Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Groupama

12/01 | 12:02 | mis à jour à 12:11 | Laurent Thevenin
Groupama met en vente GAN Eurocourtage

L'assureur mutualiste cherche également à se séparer de ses activités au Royaume-ni.


ECRIT PAR

LAURENT THEVENIN

Groupama ne perd pas de temps. L'assureur mutualiste a annoncé ce matin à ses salariés avoir enclenché le processus de vente de GAN Eurocourtage, sa filiale dédiée au marché du courtage, ainsi que de ses activités au Royaume-Uni. Révélée par l'AFP, cette information a été confirmée aux « Echos » par des sources internes.
Selon nos informations, Groupama a mis en vente uniquement GAN Eucourtage IARD (819 millions d'euros de chiffre d'affaires en 2010), c'est-à-dire les activités d'assurance-dommages, mais pas l'assurance-vie (768 millions d'euros de chiffre d'affaires). Cet automne, quand l'assureur mutualiste traversait de graves turbulences, plusieurs assureurs étrangers avaient déjà fait part de leur intérêt pour cet actif présenté par beaucoup d'observateurs comme l'une des pépites du groupe. L'opération pourrait se faire au cours du premier semestre.
Groupama va également se retirer du Royaume. Là aussi, il aurait reçu des offres de rachat pour sa filiale britannique.
 

stefmas

Forumer storico
Il culo è stato il timing della salita di fine anno. Il filo conduttore è stato che ho aggiustato il tiro nelle ciofeche.

Nel caso di AIB avevo fatto lo stesso investimento dei fondi hedge, ma sono stato passivo. Morale: non mi hanno azzerato, ci ho smenato poco, ma ho realizzato che stare alla finestra non paga.

Così su BOI ho preso una discreta posizione sulla UT2 (emissione piccola), mi sono aggregato al nocciolo duro inglese (con Wshak, etc..), in modo da avere una minoranza di blocco e ho stanziato - come tutti gli altri - una bella somma per il contenzioso legale. Eravamo assolutamente grantici nel difendere in tribunale il nostro investimento (questa è stata la chiave di svolta). Morale: BOI si è data mossa e il governo è stato rispedito al mittente.

Per me non paga più rimanere passivi, soprattutto quando siamo in tanti. Questa è la nostra forza.


Beh, dalla tua hai anche due sfere quadre che non tutti hanno :p Comunque concordo con il discorso generale, essere uniti in questo mondo fa la forza...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a proposito di unione fa la forza

Il culo è stato il timing della salita di fine anno. Il filo conduttore è stato che ho aggiustato il tiro nelle ciofeche.

Nel caso di AIB avevo fatto lo stesso investimento dei fondi hedge, ma sono stato passivo. Morale: non mi hanno azzerato, ci ho smenato poco, ma ho realizzato che stare alla finestra non paga.

Così su BOI ho preso una discreta posizione sulla UT2 (emissione piccola), mi sono aggregato al nocciolo duro inglese (con Wshak, etc..), in modo da avere una minoranza di blocco e ho stanziato - come tutti gli altri - una bella somma per il contenzioso legale. Eravamo assolutamente grantici nel difendere in tribunale il nostro investimento (questa è stata la chiave di svolta). Morale: BOI si è data mossa e il governo è stato rispedito al mittente.

Per me non paga più rimanere passivi, soprattutto quando siamo in tanti. Questa è la nostra forza.

sei un mito..
ho sentito (da self sulle distressed)che i nostri colleghi teteschi hanno formato un comitato obbligazionisti west lb
 

discipline

Forumer storico
Grazie! Come sai, EFG interessa anche me ;)
Ricordo eccome.. come si diceva a tavola, se non t'avessi passato il prospetto, magari ti risparmiavi la disavventura..

Cmq rileggendo il prospetto la cosa interessante da capire è se poi il fondo del Qatar è effettivamente entrato con le convertibili e se queste sono debito junior. Da prospetto le nostre Pref.Secs sono senior rispetto ad altro debito sub junior. In tal caso se loro beccano la cedola, la becchiamo anche noi.
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Mi sono messo a guardare la Lt2 IT0004295728 di UCG.
C'era stata una breve discussione sul tema della call a dicembre qualche settimana fà.

Mi sono letto il prospetto e, da quello che capisco, l'obbligazione non dovrebbe essere step-up (visto che il post call è solo +50 bps e non almeno +100 bps).

Volevo chiedere a chi segue le call delle lt2 (Fabbro in particolare) se UCG ha storicamente callato tutte le lt2 o solo le step up
 

fidw99

100% perpetual
questa definizione così ferrea di step-up sulle lt2 non la condivido,

gli altri bond lt2 ucg richiamati non avevano un up-side maggiori ai 100bp (rispetto allo spread iniziale)

ciao
 

caligola2005

Forumer attivo
La 115 è un'emissione da 80M (contro i 220M della 236) che sistematicamente nelle quotazioni sconta l'illiquidità, con IW mai trovata lettera ad esempio. Differenze sostanziali da prospetto non mi pare ce ne fossero, se qualcuno può confermare.


avevano un post call differente inizialmente, non so se sia possibile ripristinare l'iniziale differenza? o se una volta modificato non si possa più tornare indietro..questo potrebbe essere il motivo oppure che il mercato pensi che essendo più piccola possa essere richiamata. Ma se non ci sono altri motivi plausibili io che le ho me le vendo e compro le altre
 

discipline

Forumer storico
avevano un post call differente inizialmente, non so se sia possibile ripristinare l'iniziale differenza? o se una volta modificato non si possa più tornare indietro..questo potrebbe essere il motivo oppure che il mercato pensi che essendo più piccola possa essere richiamata. Ma se non ci sono altri motivi plausibili io che le ho me le vendo e compro le altre
Io non starei neppure a pensarci su..
 

drbs315

Forumer storico
Mi sono messo a guardare la Lt2 IT0004295728 di UCG.
C'era stata una breve discussione sul tema della call a dicembre qualche settimana fà.

Mi sono letto il prospetto e, da quello che capisco, l'obbligazione non dovrebbe essere step-up (visto che il post call è solo +50 bps e non almeno +100 bps).

Volevo chiedere a chi segue le call delle lt2 (Fabbro in particolare) se UCG ha storicamente callato tutte le lt2 o solo le step up

Le uniche lt2 finora non callate da Ucg sono state quelle con struttura amortising.
Il che, ovviamente, non è garanzia che in futuro continuerà ad essere così.

Nel frattempo provo a sparare l'ultima cartuccia che ho deciso di utilizzare dallo swap Ing Su Axa 174 e Ca 868; per ora nulla di fatto però...
 
Ultima modifica:

MAAL

Forumer attivo
IWB pochi istanti fa...



MPS CAPITAL TRUST I XS0121342827 6,30% 48 48,94 12,8729056
ANTON VENETA CAP TRUST XS0131739236 6,30% 47,5 49,55 12,71442987
ANTONVENETA CAP TRUST I XS0122238115 6,30% 54 64 9,84375
Banca Pop. Commercio e Industria XS0131512450 5,94% 59 61 9,737704918
Banca Pop di Bergamo(UBI) XS0123998394 5,94% 60 61 9,737704918
BAWAG XS0119643897 4,70% 43 46 10,2173913

aggiorno con iwb

XS0121342827 6,30% 48 48,94 acquistato
XS0131739236 6,30% 47,5 49 acquistato
XS0131512450 5,94% 59 61 acquistato

ing post-swap (XS0725405228) si vende a 98,13
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto