con un commento appena diverso viene accusato di essere il solito disturbatore, idiota, troll......termini ne trovate mai tanti, ma forse impieghereste meglio il vostro tempo (è un plurare impersonale non mi riferisco a nessuno in particolare) a leggere attentamnte quel che uno scrive.

Nel mio precedente messaggio, al di là della disquisizione sul prezzo possibile eseguito che è una cavolata, marcavo l'attenzione sull'importanza che si ricordasse per l'ennesima volta un concetto fondamentale. Non è messa in discussione nè l'operatività di curioso nè i suoi "gioielli", bensì il pericolo che i meno attenti ed esperti fra i lettori vengano fuorviati da cifre stampate n grassetto e commenti che spesso risultano essere superficiali.
Facevo notare come il primo short, seguito ottimamente da curioso con la sua operatività, avrebbe portato molte rogne a chiunque lo avesse aperto seguendo l'indicazione (arrivando a quel famoso 28200 in una situazione di perdita di 170 punti). Lo stesso curioso aveva definito in un successivo messaggio uno stop medio tra i 70 e i 120 punti che avrebbe però determinato una perdita nel caso della prima operazione. Ripeto, che non è messa in discussione nè l'operatività di curioso nè tantomeno la sua buonafede, che anzi ha commentato in tempo reale ogni oscillazione del mercato in quella seduta; lo ripeto in modo che non mi si possa nuovamnete etichettare come disturbatore pubblico.

Con questo short i gioielli potranno forse non aver toppato, ma un'operatività sui future senza stop è bene ricordare, a quelli che si lasciano rtrasportare da facili emozioni, porta a immesi rischi; è una regola che troppo poco spesso vedo ricalcare vista la quantità di persone inesperte che leggono questo forum.

Detto ciò mi auguro che chi è short possa sistemare le cose al meglio. Buon trading
 

quicksilver

Forumer storico
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che il punto è questo: e lo dico piu che altro per chi abbia voglia di imparare, con un money management come quello di Curioso (vale a dire NON applicare lo stop loss o i segnali di uscita) prima o poi si finisce per perdere tutto, dico cioè che anche con un ottimo sistema vincente se voi non lo rispettate prima o poi vi succederà che il mercato si riprende tutto, nel lungo periodo non può assolutamente restare profittevole
Non si può pretendere di seguire un TS intraday in modo discrezionale, perchè prima o poi succede ad esempio che vi incastrate proprio su un livello importante (il concetto del cigno nero) e se vi ostinate a non chiudere arriverà il margin call della banca e avrete perso il capitale a disposizione, e se ricominciate con nuovi soldi e ci ricascate riperderete anche quelli
E' una certezza, l'unica incognita è quando si verificherà! (ed è su questo che gioca il vostro ego per spingervi a continuare a farlo come succede per Curioso)

Un detto famoso in borsa recita: "Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto ognuno di noi è in grado di rimanere liquido" (e non è un detto a caso)
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Allora calma e gesso :lol:
Sto cercando di somatizzare la perdita (sempre virtuale al momento) :D
Mi fa proprio piacere che si sia scatenato un vero e proprio bailamme di interventi a seguito del mio cannamento (che ribadisco imputabile unicamente a me).
Sembrerà strano ma i miei gioiellini-indicatori anche a questi livelli (28760)mantengono divergenza: ovvero uno flat l'altro long.
Mi sono detto allora dove sta il trucco/l'inganno? :D
Sono in errore io, i miei TS, o c'è dell'altro? :lol:
Per un momento (ma fortunatamente solo per un momento) ho avuto la fortissima tentazione di chiudere tutto (computer,operazione,ts e quant'altro):stavo per lasciare spazio al mio istinto, ovvero alla mia paura di perdere e perdere molto. :eek:
Poi però ha iniziato a prevalere la ragione: stamattina e fino a qualche ora fa il Dax non sfiorava una perdita vicina al punto percentuale? E la stessa cosa non accadeva in tutta Europa?
Che cos'era successo per fare cambiare il trend in maniera così brusca e violenta?
Una sola cosa: semplicemente i dati americani estremamente positivi e al di là di ogni rosea aspettativa.
E mi sono pure chiesto: e se questi dati americani fossero stati estremamente negativi probabilmente non starei qui in questo momento a scrivere queste cose.
Nel giro di un nonnulla (vedasi ad esempio il dax) si è passati da un - 1% a un +1%.
Ecco scoperto il trucco:noi siamo fortissimamente Wallstreet dipendenti.
E se 2+2 fa 4 nulla toglie che già il + 2% di oggi possa diventare un -3-4% già a partire da domani.
Potrebbe la mia essere anche una pia illusione ma correrò sino in fondo il rischio:mi sento abbastanza vaccinato per poterlo fare :up:
In conclusione: poichè fortissimamente in gain da gennaio ad oggi che ci crediate o meno (+ di 16000 ticks puliti puliti) mi son detto:perchè chiudere la posizione?Perchè non rischiare di perdere anche 1000 ticks? :lol:
Altra considerazione: ma veramente pensate che i problemi dell'economia globale siano stati risolti e/o definitivamente superati?
Io credo proprio di no e voglio lasciarvi proprio con questo drammatico interrogativo :lol:
Ho apprezzato parecchi interventi ma alcuni francamente un po' meno perchè definirli stupidi è di già un complimento. :D
Ora per me,, comunque, non è più il momento delle polemiche ma ,semmai, quello della riflessione. :rolleyes:
Sappiate sin da adessoche chiuderò fra non molto (una specie di sesto senso :lol: )la mia posizione short da 28030 a 27550.
Fino ad allora (spero per brevissimo tempo) non vedrete più miei post sul forum :cool: :ciao:
 

Jack73

Forumer attivo
curioso ha scritto:
Allora calma e gesso :lol:
E se 2+2 fa 4 nulla toglie che già il + 2% di oggi possa diventare un -3-4% già a partire da domani.

scusami curioso se mi permetto ma questo vuol dire fare trading sulla speranza che il mercato abbia torto e tu ragione,...a volte sarebbe meglio riconoscere di essere dalla parte sbagliata e limitare il danno (usa gli stop!!!).
comunque apprezzo sempre chi si espone. :)

ciaoooo
 

ettore_61

?????????????????????
curioso ha scritto:
Allora calma e gesso :lol:
Sto cercando di somatizzare la perdita (sempre virtuale al momento) :D
Mi fa proprio piacere che si sia scatenato un vero e proprio bailamme di interventi a seguito del mio cannamento (che ribadisco imputabile unicamente a me).
Sembrerà strano ma i miei gioiellini-indicatori anche a questi livelli (28760)mantengono divergenza: ovvero uno flat l'altro long.
Mi sono detto allora dove sta il trucco/l'inganno? :D
Sono in errore io, i miei TS, o c'è dell'altro? :lol:
Per un momento (ma fortunatamente solo per un momento) ho avuto la fortissima tentazione di chiudere tutto (computer,operazione,ts e quant'altro):stavo per lasciare spazio al mio istinto, ovvero alla mia paura di perdere e perdere molto. :eek:
Poi però ha iniziato a prevalere la ragione: stamattina e fino a qualche ora fa il Dax non sfiorava una perdita vicina al punto percentuale? E la stessa cosa non accadeva in tutta Europa?
Che cos'era successo per fare cambiare il trend in maniera così brusca e violenta?
Una sola cosa: semplicemente i dati americani estremamente positivi e al di là di ogni rosea aspettativa.
E mi sono pure chiesto: e se questi dati americani fossero stati estremamente negativi probabilmente non starei qui in questo momento a scrivere queste cose.
Nel giro di un nonnulla (vedasi ad esempio il dax) si è passati da un - 1% a un +1%.
Ecco scoperto il trucco:noi siamo fortissimamente Wallstreet dipendenti.
E se 2+2 fa 4 nulla toglie che già il + 2% di oggi possa diventare un -3-4% già a partire da domani.
Potrebbe la mia essere anche una pia illusione ma correrò sino in fondo il rischio:mi sento abbastanza vaccinato per poterlo fare :up:
In conclusione: poichè fortissimamente in gain da gennaio ad oggi che ci crediate o meno (+ di 16000 ticks puliti puliti) mi son detto:perchè chiudere la posizione?Perchè non rischiare di perdere anche 1000 ticks? :lol:
Altra considerazione: ma veramente pensate che i problemi dell'economia globale siano stati risolti e/o definitivamente superati?
Io credo proprio di no e voglio lasciarvi proprio con questo drammatico interrogativo :lol:
Ho apprezzato parecchi interventi ma alcuni francamente un po' meno perchè definirli stupidi è di già un complimento. :D
Ora per me,, comunque, non è più il momento delle polemiche ma ,semmai, quello della riflessione. :rolleyes:
Sappiate sin da adessoche chiuderò fra non molto (una specie di sesto senso :lol: )la mia posizione short da 28030 a 27550.
Fino ad allora (spero per brevissimo tempo) non vedrete più miei post sul forum :cool: :ciao:


Insomma,

hai bisogno di sentirti vivo ......
Ma non sei il solo che ha deciso di rischiare ......

:p :p :p
 

CATENA

Banned
penso ke gli stop loss vadano messi, e che non bisogna incaponirsi sulel proprie idee e contro il mercato soprattutto...
altrimenti l'ottimo lavoro ke fai in 10 giorni va perso in un giorno in cui si toppa... ed e' normale toppare un giorno su dieci...

questo e' il mio pensiero...
 

indice

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
Insomma,

hai bisogno di sentirti vivo ......
Ma non sei il solo che ha deciso di rischiare ......

:p :p :p

Se ci saranno più pesciolini short, la rete tirerà ancora un pò long,
qui ora mi sembra che di short ce ne siano parecchi, quindi, occhio.
 

Ciclone21

Forumer attivo
Il sistema di Curioso, con un indicatore flat e un indicatore long, aveva indicato la salita, e dunque ha funzionato molto bene!
 

ettore_61

?????????????????????
indice ha scritto:
Se ci saranno più pesciolini short, la rete tirerà ancora un pò long,
qui ora mi sembra che di short ce ne siano parecchi, quindi, occhio.

E' un rischio che mi sono preso ..... e quindi sono tranquillo.... :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto