Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Suvvia, Vet ;),

il default disordinato significa che l'Europa ha abbandonato al suo destino un Paese della zona euro; l'haircut, a prescindere dall'entità, permette alle autorità europee di conservare un minimo di reputazione.
Il rischio di contagio nel primo caso è altissimo; nel secondo dovrebbe essere gestibile, anche se un bel pezzo di credibilità delle istituzioni europee se ne è andato da un po'.
Ma queste non sono cose che dico io: le dice tutto il mondo della finanza....

Se però tu riesci a trovarmi un commentatore, anche di terz'ordine, che mette sullo stesso livello i due concetti, sarò ben lieto di leggerne le argomentazioni...



?????'''''mah....... a me senza girare tuto il mondo della finanza un taglio dell' 80% di un titolo di stato ......mi sembra qualcosa di più importante di un taglio di capelli se poi per il mondo della finanza un taglio del 20 -30% è uguale a un taglio dell'80% più dimezzamento della cedola ,quindi quasi azzeramento del valore del titolo...........di solito questi valori sono da default........vedi argentina e compagnia danzante....che dici tu?
 

Wallygo

Forumer storico
?????'''''mah....... a me senza girare tuto il mondo della finanza un taglio dell' 80% di un titolo di stato ......mi sembra qualcosa di più importante di un taglio di capelli se poi per il mondo della finanza un taglio del 20 -30% è uguale a un taglio dell'80% più dimezzamento della cedola ,quindi quasi azzeramento del valore del titolo...........di solito questi valori sono da default........vedi argentina e compagnia danzante....che dici tu?

...dal punto di vista legale finchè non scattano i cds non è default ...

sono frastornato da tutte le le OPE in corso oggi ho perso il treno di INTESA volevo incrementare e ho tergiversato :(
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
mmmh, potresti anche avere ragione però è una considerazione che varrebbe anche per le altre...intesa dovrà pure richiamare le sue (mie)pagando 100...il fatto è che adesso con la marea di liquidità in dotazione alle banche la gola è tanta
c'è poi da dire che se le cose si sistemano i prezzi attuali potrebbero essere bassi
per un cassettista insomma ci penserei

Anche Intesa dovra' richiamarle...il piccolo particolare e' che deve aspettare il 2019...di sicuro non puo' richiamarle tra 12 mesi
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
scusate l'ignoranza ma cosa stanno ad indicare le due colonne:

Aggregato di Liquidation Preference o valore nominale accettato per l'acquisto ai sensi delle Offerte
e
Aggregato Aggregato di Liquidation Preference o valore nominale non detenuto da UniCredit successivamente alla data di regolamento[1]
?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto