Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in carico a 96,98

io ho chiesto spiegazioni sul prezzo lo scorso gennaio e mi hanno risposto pochi giorni fa

Gentile sig.

In merito alla richiesta informativa inoltrataci nei giorni scorsi rigurado
al criterio di valorizzazione del prezzo di carico dei titoli rivenienti
dalla recente ops Ing , le confermiamo che il prezzo di 96,98 era il
prezzo ufficiale del primo giorno di quotazioni del titolo in oggetto

A quanto mi è parso di capire ci troveremo a pagare il 20% su tutto il gain, anzichè il 12.5% perchè l'operazione è stata fatta con valuta al 3 gennaio, contrariamente a quanto previsto dal comunicato ufficiale di ING.
Tu che ne pensi?

Penso che se e' questa la spiegazione allora vanno arrestati perche' vuol dire che ti contano due volte il capital gain. Es hai ING in carico a 58 in OPA te le prendono a 58 in cambio delle nuove. Se vendi anche le nuove a 100 dovresti avere zero cap gain, invece come fanno loro il cap gain sulla prima e' zero mentre sulla seconda hai 100-96.98 che non dovresti avere. Se poi le prima le hai in carico a meno di 58 come me il cap gain lo paghi due volte.

Penso che se e' questa la spiegazione allora vanno arrestati perche' vuol dire che ti contano due volte il capital gain. Es hai ING in carico a 58 in OPA te le prendono a 58 in cambio delle nuove. Se vendi anche le nuove a 100 dovresti avere zero cap gain, invece come fanno loro il cap gain sulla prima e' zero mentre sulla seconda hai 100-96.98 che non dovresti avere. Se poi le prima le hai in carico a meno di 58 come me il cap gain lo paghi due volte.

D'accordissimo...io avevo poche ING
Vn 8mila, un eseguito parziale su euronext, me ne hanno caricate 4mila a 100
oltre all'accredito delle frazioni e rateo...

Ultima modifica:
non sono un bbg man ..ho semplicemente chiesto
mi sa che abbiamo comprato tramite la stessa banca

ho speso gia'tutto il cash di efg con un giorno di anticipo sulla valuta...

BIM ? in genere non mi dicono mai la controparte , anche perchè trasmettendo l'ordine al referente, lo inserisce e non ho modo di avere contatti con la sala mercati , poi mi richiama per darmi l'eseguito o diversamente il prezzo al quale si riesce ad eseguire.
.....di cash ho tenuto quello che arriverà dal lotto opato con UBI , dovrebbero accreditare il 22.02 , vado piano a spendere. :D

Per il momento un saluto a tutti ..... rileggerò stasera dalle mountain ....o domani sulla seggiovia :D :D

Fatto la spesa....d

Vendute :
erste 741 a 54
Barcly 336 a 64
Soc Gen in ster. a 75 e rotti

Acquistate
Bpce 558 a 82.7
Credit agric 6% a 65.......francamente per me questa i MM se la sono dimenticata ci sono Tier 1 di credit al 4 e 5%...che quotano 75.........e che poi quoti meno di alcune ciofecone mi lascia un po' imbarazzato.......sul potere della persuasione occulta....mah!

Fatto la spesa....d

Vendute :
erste 741 a 54
Barcly 336 a 64
Soc Gen in ster. a 75 e rotti

Acquistate
Bpce 558 a 82.7
Credit agric 6% a 65.......francamente per me questa i MM se la sono dimenticata ci sono Tier 1 di credit al 4 e 5%...che quotano 75.........e che poi quoti meno di alcune ciofecone mi lascia un po' imbarazzato.......sul potere della persuasione occulta....mah!

approvo:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto