Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] UniCredit balza del 6%, recupera terreno perso con banche, voci Hvb
[CBKG.DE CRDI.MI DBKGn.DE] MILANO, 8 febbraio (Reuters) - UniCredit <CRDI.MI> balza in borsa nella seduta odierna guidando il plotone delle banche italiane e sulla scia del settore in Europa. Con volumi nella norma, il titolo sale intorno alle 10 del 6,12% a 4,644 euro sovraperformando lo stoxx del settore <.SX7P> che guadagna l'1,69%. "UniCredit è decisamente in una posizione patrimoniale migliore adesso. Prima dell'aumento valeva 6 euro. Ha spazio di risalita", commenta un trader. Non manca però lo spunto speculativo: dalla Germania arrivano voci - riportate da Platow Brief - secondo cui avrebbe contattato Commerzbank <CBKG.DE> e Deutsche Bank <DBKGn.DE> per la vendita di Hvb. La banca non commenta. Un analista non citabile, tuttavia, ricorda che nel piano strategico varato a metà novembre Unicredit puntava al ritorno alla banca commerciale pura e che l'aumento di capitale era finalizzato a evitare la necessità di cedere asset importanti. Quindi la vendita di Hvb non sarebbe coerente con questa strategia.






p.s mi sono messo a riapprofondire, Cnp, Rbs e Ageas. ogni tanto bisogna ridare una rinfrescatina.

rbs effettivamente potrebbe essere una sorpresa, per il lungo termine anche se di scheletri in un bilancio così grande ce ne saranno di sicuro, e oltre al fatto che è ancora schermata dal protection scheme inglese, per parte dei suoi asset di rischio.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Secondo me c'e' troppa euforia italiana. Vediamo coi primi dati del PIL...

Stamani ho venduto 200k del Banco Popolare 290 a 70% ( prezzo della tender !!!) e comprato 200k della SNS 155 a 60%.
I due titoli sono uguali e SNS sta messa meglio sia come banca sia come nazione a cui appartiene.

SNS ha un prospetto migliore
 

AAAA47

Forumer storico
Secondo me c'e' troppa euforia italiana. Vediamo coi primi dati del PIL...

Stamani ho venduto 200k del Banco Popolare 290 a 70% ( prezzo della tender !!!) e comprato 200k della SNS 155 a 60%.
I due titoli sono uguali e SNS sta messa meglio sia come banca sia come nazione a cui appartiene.

buona idea!
penso che ti seguiro' :up:
p.s. il postcall della sns quant'e' ? grazie.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Secondo me c'e' troppa euforia italiana. Vediamo coi primi dati del PIL...

Stamani ho venduto 200k del Banco Popolare 290 a 70% ( prezzo della tender !!!) e comprato 200k della SNS 155 a 60%.
I due titoli sono uguali e SNS sta messa meglio sia come banca sia come nazione a cui appartiene.



Concordo in pieno.


Se non fossi sovraesposto su SNS (sia 155 che 523) è l'unica operazione che farei al momento.

Su SNS vale comunque quello che mi dicevi quest'autunno (diciamo che non è Rabobank)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto