Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
BPOP LODI 78 – 79 (ESEGUITO 79)
ING219 8% 93.5 – 94 (ESEGUITO 94)
EUREKO 714 73 – 74 (ESEGUITO 74)
ING127 54 -55 (ESEGUITO a 55 ) !
Bp290 58.5 – 59 (eseguito a 59) !
Bpce558 94.75 -95.25 (eseguito a 95.25)
bawag897 66 - 70.5 ( ! )
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Vale anche per le obbligazioni o solo per le azioni?

Ciao Zorba, Carlo, Nik, Mais, Claudio:

questo discorso vale per le azioni (di certo);
per le obbligazioni si applica in maniera analoga secondo voi?

Grazie, buona giornata e buone ferie a Negus!

Di guardare il tuo ptf come se fosse sempre la prima volta. C'e' qualcosa che compreresti di nuovo? Se la risposta e' si, tengo. Se la risposta e' no (perche' ad es c'e' di meglio e/o il titolo non convince piu'), vendo.

Nel mio file di excel, non tengo i prezzi di carico. Solo a fine anno guardo la performance facendo la differenza tra il mark to market a fine anno e quello a inizio anno.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
BPOP LODI 78 – 79 (ESEGUITO 79)
ING219 8% 93.5 – 94 (ESEGUITO 94)
EUREKO 714 73 – 74 (ESEGUITO 74)
ING127 54 -55 (ESEGUITO a 55 ) !
Bp290 58.5 – 59 (eseguito a 59) !
Bpce558 94.75 -95.25 (eseguito a 95.25)
bawag897 66 - 70.5 ( ! )

adesso mrpink :eek:
Bawag ieri eseguito minicip a 65,95 :up: ma non so se il tuo prezzo è "farlocco"...
 

bosmeld

Forumer storico
Commerzbank: Operating profit at EUR 1.2 bn in the first half of 2011

Operating profit of the Core Bank at EUR 2.1 bn as of June 30, 2011

EUR 760 m impairments on Greek sovereign bonds

In the second quarter 2011 operating profit at EUR 55 m

Core Tier 1 ratio as of June 30, 2011 at a comfortable 9.9%, Equity Tier 1 ratio 9.1%

Blessing: “We are continuing to pursue our ‘Roadmap 2012’ strategy consistently”
In the first six months of 2011 Commerzbank has made considerable progress. The Core Bank with the operating segments Private Customers, Mittelstandsbank, Central & Eastern Europe, as well as Corporates & Markets, was able to double its operating profit in a year-on-year comparison (EUR 2.1 billion following EUR 1.1 billion in the first half of 2010). In response to the decisions of the EU special summit in July 2011 the Bank has booked impairments of EUR 760 million on Greek sovereign bonds already as of June 30, 2011. In this respect, the bonds due after 2020 have also been taken into consideration. In the first six months of 2011 the Group’s operating profit was EUR 1.2 billion, following on from EUR 1.0 billion in the same period of the previous year. In the second quarter of 2011 the Group posted an operating profit of EUR 55 million (after EUR 243 million in a year-on-year comparison). As a consequence of successful loan restructurings and the solid economic development, the loan loss provisions were more than halved in the same period (EUR 278 million following EUR 639 million in the second quarter 2010). The net profit attributable to the Commerzbank shareholders in the second quarter 2011 was EUR 24 million (second quarter 2010: EUR 352 million).
“The Core Bank segments performed gratifyingly in the first half of 2011. Mittelstandsbank benefited from the stable German economy. Corporates & Markets has – in a challenging environment – posted its best result to date since the take-over of Dresdner Bank. The Private Customers business leveraged further synergies resulting from the integration. The positive trend also continued in the Central & Eastern Europe segment,” said Martin Blessing, Chairman of the Board of Managing Directors of Commerzbank. “Against the backdrop of the successful development of our Core Bank we are continuing to pursue our ‘Roadmap 2012’ strategy consistently. The targets set in the year 2009 are still conditional upon stable markets, which we are presently only seeing to a restricted extent owing to the sovereign debt crisis. A return to more stable markets is dependent on how the current crisis develops.”
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Peso Italia

Ciao Riccio,
se posso permettermi
io abbasserei il peso Italia in pf (se proprio vuoi tenere le italiane al momento andrei sulle LT2 o senior (io le ho fatte fuori tutte le p italiane) per aumentare la liquidità e magari prendere qualche olandese. ;)



mi piace l'idea di Claudio e Zorba di non guardare i prezzi di caricoin effetti se pensi che un titolo sia migliore e ami il prezzo di carico di quello che venderesti puoi caricare il loss sul nuovo titolo e la coscienza e' a posto.
Posto il mio ptf di P chi come puro esercizio intellettuale mi volesse dare qualche spunto per eventuali sostituzioni e' il benvenuto. Non metto i prezzi tanto ............
isp 663
isp 506
mp's 827
antonveneta 115
lodi
uni 243
esfg 661
bpm 227

eureko 714
kbc 747
baw 966
bnp 319
fortis 291
nibc 512 $
axa 174
ing 127
cr mut 712
baca k8
baca w70
baw 897
group 464
bp 412
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Ciao Zorba, Carlo, Nik, Mais, Claudio:

questo discorso vale per le azioni (di certo);
per le obbligazioni si applica in maniera analoga secondo voi?

Grazie, buona giornata e buone ferie a Negus!

con le azioni non ho molta confidenza
con i bond secondo me si applica benissimo, tutti abbiamo i nostri parametri di valutazione per cui ci rendiamo conto se oggi comprerei o no quel bond altrimenti non saremmo qui
e se oggi non c'è niente sul mercato che compreresti con i liquidi ricavati significa che ritieni ci sia una fase di sovrapprezzi generale... parcheggi e aspetti tempi migliori

il problema è che oggi guardo il mio ptf tutto rosso e non vendo perchè a questi prezzi comprerei tutto
mi devo trattenere dall'incrementare, ho già fatto una capp.ella madornale comprando bp290 a 68,5 che x me è una forte esposizione, devo imparare a non fare questi errori, e qui ancora ho molto da capire... a parte la brutta sensazione dopo aver avuto l'eseguito non so dirti come posso evitare di cascarci (forse non devo farmi trascinare dall'euforia dei mercati dopo diversi gg di panico?)
 

MRPINK

Forumer storico
La crisi
del debito greco pesa sui conti del secondo trimestre di
Commerzbank con oneri per 760 milioni. Lo comunica la banca
tedesca, che nel trimestre ha registrato un utile operativo
sceso a 55 milioni di euro, da 243 milioni un anno prima.
L'utile netto e' precipitato del 93% a 24 milioni.
L'esposizione verso i titoli greci, attraverso Eurohypo, e'
scesa nel secondo trimestre a 2,2 miliardi (da 1,9 miliardi
nel primo trimestre), quella verso i titoli italiani a 8,7
miliardi (da 9,4), verso i bond spagnoli e' sostanzialmente
stabile a 2,9 miliardi (3) e verso quelli portoghesi e'
rimasta invariata a 0,9 miliardi. L'esposizione verso il
debito sovrano italiano scende quindi di circa il 10%.
Compresi i dati su corporate e banche, l'esposizione verso
l'Italia e' di 15 miliardi (come verso la Spagna). Nessun
rischio sull'Irlanda. Per l'intero esercizio in corso
Commerzbank conferma il target di un utile operativo
superiore agli 1,39 miliardi del 2010 dopo che nel primo
semestre ha registrato quasi 1,2 miliardi (da un miliardo un
anno prima). Alla Borsa di Francoforte i titoli della banca
tedesca guadagnano piu' del 5%.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
magari....

Anche io tendo a comprare troppo presto sulle discese.
Non è la prima volta che mi capita: tendo a non contestualizzare subito il nuovo scenario.....

Sto pensando seriamente a limitare a 1-2 volte max a bimestre le compravendite.
Così facendo limiterei la concentrazione di operazioni (troppo presto) una sorta di pac fatto in casa.
Mi sembra che Amorgos faccia così.

Pareri?


con le azioni non ho molta confidenza
con i bond secondo me si applica benissimo, tutti abbiamo i nostri parametri di valutazione per cui ci rendiamo conto se oggi comprerei o no quel bond altrimenti non saremmo qui
e se oggi non c'è niente sul mercato che compreresti con i liquidi ricavati significa che ritieni ci sia una fase di sovrapprezzi generale... parcheggi e aspetti tempi migliori

il problema è che oggi guardo il mio ptf tutto rosso e non vendo perchè a questi prezzi comprerei tutto
mi devo trattenere dall'incrementare, ho già fatto una capp.ella madornale comprando bp290 a 68,5 che x me è una forte esposizione, devo imparare a non fare questi errori, e qui ancora ho molto da capire... a parte la brutta sensazione dopo aver avuto l'eseguito non so dirti come posso evitare di cascarci (forse non devo farmi trascinare dall'euforia dei mercati dopo diversi gg di panico?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto