TUTTA LA MIA OPERATIVITA' IN TEMPO REALE 25-29 AGOSTO 2008 (1 Viewer)

Inshar

Forumer attivo
curioso ha scritto:
Terzo target raggiunto 27720 :D
Chiudiamo l'operazione a 27720[/b](+ 340 ticks per un gain lordo di 1700 euro). :up:
Adesso flat in attesa di rientrare short visto che le indicazioni operative dei nostri gioiellini al momento risultano essere operativamente parlando sempre short/sell con questi nuovi target:
27690-27550-27250
Oh yes... :V :up: :lol: :D :) :p :p
compliments again :D :up:
io sono short con i certificates stavolta (causa perdite immani storiche...) e sono rimasto short (mi collego solo ora)
piuttosto, volevo chiederti: oltre che uscire ed eventualmente rientrare short, una valida alternativa potrebbe essere mettere uno stop loss (magari in trailing se scende ancora) e mantenere lo short?
tnx :)
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Un calorosissimo saluto ai nuovi amici intervenuti nel thread.
Con l'occasione voglio rispondere anche agli amici che mi hanno scritto im mp.
Sintetizzerò quello che ho già scritto ieri:
Si tratta di due indicatori che utilizzano particolari algoritmi (da me sconosciuti) e con time frame diversi.
Io utilizzo ben 4 time frame:il '5,il '15,il '30 e il '60(diciamo due a brevissimo e due un po' più lunghi).Quando tutti e quattro mi tornano convergenti l'affidabilità dell'operazione è quasi sicura al 100%, diciamo al 98%.-99%
M/M utilizza diversi tipi di medie mobili ed esponenziali.
M/P c.d. market profile analizza il rapporto prezzo/volume
.
Ogni indicatore è comunque autonomo rispetto all'altro.
Per la mia operatività cerco la convergenza degli stessi indicatori che essendo particolarmente sensibili possono generare anche segnali diversi e contrastanti nell'arco della stessa seduta borsistica.
Raramente quando invio gli ordini inserisco gli stop loss.
E ciò per la banale considerazione che gli istituzionali disponendo di book estesissimi vedono il tuo stop e se lo vengono a prendere.
In ogni caso, comunque, sarebbe sempre saggio e consigliabile inserire gli stop loss.
Poi ,però,siccome mi fido ciecamente dei miei indicatori fintanto che entrambi mantengono quel segnale mantengo la posizione anche se il mercato va in senso contrario e dovessi registrare una forte perdita.
Per il profitto,invece, visto che sono un fan della serie "pochi maledetti ma subito" o, se preferite “meglio un uovo oggi che una gallina domani"di solito chiudo la posizione al raggiungimento del 1° target ovvero con circa 100 ticks di gain(e di ciò me ne pento quasi sempre amaramente subito dopo aver chiuso la posizione).
La piattaforma che uso è quella di Banca Sella Extreme.
Gli oscillatori.indicatori TS che utilizzo sono di proprietà di un trader professionista che opera per l'appunto per conto di una grossa istituzione.
Abbiamo iniziato da ieri pubblicamente con un nostro thread la nostra grande avventura e come al solito non posso che raccomandare la massima prudenza.
Nelle quasi tre settimane di operatività e relative al mese di agosto il bilancio è risultato essere più che soddisfacente:abbiamo abbondantemente superato i 2000 ticks per un gain equivalente ai 10000 euro.
E scusate se è poco
Speriamo di mantenere questa media
Due raccomandazioni velocissime per chi voglia seguire e replicare la mia operatività:
1)vi consiglio vivamente se volete seguire fedelmente la mia operatività di iniziare ad operare con il mini;
2)vi consiglio altresì di inserire per ogni ordine, a differenza mia,dei rigidi stop loss.
Gli strumenti che fungono da ts e che io utilizzo sono due indicatori-oscillatori professionali(M/M e M/P utilizzati da trader istituzionali e ad oggi quasi del tutto infallibili(ho iniziato ad utilizzarli dal gennaio di quest’anno).

Questo è quello che scrivevo in diversi interventi ieri.
Al momento con appena una operazione registriamo un gain lordo di 1700 euro pari a 340 ticks
Per ciò che concerne l'ulteriore operatività odierna c'è da rilevare che attualmente i miei due gioiellini si mantengono entrambi short con i target indicati nel precedente post.
Io attualmente sono flat:conto comunque di rientrare short vicino ai max odierni se si ci arriva :cool:
In caso contrario tenterei un long al raggiungimento del 2° target dei 27550
Al prox.... :up:
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
26 Ago 2008 12:23 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

fammi capire rishorti in area 27900?
x target ? che loss hai di media?
vai long a 27550? x target?


Hai perfettamente capito.
Rishorto sui 27900 per target 27690
Mi metto long sui 27550 per target 27690
Con l'operazione long mi metterei però contro i miei indicatori che certamente,se verrà raggiunto il 2° target dei 27550,continueranno a rimanere saldamente short/sell.Ma verosimilmente è da ritenere che il terzo target dei 27250 difficilmente potrà essere raggiunto oggi.
Comunque mai dire mai e al mercato l'ultima parola ovviamente :cool:
 

megano

Banned
curioso ha scritto:
26 Ago 2008 12:23 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

fammi capire rishorti in area 27900?
x target ? che loss hai di media?
vai long a 27550? x target?


Hai perfettamente capito.
Rishorto sui 27900 per target 27690
Mi metto long sui 27550 per target 27690
Con l'operazione long mi metterei però contro i miei indicatori che certamente,se verrà raggiunto il 2° target dei 27550,continueranno a rimanere saldamente short/sell.Ma verosimilmente è da ritenere che il terzo target dei 27250 difficilmente potrà essere raggiunto oggi.
Comunque mai dire mai e al mercato l'ultima parola ovviamente :cool:




che media di loss hai?
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Un salutissimo anche a robytigre :D
Quando invio gli ordini e inserisco gli stop/loss la media è max di 70-120 ticks.
Diversamente le cose si complicano maledettamente quendo non inserisco gli s/l.In questi casi il loss può in casi estremi,ma per fortuna ,rarissimi come le mosche bianche,arrivare anche ai 700 ticks che tali però di fatto non sono in quanto che mi copro con le opzioni.
Ad oggi comunque ti posso assicurare che da gennaio ad oggi (comprese perdite,comissioni e capital gain e quant'altro)viaggio ad una media mensile di 2000 ticks puliti puliti (circa 100 ticks netti quotidianamente). :cool:
 

indice

Forumer storico
curioso ha scritto:
Un salutissimo anche a robytigre :D
Quando invio gli ordini e inserisco gli stop/loss la media è max di 70-120 ticks.
Diversamente le cose si complicano maledettamente quendo non inserisco gli s/l.In questi casi il loss può in casi estremi,ma per fortuna ,rarissimi come le mosche bianche,arrivare anche ai 700 ticks che tali però di fatto non sono in quanto che mi copro con le opzioni.
Ad oggi comunque ti posso assicurare che da gennaio ad oggi (comprese perdite,comissioni e capital gain e quant'altro)viaggio ad una media mensile di 2000 ticks puliti puliti (circa 100 tcks netti quotidianamente). :cool:

Complimenti e grazie per la tua disponibilità a condividere la tua operatività :)
 

megano

Banned
curioso ha scritto:
Un salutissimo anche a robytigre :D
Quando invio gli ordini e inserisco gli stop/loss la media è max di 70-120 ticks.
Diversamente le cose si complicano maledettamente quendo non inserisco gli s/l.In questi casi il loss può in casi estremi,ma per fortuna ,rarissimi come le mosche bianche,arrivare anche ai 700 ticks che tali però di fatto non sono in quanto che mi copro con le opzioni.
Ad oggi comunque ti posso assicurare che da gennaio ad oggi (comprese perdite,comissioni e capital gain e quant'altro)viaggio ad una media mensile di 2000 ticks puliti puliti (circa 100 ticks netti quotidianamente). :cool:

scusa tiks o punti perchè c'è molta differenza
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Caro megano credevo di essere stato sufficientemente chiaro :D
Per me il prezzo o ticks corrisponde a 5 euro per punti indici... a meno che non ti riferisci al minifuture dove il prezzo o ticks corrisponde a 1 euro:V
Quindi 100 ticks=500 euro se la matematica non è un'opinione.
Nel caso odierno short 28060 chiuso a 27720=340ticks * 5=1700 euro
Spero stavolta che la cosa ti sia risultata pù chiara :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto