Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
mi sono informato nulla da fare, al 99% maggiornaza bondholders votera' per write down che sara' vincolante anche per privati, a meno che non facciamo un consorzio Assoinvestitori e ci compriamo il 70% di un'emissione e votiamo no :D

a quel punto scattano le cause, e' default vero (non piu' volontario) e scattano i cds
 

Topgun1976

Guest
Appunto, sono fermo in attesa di decidere cosa fare:D (potrei anche comprare il Bund:-o).

Al di là delle battute, ho quasi finito i giri sulla giostra. Queste OPA hanno sparigliato le carte: non esiste che si possa vendere Bawag a 69,5 e prendere CA 6% a meno (solo per dirne una).

E chi l'ha detto?Bawag ha fatto Opa,quindi sale su rumors da Opa..Ca non l'ha opata quindi è al prezzo normale.
Sg7% l'altro giorno si prendeva a 73,quasi uguale a Mps...ti sembra normale?

Mutuel irs stà sui 45 Rzb sui 51...Opaforia..
 
Ultima modifica di un moderatore:

angy2008

Forumer storico
Momentaneamente? Dove l'hai letto?

" In data 23 settembre 2011 Banca Monte dei Paschi di Siena SpA ha deciso di incrementare lo spread per lo strumento del tipo Preferred Securities effettuato da Antonveneta Capital Trust II per € 220.000.000 (ISIN XS0131739236) non richiamando, pertanto, tale strumento in occasione della prima data utile per il rimborso (prevista per il 27/09/2011). Il nuovo spread sul tasso EURIBOR a tre mesi sarà pari a 630 punti base e decorrerà a partire dalla prima data utile per il rimborso 32 (27/12/2011), sostituendo il livello previsto contrattualmente. Lo spread dell’emissione risulta in questo modo allineato al livello stabilito per gli altri due strumenti del tipo Preferred Securities del Gruppo Montepaschi, non richiamati il 7 febbraio 2011 e il 21 marzo 2011, la cui remunerazione è stata aumentata a 630 punti base sul tasso EURIBOR a tre mesi.
La decisione è stata assunta in considerazione di circostanze eccezionali relative alle tensioni di mercato ed alla persistente incertezza del quadro normativo. L’incremento dello spread avverrà previa adozione, da parte degli organi competenti della società emittente, delle necessarie deliberazioni ed espletamento delle formalità prescritte dalla documentazione contrattuale e dalle disposizioni di legge e regolamento applicabili"

il momentaneamente non l'ho letto ma vorrei una conferma del contrario, la parola "sostituendo" andrebbe bene ma vorrei leggere bene le deliberazioni citate al fondo. Magari scrivo all'IR, o ci sono già delle conferme ufficiali sulla cosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto