Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
mps e IW

Accetto pagamento con permute di P:D. Groupama è eligible;)


Sei peggio della BCE, accetti di tutto.

Provato a ricomprare MPS con IW: ho provato ad eseguire a 51,5 (avrei comunque tenuto il pmc poco sopra 49), mi hanno controproposto 52.
Passo.
Vi farò sapere domani (a meno che mi bannino :D)
 

angy2008

Forumer storico
Sullo swap delle ING e i valori di Iw (non so come altre banche abbiano operato).

[FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]Avevo dei dubbi ma da calcoli rapidi l'operazione mi sembra corretta e la cedola non dovuta in quanto già considerata nel valore di scambio al 23/11. Stasera se riesco posto i calcoli così da controllare assieme. Cmq in breve Iw non ha operato come ci saremmo aspettati (vendita a 58, acquisto a 100) ma al contrario: acquisto del nuovo titolo a valore di mercato (96,98), quindi ricalcolo [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]a ritroso [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]del prezzo di vendita del vecchio titolo (comprensivo di rateo e cash per l'eventuale differenza sul nominale a cifra tonda alle migliaia) per bilanciare l'acquisto a 96,98 invece che 100. [/FONT]

contesto la parte in rosso; invece di concentrarvi sui valori di carico che mi pare siano abbastanza giusti cerchiamo di capire quale importo dovevano accreditare di cedola. Parlo della 127 che secondo me doveva accreditare 2,42% per circa 12 settimane e quindi 0,558 € meglio che un calcio in k
 

discipline

Forumer storico
contesto la parte in rosso; invece di concentrarvi sui valori di carico che mi pare siano abbastanza giusti cerchiamo di capire quale importo dovevano accreditare di cedola. Parlo della 127 che secondo me doveva accreditare 2,42% per circa 12 settimane e quindi 0,558 € meglio che un calcio in k

Appena stornata la cedola della 127 (iw).. per la cronaca mi risulta uno stacco 0,603 lordo (dando per buona la tassazione al 12,5% ancora), ovvero 2,413 annualizzato lordo.

Sommando il rateo fino al 23/12 ai 58 dello scambio, i conti nel mio caso sembrano tornare. E i termini dello swap mi sembravano indicare 58 + accrued, per cui la cedola al 30/12 non l'aspettavo proprio. Il problema è che per loro ragioni quelli di iw sono partiti dal prezzo del nuovo titolo adeguando il valore del vecchio. A noi serve ricostruire l'operazione per risalire ai 58 + rateo che ci spettano. Ripeto, stasera se riesco posto i miei calcoli, l'operazione cmq è piuttosto semplice, provate voi stessi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto