Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
L'altra e' completamente illiquida.

la sns con cedolone 11% costa 82, quindi quasi il +40% in piu' direi che non conviene (ti servono 5 anni di cedole solo per recuperare i soldi in piu' che spenderesti per prenderla rispetto alla 155)
mentre per quanto riguarda la scelta tra la 155 e la 482 con call 2013 in effetti non saprei
forse maxolone ti puo' dire perche' ha preferito la 155
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
IW BANK Euronext

Ho scritto (ventilandogli una possibile trasmigrazione) al sales che mi "segue" (sempre stato mostruosamente disponibile), vediamo cosa mi dice.



Dopo 39 minuti (gentilissimo :up:) il sales mi ha così scritto :




Salve Avv. *********



abbiamo avuto anche noi la medesima segnalazione e la Direzione sta valutando la possibilità di introdurre la negoziazione su Euronext.



La aggiorno sugli sviluppi.



I più cordiali saluti.




Mi sembra un buon inizio : non è un fuffarolo, ritengo stiano valutando veramente.



Invito tutti a scrivere comunque (o a telefonare)
 

akis63

Forumer attivo
As you know, it is impossible to give a straight answer to this (and to other) questions that you put. A lot depends both on your personal strategy and on your conviction on what the general economy will do.

If you go back to many pages of the thread, you will see that different forumers have different views, i.e. on the development of floating vs. fixed rate bonds.

In a nutshell: you should probably go for the RZB 040 (and similar ones) if you are convinced:
*economy will pick up
*RZB will tender its subs.

If you have a different view, then you should go for something else.
Thank you for your reply.
I am not so new to the markets and not so naive to remain a "straight" answer.
I am just looking for comments.
Markets are always risky. No one can be sure for anything ;)
I have already wrote here that i am looking for a perpetual from 0 to 47-48 with fixed or floating coupon. < B- are preferable.
RZB 040 is one of them.
Any other ideas always acceptable.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Dopo 39 minuti (gentilissimo :up:) il sales mi ha così scritto :




Salve Avv. *********



abbiamo avuto anche noi la medesima segnalazione e la Direzione sta valutando la possibilità di introdurre la negoziazione su Euronext.



La aggiorno sugli sviluppi.



I più cordiali saluti.




Mi sembra un buon inizio : non è un fuffarolo, ritengo stiano valutando veramente.



Invito tutti a scrivere comunque (o a telefonare)
io il mio l'ho fatto..:up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Chi è rimasto più indietro nel range 7-8%?

Se guardiamo alle emissioni di nomi importanti, mi sembra che le T1 di SocGen siano tra quelle più lente a recuperare.

Domanda per chi segue questo emittente (in particolare Bosmeld: tu la segui sempre da vicino?): ci sono motivi particolari per questa "pigrizia", a parte il timore:

*che i mancati dividendi possano riflettersi sulle cedole dei T 1
*di una certa spregiudicatezza tipica della banca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto