Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
E ha ragione da vendere. Nessuno qui dentro...ma anche li fuori sono pochi...e' in grado di analizzare il bilancio di una banca (che e' molto piu' importante del conto economico). Peggio ancora le assicurazioni.
La verita' e' che si naviga a vista e buonsenso. La differenza tra un utile e una perdita di 300m sono delle decisioni prese a tavolino riguardo alle svalutazioni, per questo il conto economico non conta una cippa, fanno uscire i numeri che vogliono. Puoi avere tutto il margine di interesse e le commissioni che vuoi ma se svaluti un loan portfolio del 10% hai voglia a compensare...

Quello che so e' che la WestLB $ costa 40 e paga c.3.5 (8/12*5) in cedole fino a giugno, quindi investimento netto a giugno 36.5.

La cedola e' 8%, se WestLB viene risanata, questa perp deve scambiare vicina alla parita', piu' aggiungi un paio di cedoline ed hai piu' che triplicato l'investimento. Se ci vuole uno, due o tre anni per tornare all'utile lo sa solo il Signore, non ci provo neanche a calcolarlo. Ma se anche sono 4 o 5 per me va bene, il gioco vale la candela. Se poi fallisce amen. Difatti la bad bank l'hanno gia' fatta e queste perp non ci sono finite. A differenza delle altre LB secondo me qui il marcio e' gia' uscito.

Mais, tu stai facendo un discorso di assoluto buon senso. Fosse così sottoscriverei pienamente.
Quello che mi sconvolge è che WestLB con efficacia 1° gennaio sembra averfatto fuori quasi tutta la mer.da. Boh... forse Babbo Natale abita in Vestfalia...:babbo:

Mais78

BAWAG fan club
Boh... forse Babbo Natale abita in Vestfalia...:babbo:

Babbo natale sta facendo prezzo unico su tutte le LB: 40 +/-, quelle con cedola, quelle senza cedola, le fallite, i morti che camminano e quelli resuscitati :D . Signori fate il vostro gioco, io punto su WestLB $ :D

E se l'IR mi da le info che ho chiesto :mad: forse anche sulle BAWAG 7.125% a 13.25/25 che pagano e dovrebbero continuare a pagare.

discipline

Guest
Sempre dal forum tedesco, opera di Dante:

WestLB AG / Final Results / Miscellaneous

11.02.2010 11:34

Release of an Ad hoc announcement according to § 15 WpHG, transmitted
by DGAP - a company of EquityStory AG.
For the content of the message, the issuer is responsible.

-------------------------------------------------- -------------------------

The Executive Board of WestLB AG on 11.2.2010 the financial statements of WestLB
Ltd. established. After that WestLB AG has a net loss of EUR
of 294.9 million euro from.

Background are particularly necessary value adjustments
Holdings, difficult economic conditions and a
overall weaker fourth quarter of 2009.

The result is that, when the certificates and silent partnerships
WestLB AG is a complete lack of the financial year 2009
come is related coupons. Furthermore, these
Capital instruments share in the accumulated loss. This leads to
a reduction in the reimbursement claims of the certificates of WestLB AG
by about 5 percent, the Hybrid Tier 1 Bonds of 2005, at approximately 6
Percent and the silent SoFFin, still in December 2009
has been done. The determination of the financial statements for the
22/3/2010 planned.

discipline

Guest
Quello che so e' che la WestLB $ costa 40 e paga c.3.5 (8/12*5) in cedole fino a giugno, quindi investimento netto a giugno 36.5.

La cedola e' 8%, se WestLB viene risanata, questa perp deve scambiare vicina alla parita', piu' aggiungi un paio di cedoline ed hai piu' che triplicato l'investimento. Se ci vuole uno, due o tre anni per tornare all'utile lo sa solo il Signore, non ci provo neanche a calcolarlo. Ma se anche sono 4 o 5 per me va bene, il gioco vale la candela. Se poi fallisce amen. Difatti la bad bank l'hanno gia' fatta e queste perp non ci sono finite. A differenza delle altre LB secondo me qui il marcio e' gia' uscito.

A queste condizioni di fatto diventa un investimento azionario a tutti gli effetti: si conosce l'ammontare del dividendo, si confida che questo verrà nuovamente pagato in futuro, pertanto si scomette su una rivalutazione del titolo. L'elefante temuto da varoon prenderebbe le sembianze di un pesante taglio del nominale. A domani!

Mais78

BAWAG fan club
A queste condizioni di fatto diventa un investimento azionario a tutti gli effetti: si conosce l'ammontare del dividendo, si confida che questo verrà nuovamente pagato in futuro, pertanto si scomette su una rivalutazione del titolo. L'elefante temuto da varoon prenderebbe le sembianze di un pesante taglio del nominale. A domani!

Il taglio del nominale per quest anno gia' lo conosciamo: 6%. Poi chi vivra' vedra'...

ferdo

Utente Senior
A me sconvolge questo articolo Frankfurter Allgemeine Zeitung. L'ho tradotto con il traduttore di google. Al fondo c'è il link alla versione in tedesco. Dal 1° gennaio 2010, TADAAA, WestLB è un "gioiellino" di banca pronta per essere venduta tra 6 mesi:eek:. Non vorrei essere un po' sospettoso, ma temo che mi stia sfuggendo l'elefante da qualche parte...

VDI nachrichten - Aktuelle Nachrichten

dopo me lo rileggo bene
faccio solo una considerazione:
che senso avrebbe NON trasferire TUTTI gli asset tossici alla bad bank?

Poi devo fare dismissioni tipo West Hymmo: mi pare che sia tra le prime dieci immobiliari tedesche - se ricordo bene stimato valore 900 mln Euro - ora non so se è un asset che finisce alla bad bank ... dobbiamo approfondire!!!

Zorba

Bos 4 Mod
dopo me lo rileggo bene
faccio solo una considerazione:
che senso avrebbe NON trasferire TUTTI gli asset tossici alla bad bank?

Poi devo fare dismissioni tipo West Hymmo: mi pare che sia tra le prime dieci immobiliari tedesche - se ricordo bene stimato valore 900 mln Euro - ora non so se è un asset che finisce alla bad bank ... dobbiamo approfondire!!!

Grazie Ferdo. Se leggi la versione tedesca. Non vorrei che il traduttore di google avesse fatto errori...

nik.sala

Money Never Sleeps
si. Cosa e' successo alle tue BPVN?? :lol: Non le ho viste nella tua lista..?? Mentre vedo la ING8% che hai venduto :p

...non le ho nominate in quanto me le dimentico nel cassetto ;) pmc 64,50, e chi le molla più ???
Sono ARCIULTRACONVINTO che saliranno, ma non le mollo cmq, non c'è italiana YTC che rende cosi :up:
...la ING 8 % è vero, l'avevo liquidata a 95 (pmc 87) per aspetti fiscali di abbattimento minus.:wall:
Però effettivamente, spulciando la tua listona, le più interessanti con t.f. rapporto rischio rendimento con tagli da 1k sono ING e LODI...oggi liquido le ultime BPM 8,393 %, riuscirò a piazzarle sopra 100 ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto