Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Vorrei poter avere una idea piú chiara del mondo LT2...sono pronto ad inserirle tutte in una lista bloomberg per poterle visionare meglio e verificare opportunitá come quella di Dexia CL...qualcuno ha una lista completa di tutte le LT2 emesse ?

Grazie.

E' un file di un utente
 

Allegati

  • lt2 bancario.xls
    122 KB · Visite: 246

Wallygo

Forumer storico
Banche italiane avranno a disposizione ulteriori 70 mld da Bce

Continua, secondo molti, il quantitive easing da parte della Bce che metterà a disposizione nuova liquidità

Oggi, ore 08:38 - 0 Commenti
nuvoletta.png


Il piano messo a punto dalla Bce, che secondo molti può essere considerato un quantitive easing, prevede che venga messo a disposizione delle banche italiane una liquidità maggiorata che i nostri istittuti potranno ottenere dalla Bce, effettuando dei depositi di strumenti a garanzia per godere di ulteriori prestiti pari a 70 miliardi di euro.

Grazie soprattutto all’intervento della Bce, che ha messo a disposizione delle banche europee quasi 490 mld, l’Eba (authority bancaria europea) ha promosso i piani presentati dalle banche del vecchio continente, affermando che le strategie messe in atto genereranno un surplus di capitale del 26%.

Nell interesse di tutto il forum è possibile sapere esattamente quanto ogni singola banca italiana ha preso dalla BCE
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Eba: niente stress test per il 2012

Le banche non dovranno effettuare market-to-market su bond periferici

Oggi, ore 11:11 - 0 Commenti
nuvoletta.png


L’Eba (autority banche europee) ha annunciato che nel 2012 non verranno effettuati stress test sugli istituti finanziari del vecchio continente, affermando inoltre che per quest’anno è stata rimossa la possibilità che non venga richiesto alle banche di effettuare il mark-to-market sui bond periferici nei rispettivi portafogli ....:up::up::up:

ho capito bene ragazzi ??? :D ....chiedo conferme....
 

discipline

Forumer storico
Mentre aspettiamo i dettagli sull'offerta Bp completo il trittico portoghese

Portogallo: banca Bcp con perdita record di 786,2 mln nel 2011
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 feb - La banca Millennium Bcp, primo istituto finanziario privato del Portogallo, ha registrato per la prima volta nella sua storia delle perdite, archiviando un rosso di 786,2 milioni di euro nel 2011. Lo ha reso noto la stessa banca portoghese. Le concorrenti Bes (-108 mln euro) e Bpi (-204 mln) hanno registrato a loro volta perdite record nel 2011, mentre il paese e' dal mese di maggio sotto l'assistenza finanziaria dell'Unione Europea e del Fondo Monetario internazionale. Tmm-Y- (RADIOCOR) 03-02-12 18:26:46 (0285) 3 NNNN

Rispetto alle stime, BCP ha perso quello che si prevedeva o poco meno (786 contro 760), BES invece molto di più (109 contro 15) e BPI ancora peggio (204 vs 14).


BES 2011 net loss 109 mln euros


LISBON | Fri Feb 3, 2012 12:16pm EST

LISBON Feb 3 (Reuters) - Banco Espirito Santo reported on Friday a 2011 net loss of 109 million euros ($143.03 million)as the bank was hit by Portugal's debt crisis and the transfer of its pension assets to the state.
The loss compared with a profit of 557 million euros a year earlier.
BES, Portugal's largest private bank in terms of market capitalisation, said it recorded a loss of 76 million euros from the transfer of pension assets to the state. The government transferred banks' assets in order to meet its budget goals under the country's 78-billion-euro bailout agreement.
Net interest income rose to 1.182 billion euros from 1.164 billion euros, BES said.

UPDATE 1-Banco BPI posts 2011 loss on Greek debt exposure


* Net interest income falls 13 percent
* To study bailout's line for banks to meet capital goal (Updates with comments, details)
LISBON, Feb 2 (Reuters) - Banco BPI, Portugal's third largest listed bank, plunged to a net loss of 204 million euros ($269 million) for 2011 after writing down 339 million euros on holdings of Greek debt.
The loss, which compared with a profit of 185 million euros in the previous year, was exacerbated by a charge of 71 million euros from the transfer of pension funds to the state last year, along with 15 other banks, as the country was obliged to meet a budget shortfall under its bailout conditions.
Analysts expect Portugal's other top listed banks to post record fourth-quarter losses as a result of Greece's debt problems and the pension transfer.
BPI said net interest income fell 13.2 percent to 576.8 million euros.
BPI did not release its fourth-quarter results separately, but in the first nine months of 2011 it reported a profit of 101.5 million euros.
Chief executive Fernando Ulrich told journalists after the release of the results that BPI was still studying all possibilities to reinforce its capital to meet European capital ratio requirements by June.
"BPI always said it would study all instruments, including the public line (of credit)," Ulrich said.
BPI presented its capital plans to the Bank of Portugal on Jan. 20 and said it was in a position to guarantee that it will meet a Core Tier 1 capital ratio target of 9 percent by June established by the European Banking Authority.
Its capital shortfall is 1.359 billion euros.

thanks

sto studiandomi le portoghesi...thanks
Intendi le sub di BES e BCP? Ti quoto le news di qualche giorno fa, non temi che avranno una ricaduta sul pagamento di coupon (come minimo), a braccetto con le voci sulla sostenibilità del debito portoghese? Entrambe provengono da opa decisamente fair, personalmente ci ho guadagnato già due volte su entrambe, ma ai 35 attorno ai quali sembrano girare non mi sembrano convenienti. Mi interessa la tua opinione.
 

9/15

Forumer storico
Su liquidità di ieri da ven MPS 827 a 78, ho concluso acquisti:
CA 868 68.25
SNS 523 83.50 (alla fine ho preferito il cedolone...:wow:)
Attendo prezzi di UBS almeno 1 figura sotto, come ieri. :rolleyes:
 

fabriziof

Forumer storico
ne avevo preso pure io un lotto il giorno dopo la opa di baca , sempre a 42
sembra inchiodata...vediamo un po'
vorrei seguirti sulla dexia Lt2, pero' con tutto quello spezzatino che hanno fatto e stanno facendo con dexia sinceramente non riesco a valutarne i rischi
dexia è rischiosa a qualcuno dovranno pur far pagare qualcosa del salvataggio,io sono molto incerto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto