Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Behr DE000A0LRKT8

Ciao, Le Behr le ho comprate di recente dopo aver fatto fuori Ing 219 e DPB 917. Prese a 73, anche a 76 sono ottime IMHO.

freschi
bpm 227 100 102.25
behr t8 70 76 chi l'ha comprato do recente?
sg 619 110 111
storeb 847 103 50 107
uni 243 99 100 l la storia della semestrale negativa in italia ma positiva come gruppo mi ha un po' impaurito magari paga ma scende il prezzo sostituire con intesa??
intesa 506 98. 99 8

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sns 11,25% xs0468954523

Ciao,
cedola il 27/11: XS0468954523.

Oggi in omaggio a mais ho preso un cip di Brit Insurance xs0237631097 a 69

Mi veniva bene anche come diversificazione in sterline e poi perchè ha la cedola in dicembre :up: buono per le spese natalizie... :lol:

Non ho nulla che stacca le cedole a novembre, ne conoscete qualcuna di decente, magari anche in dollari che stacca quel mese? :-?

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao mitico,
non credo ;)
l'anno scorso 2009 è stato un susseguirsi di disallineamenti e/o errori del mercato, dove noi abbiamo saputo in parte cogliere le opportunità.
Tutti noi alla fine siamo alla ricerca di queste cose :
- top in questa situazione considera disallineata o cmq troppo indietro bpvn 290 (e secondo me ha ragione)
- tu stesso continui a menzionare intesa 663, semplicemente perchè pensi (come me) che una p di quel tipo sotto i 100 non dovrebbe essere, giusto ??? :D I casi son 2, o sbagliamo noi o sbaglia il mercato a prezzarla così...:)
- altro esempio è con la uncredit 243 che è a 100 o giù di lì : secondo me le quotazioni delle 2 p dovrebbero essere invertiti...

Caro il mio Saviotti-boy:)D),
mie idee rapidissime:
1) il "mercato"non esiste:)-o), esiste un compratore ed un venditore che si mettono d'accordo sul prezzo con cui trasferiscono un determinato bene.Chiuso.

2) Esistendo asimmetrie informative (non parlo di poteri forti, a cui, da ingenuo, non credo) è ovvio che certi soggetti possano percepire "disallineate" certe quotazioni e altri no.

3) Non tutti gli agenti si comportano razionalmente.

4) Io "promuovo" Intesa ma penso che, allo stato attuale, un prezzo di 95-98 per la 663 sia ok. Parlo bene della 663 perchè penso che sia un ottimo titolo da comprare in ottica puramente cassettista, ben sapendo però quello che si compra (rischio illiquidità, taglio 50.000, rischio cedola....)
Gli unici disallineamenti che ho visto quest'anno e che ho segnalato(il grande Zorba in quel momento, contrariamente al sottoscritto :wall:, era liquido e ne ha approfittato) sono stati questa tarda primavera con Groupama 414 e Swiss Life.

5) Con questo non voglio dire che "il mercato non sbaglia mai"( infatti l'ultimo anno e mezzo è stato molto soddisfacente per noi :D), ma spesso, ci dimentichiamo che gli stessi "messaggi" possono essere percepiti da altri soggetti(egualmente competenti e informati) in modo opposto.

Un esempio è di pochi giorni fa e riguarda proprio te e AAAA47

il mercato ha sempre ragione :lol:
ma qual e' il mercato giusto?
quello che prezza la lodi a 90
o quello che prezza la bpvn a 70 ?
uno dei due mente :cool:

Tu e AAAA47 ve la prendavate (;)) con il "povero" e bistrattato mercato, sostenendo , in buona sostanza , che vi era un forte e inspiegabile disallineamento a favore di BPVN.

Subito dopo, però, altri forummisti (ugualmente informati) inviavano post nei quali sostenevano, con vostra sorpresa, la tesi completamente opposta alla vostra : è la Lodi, affermavano, che è conveniente rispetto alla BPVN.
Non è importante sapere chi delle due parti abbia ragione, ma è la dimostrazione, nel nostro piccolo, che , in questo caso, il mercato (cioè il punto di equilibrio determinato dal prezzo) ha ragione.

Mia conclusione : il "mercato" ha più spesso ragione di quanto noi (uti singuli, è questo il limite) possiamo pensare. A me la corsa di tutti gli istituzionali e di certi fondi sul Bund (a caccia , praticamente, di un non-rendimento) mi da' da pensare, non penso , però,che "il mercato" lo ipervaluti.

Sicuramente non si può (mi riferisco soprattutto all'azionario) andare contro il mercato a lungo : anche se abbiamo ragione noi , "lui" ti stritola.:titanic:

Ciao.

Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao,
cedola il 27/11: XS0468954523.

Si, grazie, l'aveva ricordato anche Nik Sala e ne ho preso un cip turandomi tutto il turabile :lol:

Di solito non presto mai soldi a chi non conosco (e di questa banca non so veramente nulla) ma diciamo che mi fido del forum e che se anche vanno a zero vedro' di sopravvivere :up:

nik.sala

Money Never Sleeps
Si, grazie, l'aveva ricordato anche Nik Sala e ne ho preso un cip turandomi tutto il turabile :lol:

Di solito non presto mai soldi a chi non conosco (e di questa banca non so veramente nulla) ma diciamo che mi fido del forum e che se anche vanno a zero vedro' di sopravvivere :up:

ciao Claudio,
la banca non è a livelli eccelsi, ma non è neanche da buttare :)
la sua struttura è molto simile, per organizzazione, al nostro banco popolare :D
Sicuramente il prospetto rispetto alla più conosciuta qua su IO sns 155 è più penalizzante (non è cumulativa) e prendendola poco sotto i 100 hai tutta la possibilità di un downside come del resto sulle altre (ivi compresa intesa) però la banca nel corso del 2010 ha fatto registrare degli utili seppur risicati :up:
in altri contesti economici un tier 1 così sarebbe sopra i 110 :eek:
un altro fattore importante è che pur non essendo cumulativa, è automatico che per quest'anno la cedola al 27/11 non la perdi e quindi neanche tutto il rateo che hai pagato all'acquisto, perchè al 17/07 la sns 155 ha regolarmente staccato, quindi per quest'anno stiamo tranquilli :up:

nik.sala

Money Never Sleeps
Caro il mio Saviotti-boy:)D),
mie idee rapidissime:
1) il "mercato"non esiste:)-o), esiste un compratore ed un venditore che si mettono d'accordo sul prezzo con cui trasferiscono un determinato bene.Chiuso.

2) Esistendo asimmetrie informative (non parlo di poteri forti, a cui, da ingenuo, non credo) è ovvio che certi soggetti possano percepire "disallineate" certe quotazioni e altri no.

3) Non tutti gli agenti si comportano razionalmente.

4) Io "promuovo" Intesa ma penso che, allo stato attuale, un prezzo di 95-98 per la 663 sia ok. Parlo bene della 663 perchè penso che sia un ottimo titolo da comprare in ottica puramente cassettista, ben sapendo però quello che si compra (rischio illiquidità, taglio 50.000, rischio cedola....)
Gli unici disallineamenti che ho visto quest'anno e che ho segnalato(il grande Zorba in quel momento, contrariamente al sottoscritto :wall:, era liquido e ne ha approfittato) sono stati questa tarda primavera con Groupama 414 e Swiss Life.

5) Con questo non voglio dire che "il mercato non sbaglia mai"( infatti l'ultimo anno e mezzo è stato molto soddisfacente per noi :D), ma spesso, ci dimentichiamo che gli stessi "messaggi" possono essere percepiti da altri soggetti(egualmente competenti e informati) in modo opposto.

Un esempio è di pochi giorni fa e riguarda proprio te e AAAA47

Tu e AAAA47 ve la prendavate (;)) con il "povero" e bistrattato mercato, sostenendo , in buona sostanza , che vi era un forte e inspiegabile disallineamento a favore di BPVN.

Subito dopo, però, altri forummisti (ugualmente informati) inviavano post nei quali sostenevano, con vostra sorpresa, la tesi completamente opposta alla vostra : è la Lodi, affermavano, che è conveniente rispetto alla BPVN.
Non è importante sapere chi delle due parti abbia ragione, ma è la dimostrazione, nel nostro piccolo, che , in questo caso, il mercato (cioè il punto di equilibrio determinato dal prezzo) ha ragione.

Mia conclusione : il "mercato" ha più spesso ragione di quanto noi (uti singuli, è questo il limite) possiamo pensare. A me la corsa di tutti gli istituzionali e di certi fondi sul Bund (a caccia , praticamente, di un non-rendimento) mi da' da pensare, non penso , però,che "il mercato" lo ipervaluti.

Sicuramente non si può (mi riferisco soprattutto all'azionario) andare contro il mercato a lungo : anche se abbiamo ragione noi , "lui" ti stritola.:titanic:

Ciao.

grazie x il saviotti boy :up:
sostanzialmente ci stiamo addentrando in un ragionamento dove alla fine la pensiamo praticamente allo stesso modo...;)
1) il mercato non è un'entità, e certamente è composto da un insieme di compratori/venditori che definiscono il prezzo, e che a posteriori è sicuro che uno dei 2 sbaglia, non c'è via d'uscita :)
2) la percezione dei disallineamenti è personale, in base alla propria preparazione, cultura, informazione e propensione al rischio però è anche vero che la storia degli ultimi anni conferma senza alcuna ombra di dubbio che molti disallineamenti ci sono stati (AAA47 può confermare l'innumerevole nr. di operazioni eseguite sfruttando queste "anomalie")
3) vero che tutti gli agenti non sono razionali. Lasciando perdere i mercati OTC, basta vedere i mercati obbligazionari TLX/EUROTLX/MOT/EXTRAMOT negli ultimi 2 anni : i mm si mettevano in lettera a prezzi assurdi su 2 bond stesso emittente pari duration...si potevano fare $$$ a palate, e di qualcosa ne abbiamo approfittato;
4) io ragiono sempre da cassettista, se poi il gain posso farlo in breve periodo meglio. ma se reputassi intesa 663 cara non la prenderei cmq, quindi anche tu come me vedi in un'ottica di lungo periodo che il prezzo attuale è conveniente rispetto ad altri emittenti (questo non è poi indice di guadagno in c/capitale nel breve, però pur da cassetto un conto è prenderla a 103, un conto a 97 no ???:D)
5) su bpvn forse non è chiaro il mio ragionamento. E' vero che la vedo come AAAA47(meno si spende su una p meglio è), ma il fatto che sia disallineata non è dato dal solo paragone con la lodi(che io avevo e che ho venduto per switchare su bpvn, ma questo poi è una strategia personale per carità se avere lodi o bpvn), ma anche con le principali p simili al 2017.
Se dpb mi quota quasi 80, non capisco la 290 a 72.

La corsa al non rendimento è data da diversi fattori :
- percezione rischio paese/emittente;
- percezione andamento tassi;
- statuto fondi/isituzionali che per duration/rating sono obbligati ad avere in portafoglio solo roba così...:rolleyes:
Ai posteri l'ardua sentenza... :D:D:D

ah : sull'azionario, ho "smesso" da un pezzo...

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
1) il mercato non è un'entità, e certamente è composto da un insieme di compratori/venditori che definiscono il prezzo, e che a posteriori è sicuro che uno dei 2 sbaglia, non c'è via d'uscita

Verissimo, e gli istituzionali sbagliano tanto quanto il parco buoi, anche perchè spesso ne sono costretti dal parco buoi medesimo: un fondo di investimento è un "istituzionale" ma se gli arrivano tonnellate di sottoscrizioni quello compra anche se il gestore è bearish e se i risparmiatori disinvestono quello vende anche i gioielli. Tutte le perp vendute a 20/40 venivano da hedge fund con i sottoscrittori in fuga, mica da altro, e molti gestori vendevano dando testate al muro. :wall:

Quelli che di solito sbagliano meno di altri sono gli emittenti... tipo: se opano una small via l'altra probabilmente il comparto è sottovalutato :D mentre se c'e' una nuova emissione di un particolare titolo al giorno con la folla che se li strappa di mano (remember internet ipo's o i reverse convertible? :rolleyes:) probabilmente c'e' l'inchiappettata :DD:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto