Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
"Spesso" , secondo me, è un po' troppo.:)

Ciao . :up:

ciao mitico,
non credo ;)
l'anno scorso 2009 è stato un susseguirsi di disallineamenti e/o errori del mercato, dove noi abbiamo saputo in parte cogliere le opportunità.
Tutti noi alla fine siamo alla ricerca di queste cose :
- top in questa situazione considera disallineata o cmq troppo indietro bpvn 290 (e secondo me ha ragione)
- tu stesso continui a menzionare intesa 663, semplicemente perchè pensi (come me) che una p di quel tipo sotto i 100 non dovrebbe essere, giusto ??? :D I casi son 2, o sbagliamo noi o sbaglia il mercato a prezzarla così...:)
- altro esempio è con la uncredit 243 che è a 100 o giù di lì : secondo me le quotazioni delle 2 p dovrebbero essere invertiti...

perpetuals

Forumer attivo
Come hai detto tu stesso il Marcato P è in mani Istituzionali,Quindi la Teoria dell'anno di vita decade all'istante,visto che sono i Grossi che fanno il Mercato,e i Grossi non hanno problemi ad Acquistare

vero! ma c'è sempre il discorso di dover pagare ora 10 mesi di rateo che non attrae gli investitori, nè i grossi nè tantomeno i piccoli
e poi mi sa che siamo rimasti solo noi del forum a tenere ancora questi titoli in ptf

perpetuals

Forumer attivo
ciao mitico,
non credo ;)
l'anno scorso 2009 è stato un susseguirsi di disallineamenti e/o errori del mercato, dove noi abbiamo saputo in parte cogliere le opportunità.
Tutti noi alla fine siamo alla ricerca di queste cose :
- top in questa situazione considera disallineata o cmq troppo indietro bpvn 290 (e secondo me ha ragione)
- tu stesso continui a menzionare intesa 663, semplicemente perchè pensi (come me) che una p di quel tipo sotto i 100 non dovrebbe essere, giusto ??? :D I casi son 2, o sbagliamo noi o sbaglia il mercato a prezzarla così...:)
- altro esempio è con la uncredit 243 che è a 100 o giù di lì : secondo me le quotazioni delle 2 p dovrebbero essere invertiti...

secondo me le quotazioni sia di bpvn 290-373 che di intesa 663 scontano il post call ed il fatto di avere entrambe una sorella, la lodi e la nuova intesa 506, che garantiscono un post call molto migliore e quindi danno maggiore tranquillità all'investitore e la tranquillità di questi tempi costa cara (basta vedere le quotazioni di una senior tripla a)
in più la lodi è avvantaggiata dal taglio di 1k.
l'unicredit243 ha anche lei un ottimo post call.
per quanto riguarda le due bpvn dubito che le vedremo mai a 100 se non quando le calleranno nel 2017 (nostra comune speranza), mentre l'intesa 663 può darsi se la sorella506 dovesse arrivare sui 104/105, cosa probabile dopo la cedola di ottobre.
poi ognuno fa le sue valutazioni se è un errore del mercato o meno ed agisce di conseguenza

nik.sala

Money Never Sleeps
Visto che fate i Farmacisti:lol: ,io sui P cerco sempre di Privilegiare il minor Esborso sia di rateo che di costo ,proprio perchè sono titoli Supersubordinati,e nessuno ha certezza del futuro.

Ergo se nella sfigatissima ipotesi che il BancoPop non paghi la cedola,sulla 373 ci smeni di Più che sulla 290....:-o

premesso che SPERO vivamente che BP paghi SEMPRE :titanic:, top il tuo ragionamento è lo stesso mio.
Difatti non ho p sopra i 90, anche se potendo, farei 3 eccezioni : INTESA 506, BPCE 9 % e SNS 523(quest'ultima con + speculationen) :up:

molto piu' spesso di quanto si pensi
va meglio? :D

bravo AAAA47 :clap:

no perpetual no party

Forumer storico
io e te non ci intendiamo proprio

sto parlando della 663 venduta a 102,5 il 20 ottobre 2009 .
Come tu stesso scrivi oggi quota 97 .
Nello stesso periodo perpetual con tasso simile o addirittura peggiore sono salite anche di 10 punti
La 506 e' acquistabilissima anche da privati e comunque dubito che siano questi ultimi a muovere i prezzi dei perpetual.

vero, intesa negli ultimi 6 mesi, diciamo meglio da aprile in poi, è piu deboluccia come perpetual.. io penso che sia legato al fatto che pur essendo un colosso sviluppi gran parte del suo business sul territorio italiano, che in questi mese non è esattamente il paese migliore su qui puntare le fiches.. quindi la percezione del titolo è amplificata dal rischio paese, per es unicredito mi sembra quotare qualcosina in piu proprio perche il business è piu diversificato territorialmente (salvo poi sciacquare quando il rischio si sposta sull'est europa.. )

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
secondo me le quotazioni sia di bpvn 290-373 che di intesa 663 scontano il post call ed il fatto di avere entrambe una sorella, la lodi e la nuova intesa 506, che garantiscono un post call molto migliore e quindi danno maggiore tranquillità all'investitore e la tranquillità di questi tempi costa cara

Diciamo che se uno teme che a scadenza intesa non calli un euribor +4 forse e' il caso che non prenda proprio nulla di quell'emittente...

nik.sala

Money Never Sleeps
secondo me le quotazioni sia di bpvn 290-373 che di intesa 663 scontano il post call ed il fatto di avere entrambe una sorella, la lodi e la nuova intesa 506, che garantiscono un post call molto migliore e quindi danno maggiore tranquillità all'investitore e la tranquillità di questi tempi costa cara (basta vedere le quotazioni di una senior tripla a)
in più la lodi è avvantaggiata dal taglio di 1k.
l'unicredit243 ha anche lei un ottimo post call.
per quanto riguarda le due bpvn dubito che le vedremo mai a 100 se non quando le calleranno nel 2017 (nostra comune speranza), mentre l'intesa 663 può darsi se la sorella506 dovesse arrivare sui 104/105, cosa probabile dopo la cedola di ottobre.
poi ognuno fa le sue valutazioni se è un errore del mercato o meno ed agisce di conseguenza
ciao perpetuals,
perdonami ma non condivido ;)
a prescindere dal numero e dalla bontà delle emissioni, giustamente intesa 506 quoterà sempre + della 663, come la lodi + della 290/373 per i vari motivi che abbiamo già citato (postcall, taglio da 50k etc.etc.)
Il mio ragionamento di fondo è un altro :
un'emissione di intesa tier1 che da 8,047%, a prescindere dalla carta in circolazione dovrebbe essere sopra 100, cosi come la 506. Entrambe trattano a sconto o no ???
Ergo è l'emittente che viene sottovalutato o considerato rischioso per le cause più disparate...
...mentre uni 243 viaggia (stranamente comparandola alla intesa 663) sui 100...

Ultima modifica:

perpetuals

Forumer attivo
ciao perpetuals,
perdonami ma non condivido ;)
a prescinderer dal numero e dalla bontà delle emissioni, giustamente intesa 506 quoterà sempre + della 663, come la lodi + della 290/373 per i vari motivi che abbiamo già citato (postcall, taglio da 50k etc.etc.)
Il mio ragionamento di fondo è un altro :
un'emissione di intesa tier1 che da 8,047%, a prescindere dalla carta in circolazione dovrebbe essere sopra 100. punto...

con il titolo azionario a 2,25 la 663 quotava circa 90 o sbaglio?
direi che sta andando molto meglio ora
può anche darsi che la trimestrale non sia convincente o che la
prossima perpetual intesa sia ancora più succosa della 506
ma per queste cose ci vuole la sfera di cristallo
secondo il mio modesto parere a ottobre la 506 dopo la cedola
potrebbe arrivare a 105 e la 663 la seguirà appena sopra la pari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto