Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maybeoneday

Forumer attivo
Se fosse cosi allora le ING127 devono contabilizzarle come vendute a 96.98/100*58 mentre mi risultano vendute a 58.

A me le hanno vendute così:

IL 23/12/2011 VENDITA DI nnnn ING GROEP NV 2004 PERPETUAL SUB TV AL PREZZO DI 56.3390 CON VALUTA: 23/12/2011

E quando avevo controllato mi sembrava che quadrasse (anche se non al centesimo...) con il calcolo che dici tu.
 

AAAA47

Forumer storico
in pratica e' come se una banca cambiasse i prospetti di un bond emesso magari nel 2005 e da cumulativo, no loss, lo trasforma con inuovi prospetti, gli abbassa la cedola, gli allunga la scadenza di 30 anni, gli taglia il nominale al 50% ....
il popolo puo' anche credere che tu "volontariamente" accetti con entusiasmo e piacere l'incul.ata della banca
ma le agenzie di rating dubito si facciano frega.are

io pero' sonoconvinto che della D alla grecia non gliene possa importare a nessuno , e anche i CDS, non essendo molti, non sarebbero un problema, quindi una bella D alla grecia (perfettamente meritata) non lo vedo, al contrario di altri, come la fine del mondo
Ma sono abbastanza convinto che applicare le cac retroattivamente sia DEFAULT per le agenzie di rating e a quel punto un qualsiasi privato, se da 100 si ritrova inmano con 20, fa causa alla grecia
 

Mais78

BAWAG fan club
Al tempo avevo ricostruito l'operazione per verificarla, postando anche un file excel. In effetti a me le vecchie non risultavano vendute a 58 ma a meno, per cui l'operazione tornava. Ora sono fuori, più tardi posso ripostarti quel mio file.



Appunto, a me alla fine risultava una cosa del genere

vado a controllare ma al tempo a naso mi sembravano vendute a 58 + rateo
 

AAAA47

Forumer storico
e scusate gli OT sulla grecia, ma ormai siamo molto vicini al punto finale
il 20 marzo scade un bond da 15MLD, quindi o fanno lo swap in questi giorni, oppure , non avendo i soldi per pagarlo, fanno default il 20 marzo
 

Zorba

Bos 4 Mod
qui ci sarebbe da discutere perche' i prospetti dei bond attualmente in circolazione NON prevedono le CAC
oggi pero' il parlamento approvera' l'introduzione delle CAC
legalmente possono fare (a quanto pare ) quello che vogliono, anche approvare che ti danno 1 kg di feta
pero' questo comporterebbe una perdita per i detentori di bond e quindi automaticamente una qualsiasi perdita per le agenzie rating e' D

Purtroppo dovremo imparare a convivere con le CAC, che potranno essere applicate a qualsiasi bond (sovreign, senior, sub). L'avevamo realizzato con le OPA draconiane irlandesi.

Nulla vieta di partire con le azioni legali, anche se nel caso dei sovreign, ti tocca solitamente andare a discutere con i tribunali nazionali. Diverso è il caso dei corporate, che solitamente si va di fronte ai tribunali inglesi.
 

pier_pat

Mountaineering
dopo 30 minuti al telefono e un timpano sfondato, con IW:

sell 70% Bawag 897 @ 69,5
buy Group 464 @ 59,95
buy RZB 040 @ 51,5
 
Ultima modifica:

apudmontem

Forumer storico
ERO IN LINEA CON IW, POSTO I PREZZI CHIESTI DA NIK E TOP:

NIBC512 IN LETTERA A 42,50 in $ (provato ma nessuna risposta)
NIBC074 IN LETTERA A 67 in $ (provato ma nessuna risposta)
GROUPAMA751 43,5/44
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto