Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apaci2

Ad bestias
Non pavento nessun crollo dei prezzi, non a caso tengo comunque un lotto della 059 UCG.
Semplice presa di profitto in attesa di un rasserenamento dei corsi.
Negli ultimi giorni sembra di essere tornati indietro di parecchio.

Ti confermo che ADC non può che portare giovamento alle perpatual, non certo ai possessori dell'azione che devono subire questo scempio di ADC.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie alla BCE, ci sarà ossigeno alle banche per tutto il 2012. Sul fronte politico europeo, ci sono sempre le stesse incertezze: Merkel, Grecia, Germania, etc...

Quindi bond bancari un po' meglio, ma il quadro generale rimane lo stesso del 2011:rolleyes:.

Forse i prezzi delle P si assesteranno un po' più in alto rispetto alla fine del 2011, ma in questa situazione temo non ci sarà un rally. Probabilmente pioggia di OPA si. Speriamo di aver scelto i titoli giusti...
 

samantaao

Forumer storico
Samantaao ho la bawag 7.125 a 74.13 e quella legata all'euribor a 18.89.
Mi daresti un consiglio?


Non Ho il pc, ma credo che tu abbia la 7.125 a 18.89 che fa circa 76 e la euribor a 74.13
A parte questo, io avevo la 7.125 che essendo a tf non è step up e quindi seguirà il granfathering. L'ho venduta a 48 x incrementare la euribor a 46 che essendo step up e con caller prima del 2013 non verrà + conteggiata come tier1 x cui la probabilità di opa è superiore
Ciao
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Confidando nella buona educazione di tutti (ripeto di TUTTI, amici miei compresi :)),

spero che si rispetti:

1) chi espone tesi (sottolineo tesi) contrarian , evitando di dare dell'"ignorante" (ad esempio, ) a chi offre il proprio contributo, anche se il pensiero dominante è opposto.
Le valutazioni contrarian (specialmente se ben supportate) sono oltremodo utili. possono essere dolorose da accettare.
Utenti preparatissimi hanno (legittimamente) esposto una difficoltà a prendere posizione in questo 3d , asserendo(non lo escludo) l'esistenza di un (probabile) "pensierounico-fansclub-curvasud"
Ordino (;)) a queste persone (senza giri di parole penso in particolare a Imark) di intervenire . :up:

2) chi in questo momento è "sul lastrico", evitando di ricordandogli continuamente che l'avidità umana , e il non ascolto dei suoi ammonimenti, ha portato lo stesso alla perdizione.
Un oncologo(parafrasando un paragone già utilizzato) non ride se ,quando comunica l'esito della PET, ha riscontrato una recidiva del tumore.

Spero che tutti si attengano a quanto chiesto da wart.

Ricordiamoci che questo 3d, già così utile in precedenza (non si può non ricordare la preziosa opera dei Padri Fondatori, in particolare del Negus :bow),
sta facendo un importante salto di qualità grazie all'attività (senza nessun secondo fine) del professor Claudio Borghi :)bow::up:) e di Zorba(niente inchino)

Al di là delle divergenze recenti, mi auguro sinceramente che quanto hai scritto riprenda ad essere la prassi, sul thread e sul forum. La sezione è cresciuta proprio per il clima che si era creato, spero che si possa ricominciare fin da oggi, lasciandoci dissapori e divergenze alle spalle.

Per quanto riguarda

Fuor di scherzo, non farei il Mod neppure a pagamento ;a tempo debito e in altro 3d dirò la mia (se interesserà) su come imposterei l'attività moderatoriale (che brutto termine...).

Una riflessione sarebbe senz'altro utile; ma - mi sia consentito rivolgere un appello a tutti - tutto quanto rischia di restare lettera morta, senza un'adeguata partecipazione anche dall'altra parte dell'urna elettorale ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto