Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Di guardare il tuo ptf come se fosse sempre la prima volta. C'e' qualcosa che compreresti di nuovo? Se la risposta e' si, tengo. Se la risposta e' no (perche' ad es c'e' di meglio e/o il titolo non convince piu'), vendo.

Nel mio file di excel, non tengo i prezzi di carico. Solo a fine anno guardo la performance facendo la differenza tra il mark to market a fine anno e quello a inizio anno.
Facile a Dirsi ma difficile a Farsi
Tu sei un cassettista dinamico,io oggi ho comprato e venduto nel giro di 10 minuti
Essere dinamici in questi momenti di volatilità può far guadagnare molti soldini,però servono decisioni rapide e coraggio,e non sempre ci sono.
se ho un titolo in portafoglio che io non comprerei causa prezzo troppo alto rispetto al rischio (durata, emittente, indicizzazione...) lo vendo
con quei soldi farò migliori affari e probabilmente quel titolo calerà (sempre che ci abbia visto bene)

----
sono arrivato tardi... repetita iuvant
Personalmente vendere in perdita mi dà un fastidio smisurato.Se però si salta su un cavallo più veloce può valere il fastidio:-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
bos, io non dico che vendere in perdita è un'opzione da scartare sempre e cmq, bisogna ponderare le cose con intelligenza...ma non penso che tu non abbia in ptf da tempo strumenti su cui siete sotto. bia chiedeva apreri, ma e ho detto la mia pensando che abbia in portafoglio p di uncerto standing (intesa, sg, bnp etc.etc.) su cui è in loss, ed in quel caso per me non ne vale certamente la pena. Poi ogni caso va valutato in modo specifico & soggettivo...:-o


perfettamente ragione nik ogni caso va valutato a se. peraltro mi scuso per la forma che ho utilizzato nel scrivere il post.

scrivo sempre di getto, e in questi giorni sono a 1000. ora però rileggendo il post che ho scritto vedo che la forma non mi sembra delle migliori.

sorry man :up::up:
 

belindo

Guest
Non la seguo da un bel Pò,dovrei leggermi i bilanci degli ultimi anni e se Rabo è ancora azionista(a memoria)
Magari qlc è + sul pezzo di Me
La p in questo momento non sono il mio asset preferito.

Ti ringrazio anche per questo :up:
Io adesso vado a nanna.............buona notte a tutti!
 

nik.sala

Money Never Sleeps
perfettamente ragione nik ogni caso va valutato a se. peraltro mi scuso per la forma che ho utilizzato nel scrivere il post.

scrivo sempre di getto, e in questi giorni sono a 1000. ora però rileggendo il post che ho scritto vedo che la forma non mi sembra delle migliori.

sorry man :up::up:

tranqui bos :)
fossero questi i problemi :D
tranqui che se bp 290 torna ad 80 me lo dimentico di sicuro :lol::lol::lol:
son gg. di fuoco x tutti poi...:rolleyes:
 

nik.sala

Money Never Sleeps

Non conosco bene l'emittente e non so come è andata la trimestrale, mi sai aiutare?

banca francesde (www.bpce.fr.) tra le "top" mi verrebbe da dire :lol:
rating emittente A+, bond perpetuo sub BBB+ se non erro, vado a memoria...l'ultima trimestrale non l'ho guardata, ma se vuoi paragonarla ad un istituto italiano io direi intesa...:up:

L'emittente è tra le più solide
confermo

Grazie Top :up:
E invece Eureko cosa ne pensi?

Non la seguo da un bel Pò,dovrei leggermi i bilanci degli ultimi anni e se Rabo è ancora azionista(a memoria)
Magari qlc è + sul pezzo di Me
La p in questo momento non sono il mio asset preferito.

gruppo assicurativo olandese, buono ma non eccellente.
Tra le p, lo confronterei con la agricole 6% 868.
Prima il divari oera notevole, ora andrei su agricole :up:
 

SUD

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, di queste che mi dite come emittenti/solidita' ? Vorrei selezionarne 6/7.
In rosso ci sono emittenti che non conosco:

ASR NL0009213552
Deutsche Bank Cap. F. T. XI DE000A1ALVC5
Wienerberger DE000A0G4X39
Société Générale FR0010136382
KBC BE0934378747
ING Groep N.V. XS0356687219
Investec XS0222692328
HSH Nordbank Sparc XS0142391894
HT1 Funding (Dresdner Bank) DE000A0KAAA7
GFW Capital (Münchener Hypothekenbank) XS0237509293
Fürstenberg Capital International (NordLB) XS0456513711

Fortis Hybrid Financing (Ageas) XS0362491291
Caja Madrid ES0115373021
Caisse Nationale des Caisses d’Epargne et de Prévoyance (BPCE) FR0010031138
BPCE FR0010814558
Banca Pop. Di Lodi (BP) XS0223454512
UBS DE000A0D1KX0
Eureko NL0000168714 (call 11/2012...callera' ???)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto