Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
detto molto brevemente il discorso e' questo
fino adesso hanno sempre insistito sul VOLONTARIO (swap volontario per le banche con perdite del 70% circa...)

il totale dei bond greci in circolazione e' 260MLD
50MLD ce li ha la bce e li ha swappati

ne rimangono 210
nel pacchetto di aiuti si e' SEMPRE parlato di un risparmio per la grecia di 100MLD derivante dal taglio al 50% di 200MLD (e questo e' il punto FONDAMENTALE perche' non hanno MAI detto tagliamo TUTTI i bond, ma ne tagliamo 200MLD su 260MLD)

sappiamo che i privati (intendo gente come me, come te, insomma i piccolini, tra cui anche i poveri cittadini greci che li hanno presi a 100) ne hanno POCHISSIMI
quindi, se swappano solo 200MLD, ne rimangono fuori una decina, che distribuiti sulle varie scadenze (se guardi sul forum, tantissimi hanno i 2014, altri il 2019, altri il 2037...) sarebbero pochi spiccioli da rimborsare

e mettendo un limite max di 100mila euro, avrebbero risolto il problema degli hedge fund che potrebbero mescolarsi ai privati

insomma...
ancora non ci sono certezze

pero' penso che loro adesso abbiano l'obiettivo di swappare 200MLD, dei 10MLD che rimangono fuori non interessa niente
poi magari faranno un buyback a 60
con prezzi attuali a 20, ci sarebbe la fila a ridarle a 60, sopratutto le medio-lunghe

mi sono informato nulla da fare, al 99% maggiornaza bondholders votera' per write down che sara' vincolante anche per privati, a meno che non facciamo un consorzio Assoinvestitori e ci compriamo il 70% di un'emissione e votiamo no :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma non hai detto che stai fermo?:D

Appunto, sono fermo in attesa di decidere cosa fare:D (potrei anche comprare il Bund:-o).

Al di là delle battute, ho quasi finito i giri sulla giostra. Queste OPA hanno sparigliato le carte: non esiste che si possa vendere Bawag a 69,5 e prendere CA 6% a meno (solo per dirne una).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto