Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
Lo riporta il sito del quotidiano greco Naftemporiki

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 feb - Il piano di
coinvolgimento degli investitori privati della Grecia, il
cosiddetto Psi, e' stato definito nei dettagli, secondo
quanto riporta il sito del quotidiano greco Naftemporiki. Il
governo di Atene si prepara a emettere un bando per gli
obbligazionisti greci di tutto il mondo in cui prevede un
taglio del 50% del valore nominale dei titoli in possesso.
Per il restante 50%, il 15% sara' pagato cash mentre il
restante 35% in nuovi bond con un tasso medio ponderato
compreso fra il 3,6 e il 3,75%, con una riduzione di oltre
un punto rispetto al 4,8% attuale. La lista degli 80 bond
per i quali verra' proposta la ristrutturazione sara'
pubblicata, probabilmente, gia' mercoledi' prossimo.
L'obiettivo del governo greco e' di ottenere un'adesione -
che resta volontaria - al 100% perche' solo in questo caso
sarebbe possibile ridurre il debito attorno ai 100 miliardi
di euro. Ancora da chiarire cosa accadra' per il retail.
 

marc

Forumer storico
Buon giorno a tutti,
se prima avevo poca considerazione del gruppo UBI
con questa offerta, alla quale non aderirò, hanno raggiunto il top
della tapioca...con scap... a destra
Una domanda ..per le Tier 1 non callate.. dal 1.1.2013 verrà ridotto del 10% all'anno il valore come apporto di capitale?
 

Rottweiler

Forumer storico
Euronext tramite BIM...

Notizia molto interessante: in questi giorni è diventata operativa, con BIM, la possibilità di acquistare direttamente su Euronext.

Potrebbe tornare molto utile a chi si appoggia a BIM (non è una marchetta la mia...:lol:: è un servizio al 3D).
 

obsoleto

Forumer attivo
Notizia molto interessante: in questi giorni è diventata operativa, con BIM, la possibilità di acquistare direttamente su Euronext.

Potrebbe tornare molto utile a chi si appoggia a BIM (non è una marchetta la mia...:lol:: è un servizio al 3D).

Per precisione, per ora con il limite degli isin NL e FR (stamattina prese aegon a 52,55 con loro>) ed esclusione degli isin XS e DE che dovrebbero essere attivati a breve
 

steff

Forumer storico
Notizia molto interessante: in questi giorni è diventata operativa, con BIM, la possibilità di acquistare direttamente su Euronext.

Potrebbe tornare molto utile a chi si appoggia a BIM (non è una marchetta la mia...:lol:: è un servizio al 3D).

E se mandassimo una mail tutti noi di IW per dire che si sbrigassero ad utilizzare anche la piattaforma Euronext prima di un ns esodo in massa?
 

cris71

Forumer storico
Notizia molto interessante: in questi giorni è diventata operativa, con BIM, la possibilità di acquistare direttamente su Euronext.

Potrebbe tornare molto utile a chi si appoggia a BIM (non è una marchetta la mia...:lol:: è un servizio al 3D).
spero per voi perchè ad es. adesso la sns 155 scambia su euronext proprio a 59 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto