Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rowing

Forumer attivo
sia il 20 e che il 23 marzo ho preso anch'io la XS0131944323 a 37.

Con Iw ho preso anche la Popolare Italiana a 24 il 20/03 e Mps a 31.

Siccome i prezzi erano in fase già di recupero secondo me l'approccio migliore era quello di informarsi dalla banca qual'era la lettera più attendibile e quindi fare un ordine con limite 1 o 2 punti più in su... lascerei perdere i siti tedeschi...:down:

Ieri mattina ho provato a prendere ancora la Pop Italiana e ho messo un limite troppo giusto... a 31 e a fine serata l'ho dovuto alzare a 36 per poterle fare....

Speriamo in bene :D

:ot:
Quello che non capisco però, ed esula dalla discussione delle perpetue, è come mai altre emissioni Lower Tier 2 (es. Unicredito 2016 Sub. TV) non abbiamo ancora recuperato nulla e si attestino intorno ai 70.

Le perpetue hanno avuto un recupero in alcuni casi anche del 100%: stavo seguendo anche una Unicredito (cedola bassa al 4%) e per problemi di taglio minimo (50.000) non l'ho presa a 18 e ieri era a 38 :wall:
Alla fine alcune emissioni di perpetue stanno arrivando in area 60 (già lo era una emissione di Ubi a 59 e intesa a 58) dieci punti sotto il Lower Tier 2 di Unicredito. Capisco la differenza di cedola, un tasso variabile contro un tasso che va dal 7 al 9, però a questo punto un po' di margine lo vedo anche in queste emissioni che non hanno ancora recuperato.
:ot:

Buon week-end a tutti !
Mi puoi gentilmente dare le caratteristiche delle 2 obbligazini b pop e mps
Grazie a presto
 

fidw99

100% perpetual
Operando con Iwbank, come posso fare ad informarmi?
Mi spiego meglio, quando chiamo cosa devo chiedere all’operatore per stabilire un prozzo attendibile ?

Fino ad ora io in base al prezzo di vendita decido se accettare o no, posso fissare un prezzo io diverso da quello comunicatomi ?

Grazie mille in anticipo e scusami per la mia ignoranza ma non operando con questi strumenti che da poco sono all’oscuro di tutto.

Ciao e grazie.

ho la fortuna di avere un amico che utilizza i terminali bloomberg. Da questi vede i contributori, allora io metto un prezzo che sia superiore. Tutto dipende dai contributori/broker con cui lavorano le banche, forse per l'obbligazione Intesa, Iw non opera con gli stessi contributori e allora non vedevano gli stessi prezzi a cui ho comprato. Alla fine l'operatore della banca vede e contatta solo i broker con cui trattano normalmente, magari non sono gli stessi.

La particolarità di questi strumenti non sta nella negoziabilità, si tratta di obbligazioni estere trattate Otc. La cosa eccezionale è oggi lo spread che si è venuto a creare e le elevato oscillazioni da una settimana all'altra.

Ciao
 

Sandro56

Nuovo forumer
ho la fortuna di avere un amico che utilizza i terminali bloomberg. Da questi vede i contributori, allora io metto un prezzo che sia superiore. Tutto dipende dai contributori/broker con cui lavorano le banche, forse per l'obbligazione Intesa, Iw non opera con gli stessi contributori e allora non vedevano gli stessi prezzi a cui ho comprato. Alla fine l'operatore della banca vede e contatta solo i broker con cui trattano normalmente, magari non sono gli stessi.

La particolarità di questi strumenti non sta nella negoziabilità, si tratta di obbligazioni estere trattate Otc. La cosa eccezionale è oggi lo spread che si è venuto a creare e le elevato oscillazioni da una settimana all'altra.

Ciao
Grazie della Info.

Io comunque sono un cassettista che stà cercando di accumulare, visto che i tassi offerti che sono veramente interessanti.
Mi rendo conto del rischio ma una obbligazione che rende l'11% netto non si trova facilmente.
Punto ad arrivare al 5-10% del capitale approffittando della situazione attuale per crearmi una rendita non male per il futuro.

So bene che il prossimo anno le cedole potrebbero evaporare o peggio ancora, ma chi non risica non rosica.
 
Ultima modifica:

normanno

Nuovo forumer
ho la fortuna di avere un amico che utilizza i terminali bloomberg. Da questi vede i contributori, allora io metto un prezzo che sia superiore. Tutto dipende dai contributori/broker con cui lavorano le banche, forse per l'obbligazione Intesa, Iw non opera con gli stessi contributori e allora non vedevano gli stessi prezzi a cui ho comprato. Alla fine l'operatore della banca vede e contatta solo i broker con cui trattano normalmente, magari non sono gli stessi.

La particolarità di questi strumenti non sta nella negoziabilità, si tratta di obbligazioni estere trattate Otc. La cosa eccezionale è oggi lo spread che si è venuto a creare e le elevato oscillazioni da una settimana all'altra.

Ciao


A proposito di negoziabilita', la diffficolta' che si incontra nell'acquisto si ritrova anche nel momento della vendita ?

Qualcuno ha esperienze in proposito ?

Saluti
 

fidw99

100% perpetual
secondo me in vendita è anche peggio. In questi giorni ci sono dai 5 punti di spread ai 12 punti !

Non bisogna avere l'ottica di acquistare e rivendere a breve.....
 

Topgun1976

Guest
secondo me in vendita è anche peggio. In questi giorni ci sono dai 5 punti di spread ai 12 punti !

Non bisogna avere l'ottica di acquistare e rivendere a breve.....


Ciao tu che idea ti sei fatto,su come si muovono?Mi spiego meglio,scendono tutte insieme,e salgono tutte insieme.

10 giorni fà quotavano tra il 25/35 quasi tutte ,oggi tra il 35 /55 quasi tutte.Io non mi spiego il perchè non si guardi all 'emittente specifica.Tu hai qlc idea,ragionamento?Seguono magari un indice specifico?thanks
 

fidw99

100% perpetual
è veramente difficile farsi un'idea di come si muovano le quotazioni.
Secondo me le italiane avevano sofferto in maniera esagerata in attesa della pubblicazione dei dati economici delle varie banche.
Essendo poi considerati a livello internazionale come delle azioni privilegiate credo che in parte seguano l'andamento del mercato azionario. Stamattina crescono di nuovo i timori di interventi del governo Usa a favore di istituzioni finanziarie, di qui la botta sul mercato azionario.

E' interessanto a questo punto capire se il recupero delle ultime due settimane terrà: su Bco popolare, Intesa e Monte Paschi ho già visto delle lettere spuntate di un paio di punti....

ciao
 

MAAL

Forumer attivo
è veramente difficile farsi un'idea di come si muovano le quotazioni.
Secondo me le italiane avevano sofferto in maniera esagerata in attesa della pubblicazione dei dati economici delle varie banche.
Essendo poi considerati a livello internazionale come delle azioni privilegiate credo che in parte seguano l'andamento del mercato azionario. Stamattina crescono di nuovo i timori di interventi del governo Usa a favore di istituzioni finanziarie, di qui la botta sul mercato azionario.

E' interessanto a questo punto capire se il recupero delle ultime due settimane terrà: su Bco popolare, Intesa e Monte Paschi ho già visto delle lettere spuntate di un paio di punti....

ciao

grazie per le info ....
non avendo amici con dati Blooomberg e non potendo stare sempre al telefono con Iwbank, sai se esiste la possibilità di monitorare una situazione denaro/lettera "contributori" attendibile su queste obbligazioni (e sulle Otc in generale)?
 

negusneg

New Member
MF Online

Procede nazionalizzazione Hypo Re, necessaria nuova ricapitalizzazione

30/03/2009 Procede la nazionalizzazione di Hypo Re. Il Governo tedesco ha annunciato sabato di avere assunto una quota iniziale dell'8,7% nell'agenzia di prestiti immobiliari Hypo Real Estate. Berlino dovrebbe quindi acquistare 20 milioni di nuove azioni Hypo Re per un totale di 60 milioni di euro, pari a circa 3 euro ad azione.

L'intenzione però è di acquisire in futuro il pieno controllo della società. Mentre il Governo ha smentito che si pensi a un piano di fusione tra Hypo e Commerzbank. Quest'ultima perde il 12,14% a 3,94 euro alla Borsa di Francoforte, mentre vola Hypo Re del 31,58% a 1,50 euro.

La scorsa settimana il quotidiano tedesco Handelsblatt ha pubblicato la notizia che Hypo Re potrebbe siglare una fusione con Corealcredit Bank, divisione del gruppo di private equity Lone Star Funds, o con Duesseldorfer Hypothekenbank o con la divisione di Commerzbank Eurohypo.

Fusione o no, per il Ceo del gruppo tedesco dei mutui, Axel Wieandt, la società ha bisogno di un'ulteriore ricapitalizzazione dopo che verranno messi in atto gli aiuti da parte del Governo. La camera alta di Berlino sarà chiamata a votare la legge per gli aiuti a Hypo Re venerdì prossimo.

Dando un'occhiata ai dati del quarto trimestre 2008 di Hypo Re "sono risultati negativi, ma in linea con le attese", dicono gli analisti di Equinet che sottolineano, anche loro, come saranno necessarie nuove misure di capitalizzazione. Secondo gli analisti, Hypo Re alla fine non sarà completamente nazionalizzata, anche se è probabile un enorme aumento di capitale. Confermato il rating sell sul titolo.



Francesca Gerosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto