Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
per chi interessa la bawag

ho visto un broker che ne ha da far fuori 3 milioni e offre 46...

finche non le fa fuori non ne parliamo di salire
 

discipline

Forumer storico
Grazie Disci. Molto interessante:up: (incrociamo le dita)
Avevo richiesto informazioni anche sull'ingresso del nuovo socio e allo strumento da questi sottoscritto, si vociferava di un convertibile, quindi ai fini del rank. Ma come vedi sono stati elusivi. Aspetto la risposta di EFG per tornare sul tema con Alpha.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Mps, Viola: No all'aumento di capitale e ai Tremonti Bond.

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-capitale-tremonti-143827.shtml?uuid=Aa9wIgdE

Il piano che Banca Mps sta mettendo a punto per far fronte alla richiesta patrimoniale dell'Autorità bancaria europea (Eba) «non prevede nuovi aumenti di capitale».

Viola conferma che per far fronte al fabbisogno da 3,2 miliardi ci saranno azioni di «capital management, ottimizzazione dell'attivo e dismissioni di asset su cui ragioniamo in ottica industriale».

Viola ha confermato che dalla conversione dei due strumenti ibridi Fresh la banca avrà un beneficio patrimoniale di circa 1 miliardo che riduce la necessità per il buffer aggiuntivo chiesto dall'Eba a 2,2 miliardi. «Per le dismissioni di asset ho esaminato un ventaglio ampio su cui ragioneremo» ha detto Viola precisando che bisogna evitare «che abbiano solo natura finanziaria e non industriale».

Quanto ai Tremonti Bond Viola ha indicato: «Nelle nostre riflessioni non se ne è mai parlato e credo che nessuno di noi abbia nemmeno mai pensato a quello strumento, semplicemente perchè lo consideriamo uno strumento del passato».

La restituzione dei Tremonti Bond, da parte di Mps, dipende da quanto durerà davvero l'esercizio straordinario dell'Eba, ha detto Mussari aggiungendo che «la dotazione patrimoniale del Monte era ed è tale da consentire la restituzione di quel prestito temporaneo».
 

bulogna

Forumer storico
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-capitale-tremonti-143827.shtml?uuid=Aa9wIgdE

Il piano che Banca Mps sta mettendo a punto per far fronte alla richiesta patrimoniale dell'Autorità bancaria europea (Eba) «non prevede nuovi aumenti di capitale».

Viola conferma che per far fronte al fabbisogno da 3,2 miliardi ci saranno azioni di «capital management, ottimizzazione dell'attivo e dismissioni di asset su cui ragioniamo in ottica industriale».

Viola ha confermato che dalla conversione dei due strumenti ibridi Fresh la banca avrà un beneficio patrimoniale di circa 1 miliardo che riduce la necessità per il buffer aggiuntivo chiesto dall'Eba a 2,2 miliardi. «Per le dismissioni di asset ho esaminato un ventaglio ampio su cui ragioneremo» ha detto Viola precisando che bisogna evitare «che abbiano solo natura finanziaria e non industriale».

Quanto ai Tremonti Bond Viola ha indicato: «Nelle nostre riflessioni non se ne è mai parlato e credo che nessuno di noi abbia nemmeno mai pensato a quello strumento, semplicemente perchè lo consideriamo uno strumento del passato».

La restituzione dei Tremonti Bond, da parte di Mps, dipende da quanto durerà davvero l'esercizio straordinario dell'Eba, ha detto Mussari aggiungendo che «la dotazione patrimoniale del Monte era ed è tale da consentire la restituzione di quel prestito temporaneo».


Saranno prestigiatori questi ...
 

dierre

Forumer storico
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-capitale-tremonti-143827.shtml?uuid=Aa9wIgdE

Il piano che Banca Mps sta mettendo a punto per far fronte alla richiesta patrimoniale dell'Autorità bancaria europea (Eba) «non prevede nuovi aumenti di capitale».

Viola conferma che per far fronte al fabbisogno da 3,2 miliardi ci saranno azioni di «capital management, ottimizzazione dell'attivo e dismissioni di asset su cui ragioniamo in ottica industriale».

Viola ha confermato che dalla conversione dei due strumenti ibridi Fresh la banca avrà un beneficio patrimoniale di circa 1 miliardo che riduce la necessità per il buffer aggiuntivo chiesto dall'Eba a 2,2 miliardi. «Per le dismissioni di asset ho esaminato un ventaglio ampio su cui ragioneremo» ha detto Viola precisando che bisogna evitare «che abbiano solo natura finanziaria e non industriale».

Quanto ai Tremonti Bond Viola ha indicato: «Nelle nostre riflessioni non se ne è mai parlato e credo che nessuno di noi abbia nemmeno mai pensato a quello strumento, semplicemente perchè lo consideriamo uno strumento del passato».

La restituzione dei Tremonti Bond, da parte di Mps, dipende da quanto durerà davvero l'esercizio straordinario dell'Eba, ha detto Mussari aggiungendo che «la dotazione patrimoniale del Monte era ed è tale da consentire la restituzione di quel prestito temporaneo».

MA la 827 non rientra giusto?
 

zeta59

Forumer storico
Se MPS dovesse fare OPA, ne giro una parte qui:D

Sarei proprio curioso di vedere a che cifra lancerebbero l'OPA , navigando in area 50 non mi aspetterei più di un 75 :rolleyes:

Ma il problema al momento non si pone

Tra Bawag 897 ed MPS 827 , quale delle 2 vendereste per comprare l'altra ? :mmmm:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto