Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
questa definizione così ferrea di step-up sulle lt2 non la condivido,

gli altri bond lt2 ucg richiamati non avevano un up-side maggiori ai 100bp (rispetto allo spread iniziale)

ciao

drbs315;2675394[B ha scritto:
]Le uniche lt2 finora non callate da Ucg sono state quelle con struttura amortising.[/B]
Il che, ovviamente, non è garanzia che in futuro continuerà ad essere così.

Grazie...è quello che mi interessava sapere.
Sulla definizione di step-up mi sono solo collegate alla discussione fatta per le T1.
Cmq vedremo come va. A 72 il rischio ci può stare.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Mi sono messo a guardare la Lt2 IT0004295728 di UCG.
C'era stata una breve discussione sul tema della call a dicembre qualche settimana fà.

Mi sono letto il prospetto e, da quello che capisco, l'obbligazione non dovrebbe essere step-up (visto che il post call è solo +50 bps e non almeno +100 bps).

Volevo chiedere a chi segue le call delle lt2 (Fabbro in particolare) se UCG ha storicamente callato tutte le lt2 o solo le step up

io non farei ragionamenti sulla definizione di step up, e neppure rimuginerei alle "scuse" precedenti di unicredit pensando che abbiamo reso pubblica la loro politica di richiamo futura

terrei conto solo di due informazioni:

1. unicredit non ha richiamato le amortizing sul mot
2. unicredit ha richiamato tutto il resto (tutto o quasi tutto, non mi sento sicuro al 100% ma quasi)

e poi valuterei il rendimento a scadenza che è buono ma dice che l'opzione call non è gratis... un piccolo prezzo ce l'ha
 

bulogna

Forumer storico
sei un mito..
ho sentito (da self sulle distressed)che i nostri colleghi teteschi hanno formato un comitato obbligazionisti west lb

Sono interessato perchè possessore di obbligazioni. Riuscire a contattarli non sarebbe male. Dimmi qualcosa anche in mp.
ps il momento è buono perchè entro giugno devono decidere le cose che vanno nella bad bank, le cose che vanno con Helaba, e il quasi nulla che rimane alla casa madre.
 

Tobia

Forumer storico
MPS 827 47-50
BA.KA 30-32 (entrambe)
UNI 243 61-62
UNI 059 57-58.5

resto un po' perplesso sulla forbice 059 vs.243
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto