rowing
Forumer attivo
Mi puoi gentilmente dare le caratteristiche delle 2 obbligazini b pop e mpssia il 20 e che il 23 marzo ho preso anch'io la XS0131944323 a 37.
Con Iw ho preso anche la Popolare Italiana a 24 il 20/03 e Mps a 31.
Siccome i prezzi erano in fase già di recupero secondo me l'approccio migliore era quello di informarsi dalla banca qual'era la lettera più attendibile e quindi fare un ordine con limite 1 o 2 punti più in su... lascerei perdere i siti tedeschi...
Ieri mattina ho provato a prendere ancora la Pop Italiana e ho messo un limite troppo giusto... a 31 e a fine serata l'ho dovuto alzare a 36 per poterle fare....
Speriamo in bene
Quello che non capisco però, ed esula dalla discussione delle perpetue, è come mai altre emissioni Lower Tier 2 (es. Unicredito 2016 Sub. TV) non abbiamo ancora recuperato nulla e si attestino intorno ai 70.
Le perpetue hanno avuto un recupero in alcuni casi anche del 100%: stavo seguendo anche una Unicredito (cedola bassa al 4%) e per problemi di taglio minimo (50.000) non l'ho presa a 18 e ieri era a 38
Alla fine alcune emissioni di perpetue stanno arrivando in area 60 (già lo era una emissione di Ubi a 59 e intesa a 58) dieci punti sotto il Lower Tier 2 di Unicredito. Capisco la differenza di cedola, un tasso variabile contro un tasso che va dal 7 al 9, però a questo punto un po' di margine lo vedo anche in queste emissioni che non hanno ancora recuperato.
Buon week-end a tutti !
Grazie a presto