Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Es Vedrà

Nuovo forumer
Sono in buona compagnia, vedo. Peccato non averle potuto incrementare
quando erano a 42: sull'OTC c'era uno spread di 10 punti e, la BIM con cui
opero non aveva ancora Euronext.


Mi aggiungo alla compagnia:up:
purtroppo anche io pago di norma 2 o 3 punti rispetto alle quotazioni euronext:sad::sad::sad: ....avrei incrementato volentieri anche perchè in Fiorini:up:
e non saprei nemmeno se a 70 gliele darei:lol::lol:
 

bosmeld

Forumer storico
io di liquidtà invece ne ho poca poco, ho fatto fuori solo sns.


peraltro ho ancora tutte le azioni di sogen e oggi mi sono beccato un bel -7,8% :(

pensare che a 25 avevo deciso di vendere e era arrivata al target, ma come al solito l'ingordigia mi ha .....




parlando di perpetue. oggi vedo prezzi tutti in leggero calo. con eccezione Sns, che effettivamente è calata parecchio.

gli irs sono più o meno li. del resto non erano saliti molto.

risentono i titoli che avevano corso di più, tipo le italiane uni e intesa che perdono oltre 1 punto come anche CA 6% e il cedolone di sogen

pochi i titoli in verde tra cui c'è il lt2 di dexia, che consigliava il report di sogen.




molto contento di aver switchato la tier1 di groupama sulla ut2. chi si accontenta gode.

curioso poi su rbs, a breve sapremo se riprenderà a pagare la cedola oppure no.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Dexia credit local

facccio questo post separato.

perchè c'è il grosso rischio che il tier1 di dexia cl, dopo lo scambio diventi illiquidissimo.


lo scambio fatto sul tier1 di dexia sa è stato quasi plebiscitario.

la Xs0273230572 era un emissione di 500 milioni e ora ne sono rimasti solo 40.788.000 milioni


il rischio è che succeda la stessa cosa sul credit local.



io anche per questo motivo ho preferito venderle. non so quello che succederà in futuro sul titolo.

ma sono sicuro che ci sono grosse possibilità che diventi molto illiquido, e difficilmente vendibile con spread umani.


ovviamente poi ognuno decide da se. ma volevo far notare questo rischio, che penso sia piuttosto importante.
 

bosmeld

Forumer storico
Il problema e' se questi pirati celtici faranno casini. La societa' e' sana. Ma ormai chi si fida piu' di questi?

  • On April 5, 2011, we revised the CreditWatch implications for Irish Life Assurance PLC (ILA) to developing from negative following the announcement of the planned separation of ILA from its bank parent, Irish Life & Permanent PLC (IL&P).
  • Recent public statements have indicated that the Irish government plans to acquire ILA from IL&P before the end of June 2012.
  • We are keeping the 'BBB-' ratings on ILA on CreditWatch developing, reflecting the anticipated sale to the Irish government.
LONDON (Standard & Poor's) March 6, 2012--Standard & Poor's Ratings Services said today that it maintained its 'BBB-' long-term counterparty credit and insurer financial strength ratings on Irish insurer Irish Life Assurance PLC (ILA) on CreditWatch with developing implications. The 'BB' rating on the €200 million junior subordinated notes also remains on CreditWatch developing. We originally placed the ratings on ILA on CreditWatch with negative implications on Nov. 26, 2010. We lowered the ratings to 'BBB-' from 'BBB' on Feb. 2, 2011, and kept them on CreditWatch negative. The CreditWatch was revised to developing on April 5, 2011.Early in 2011, the Irish bank stress tests indicated that ILA's banking parent, Irish Life & Permanent PLC (IL&P; BB-/Watch Neg/B), required €4 billion in additional capital. IL&P therefore announced on March 31, 2011, its plan to sell ILA. We understand that IL&P is working toward a clean separation of the insurance company from the bank. Recent public statements from the European Commission, the International Monetary Fund, and the Irish government indicate that the Irish government plans to acquire ILA from IL&P by end-June 2012. If this were to occur, we believe it would significantly reduce ILA's risks and exposures that relate to its weaker banking parent. The 'BBB-' long-term rating on ILA is two notches below its 'bbb+' stand-alone credit profile, reflecting our view of residual risks that stem from IL&P.The CreditWatch placement reflects our view of ongoing uncertainties over the future ownership of ILA. We expect to be able to resolve the CreditWatch as greater certainty over the future ownership of ILA emerges. This could occur on completion by the government of the legal process to acquire ILA from IL&P, which is currently scheduled for the end of March. If this occurs according to schedule, we would expect to resolve the CreditWatch in early April, even though we do not expect the capital injection to occur until end-June 2012.If the government acquires ILA, we would likely raise the ratings on ILA to 'BBB+'. An upgrade to 'BBB+' would also depend on our assessment of ILA's financial profile at that time and the overall business environment remaining unchanged. The ratings and outlook on ILA would be constrained by the rating and outlook on the Irish sovereign (Republic of Ireland; BBB+/Negative/A-2).We could lower the ratings on ILA if the sale to the government does not complete as expected. In this case a downgrade may occur as a result of a downgrade of its parent or through the application of our financial institutions group rating methodology. Our criteria state that insulated subsidiaries can be rated up to three notches above the group credit profile if certain characteristics are met (see "Group Rating Methodology And Assumptions," Nov. 9, 2011, paragraphs 56-61).



francamente la stavo guardando irish life, dopo la tua segnalazione, ma devo dire che il governo irlandese come azionista non mi da molta fiducia.

avrei preferito un partner industriale tipo un altra assicurazione
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
iw bank

Visto che sono stato ricontattato da iw, oggi ho mandato la seguente mail , anche a nome di altri 5 forummisti .








Buongiorno dott. XXXXXXXXX

sono a indicarle i market makers fondamentali per una operatività adeguata

-Zurcher
-Meliorbanca
-mps
-Morgan Stanley
-JP Morgan
-IMI
- Citigroup
-Nomura
-Deutsche Bank
Credit Agricole
-Credit suisse
- UBS
- Mitsubishi
- BOFA Merryl Linch

Non ritengo assolutamente d'aver esagerato (ad esempio non ho indicato DZ Bank unico market maker operativo sul titolo subordinato Charlottenburg : sia Akros che BIM ce l'hanno).
Ritengo oltretutto deleterio il fatto che di solito non si parla con operatori dotati di Bloomberg (fino a 6 mesi si parlava solo con "veri" operatori, quali i Dottori Torelli- Terzano), ma con , come li chiamiamo noi, "postini": svolgono lodevolmente il loro compito, ma è divrerso ripetto all'"operatore"che, in diretta, da' i prezzi.

La ringrazio per la pazienza; attendo, fiducioso, sue , eventuali, comunicazioni.

Saluti.

XXXXX XXXXXXXXX


Per conoscenza leggono questa mail anche i miei "colleghi".



P.S. non sono market makers, ma dealers : il sales mi ha parlato di "market maker"...non volevo infierire. E' gentilissimo e tempestivo, ma per il resto sono iperpessimista.
 

lory

Forumer attivo
Se non raggiunge il 75% almeno ... Sono sberle pesanti.. Nell incertezza tra ieri e oggi liquidita portata al 40%.. tanto non scappa nulla da questi livelli. Azzerate le bpce a cedolone alto, le socgen , le cnp ut2, le db . Sulla correzione riprendo achmea e lloyds 11,25 lt2 ... Una roccia pura

ti riferisci a questa XS0156923913?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
francamente la stavo guardando irish life, dopo la tua segnalazione, ma devo dire che il governo irlandese come azionista non mi da molta fiducia.

avrei preferito un partner industriale tipo un altra assicurazione

Questo sicuramente. Ho scritto che sono dei pirati celtici. Ma la vendita e' a termine. Lo stato Irlandese uscira' dall societa' non appena le valutazioni assicurative ritorneranno a livelli accettabili. Se le leggi la PR di S&P e' positiva sulle implicazioni della vendita. Comunque bisogna stare attenti con questa gente qui. Sono dei Greci coi capelli rossi che bevono Guiness.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ti riferisci a questa XS0156923913?
no mi riferisco al lt2 callable 2016 , post call 5 y midswap + 1000 ... domani posto isin. Si compra a 109, taglio min 1000 quindi bella da mediare in caso di sbrago mkts.. Detenuta da istituzionali inglesi di grossa levatura, quindi rischio basso di sorprese negative a tendere.. Ytc del 9,50% per una lt2 è da monitorare...
 

fabrifede

Forumer storico
no mi riferisco al lt2 callable 2016 , post call 5 y midswap + 1000 ... domani posto isin. Si compra a 109, taglio min 1000 quindi bella da mediare in caso di sbrago mkts.. Detenuta da istituzionali inglesi di grossa levatura, quindi rischio basso di sorprese negative a tendere.. Ytc del 9,50% per una lt2 è da monitorare...

xs0717735400 11,875%

http://www.lloydsbankinggroup.com/investors/debt_investors/capital_issuance_lt2.asp#lowertier2
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto