Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Ancora troppo presto e troppo poco per vederla saltare su di qualche punto mi sa...

La notizia della bad bank e' ampiamente digerita, lo si sa dall'anno scorso.
Io nelle prossime settimane ne prendero' delle altre.

Cmq oggi HSBC MM era assente da tutte le emissioni, curioso di vedere come la prezza domani.

Oggi BNP in gran spolvero.
 

Zorba

Bos 4 Mod
La notizia della bad bank e' ampiamente digerita, lo si sa dall'anno scorso.
Io nelle prossime settimane ne prendero' delle altre.

Io lo dicevo in termini positivi. Efficacia 1/1/2010 questi si sono disfatti delle porcherie e ripartono. Con costi già spesati nel 2009. E' da approfondire
 

Zorba

Bos 4 Mod
d'accordo ma qui non stiamo parlando di fare un 3% che puo' essere eroso dal cambio, qui se va bene si triplica in 3/4 anni. A me non dispiace avere dollari in questo periodo.

Vi tedio un pochino, ma WestLB e BayernLB sono ancora due nervi scoperti per me. Sono le uniche due P su cui ci ho smenato (circa un 10%); per fortuna ho fatto +100% su HSH, per cui il bilancio complessivo con le LB è stato positivo. Sebbene WestLB e BayernLB mi siano rimaste lì...

Un po' di cronistoria:
1. a ottobre 2009 scopro WestLB, partecipata dagli Stati tedeschi, chiuso il 2008 in utile, semestrale in utile, etc.. per cui incomincio ad invaghirmene
2. prendo "carta e penna", scrivo all'IR chiedendo lumi sulle cedole e questo mi rassicura dicendomi che hanno sempre pagato e che prevedono di pagarle in futuro. Lì scatta l'infatuazione: Hybrid II si prendeva intorno a 41, cedola del 6%, partecipazione statate, etc...
3. poi la commissione europea decide di implementare la stretta...
4. incominciano a saltare fuori le cattive notizie per WestLB, nella trimestrale si paventa una mega perdita, l'IR incomincia ad anticipare il taglio del nominale
5. le voci danno una perdita consistente per svariati anni e salto della cedola per almeno 2 anni
6. oggi magicamente viene annuciato che il 2009 si chiude con una perdita minuscola (290 mln), il nominale viene tagliato del 6% (noccioline), niente cedola per l'esercizio 2009, ma l'outlook per il 2010 è buono (lasciando presagire il taglio della cedola per un solo anno) e soprattutto con efficacia 1/1/2010 gli asset tossici sono già trasferiti alla band bank:eek::eek:

Non so più cosa pensare??:-? Se il punto 6 non è una minchiata, i P di WestLB escono dalla crisi con un taglio del nominale del 6% e il mancato pagamento di una cedola annuale:eek:. E la banca riparte nel 2010 più in forma che mai:eek:. Quello che mi frena è che WestLB possa di nuovo cambiare idea...
 

Omero

Forumer storico
Idem, non posso pensare di avere tutto questo tempo da dedicare alle perpetue anche in futuro. Il nocciolo duro (2/3) del mio portafoglio sara' a bassa manutenzione, costituito da titoli con grasse cedole e scadenze lunghe.
AXA174
DB 8%
Talanx 6.75%
Allianz 7.25%
Intesa 8.375%
ING 8%

Seconda Scelta: ASR e Friends Provident

Una scommessa sulla call: BACA

Qualche titolo opportunistico: Eureko e BNP319

Un pizzico di distressed: WestLB 8% tra quelle con loss abs e OEVAG IRS10 tra quelle senza loss abs

Tutto il resto e' "available for sale"


Salve
Sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum, anche se vi leggo da molti mesi, e vi ringrazio perché mi sono fatto una bella cultura sul mondo delle perpetual e non solo, ancora non mi sono fatto il portafoglio perché finchè non capisco bene le cose non riesco a metterci dei soldi.
Prima di scoprire questo forum non sapevo nemmeno cosa fossero le perpetue, sono abituato a operare su titoli “puri”, azioni e obbligazioni sia in $ che in € (solo € mi dà il senso della claustrofobia :))

La mia modalità di investimento è da cassettista (tipo maxinblack, ma con ordine di grandezza ovviamente molto inferiore) anche se non disdegno di incassare plusvalenze.

Il mio obbiettivo è quello di costruirmi un mini portafoglio di titoli perpetual diversificato al massimo(valuta, paese, rischio/rendimento) in grado di pompare flusso cedolare continuo. Diciamo che quello che ho in mente è in parte simile a quello che lei ha descritto come “portafoglio a bassa manutenzione” per crearmi nel tempo un flusso cedolare per investire nell’arco dell’anno. Mi interessa un mix €/$/£ e TF/TV.
Siccome da alcuni giorni sto cercando info sui titoli da lei menzionati per capire come sono fatti (cumulabilità, loss abs, etc..) vorrei chiederle se può darmi due chiarimenti:

- Isin della DB 8% che ha indicato (non riesco a distinguerla tante ce ne sono delle diverse società Deutsche bank …) a me interesserebbe fare un mix €/$ (di quelli in $ non trovo prospetti)
- Relativamente alla WestLB di cui appena ho letto una discussione interessantissima vorrei capire se i titoli sono quelli che nell’elenco sono denominati
o HYBRID CAP FUNDING I LP XS0216711340
o HYBRID CAP FUNDING II LP DE000A0D2FH1

La ringrazio se potrà rispondermi e comunque grazie ancora per lo splendido forum che avete realizzato
Saluti
 

discipline

Forumer storico
6. oggi magicamente viene annuciato che il 2009 si chiude con una perdita minuscola (290 mln), il nominale viene tagliato del 6% (noccioline), niente cedola per l'esercizio 2009, ma l'outlook per il 2010 è buono (lasciando presagire il taglio della cedola per un solo anno) e soprattutto con efficacia 1/1/2010 gli asset tossici sono già trasferiti alla band bank:eek::eek:

Non so più cosa pensare??:-? Se il punto 6 non è una minchiata, i P di WestLB escono dalla crisi con un taglio del nominale del 6% e il mancato pagamento di una cedola annuale:eek:. E la banca riparte nel 2010 più in forma che mai:eek:

Sunto molto interessante :up: Su un forum tedesco in merito dice bene l'utente Xover:

Interpretation of bank balance sheets is hard enough but for the ailing LB - BayernLB, HSH Nordb., WestLB, LBBW (Sachsen LB), this is almost impossible.
However, I am assuming that they have shown in 2008, only that which was inevitable, since they would otherwise have to close the gates. In the coming years, we still have some hidden charges must be disclosed, and not every year will 2009 be like as a self-propelling.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto