Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian2008

Forumer attivo
Se non raggiunge il 75% almeno ... Sono sberle pesanti.. Nell incertezza tra ieri e oggi liquidita portata al 40%.. tanto non scappa nulla da questi livelli. Azzerate le bpce a cedolone alto, le socgen , le cnp ut2, le db . Sulla correzione riprendo achmea e lloyds 11,25 lt2 ... Una roccia pura
Gli ISIN di achmea e Lloyds 11,25 lt2 ?
L'altro specificato XS0717735400 ha la cedola di 11,875%.
Grazie
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Probabilmente io ho un concetto di liquidità assai diverso da molti altri forumisti. Sinceramente io faccio una fatica tremenda a lasciare soldi sul c/c che non fruttano niente (anzi sporadicamente mi trovo anche ad andare leggermente a leva).
Ora io in questo momento sono investito al 90% ma mi sento liquidissimo e provo a spiegare il perché.
La composizione del mio portafoglio obbligazionario attuale è:
1. 30% circa perpetual (assai oltre il mio canone abituale che oscilla tra il 15% e il 20%)
2. 20% circa LT2 (Unicredit 2017, Santander 2018, CNP 2040)
3. 40% senior di ottime emittenti (almeno per me…) tutte con scadenze molto ravvicinate (2013 50%, 2014 25%, 2015 25%) comprate tra novembre e dicembre (rendimento medio a scadenza di questo 40% di portafoglio sul 7,5%-8%) che, in caso si vengano a creare occasioni, posso vendere senza alcun problema
4. 10% cash
Cosa vado cercando in questo periodo? Visto il favoloso andamento dei primi due mesi, provo lentamente a tirare i rmi in barca scandagliando la possibilità di trovare dei “pronti/contro termine sexy” durata massima tre mesi che mi diano un rendimento di almeno lo 0,75% mensile, magari trascurando un po’ il mondo delle perpetual.

caio scusa ma i senior con questi rendimenti quali sono ormai?
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ACHMEA Isin NL0000117224, poi taglio da 10.000. Quindi anche qui bello da modulare in buy/sell per le diverse fasi di mercato. Ricordo che Achmea, ex Eureko, ha come secondo maggior azionista, al 31% (se non ricordo male ) RaBOBANK... BOTTE DI FERRO..
 

obsoleto

Forumer attivo
caio scusa ma i senior con questi rendimenti quali sono ormai?

Attualmente nessuno, ho specificato di averli comprati sul finire del 2011. Il concetto che volevo esprimere era che si può essere investiti quasi totalmente, ma avendo una parte di portafoglio su scadenze brevissime facilmente liquidabili in caso si verifichino occasioni particolari
 

fabriziof

Forumer storico
Attualmente nessuno, ho specificato di averli comprati sul finire del 2011. Il concetto che volevo esprimere era che si può essere investiti quasi totalmente, ma avendo una parte di portafoglio su scadenze brevissime facilmente liquidabili in caso si verifichino occasioni particolari
hai fatto bene,io invece li ho già quasi venduti tutti i senior presi a buon mercato(tranne le dexia crediop :D)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Probabilmente io ho un concetto di liquidità assai diverso da molti altri forumisti. Sinceramente io faccio una fatica tremenda a lasciare soldi sul c/c che non fruttano niente (anzi sporadicamente mi trovo anche ad andare leggermente a leva).
Ora io in questo momento sono investito al 90% ma mi sento liquidissimo e provo a spiegare il perché.
La composizione del mio portafoglio obbligazionario attuale è:
1. 30% circa perpetual (assai oltre il mio canone abituale che oscilla tra il 15% e il 20%)
2. 20% circa LT2 (Unicredit 2017, Santander 2018, CNP 2040)
3. 40% senior di ottime emittenti (almeno per me…) tutte con scadenze molto ravvicinate (2013 50%, 2014 25%, 2015 25%) comprate tra novembre e dicembre (rendimento medio a scadenza di questo 40% di portafoglio sul 7,5%-8%) che, in caso si vengano a creare occasioni, posso vendere senza alcun problema
4. 10% cash
Cosa vado cercando in questo periodo? Visto il favoloso andamento dei primi due mesi, provo lentamente a tirare i rmi in barca scandagliando la possibilità di trovare dei “pronti/contro termine sexy” durata massima tre mesi che mi diano un rendimento di almeno lo 0,75% mensile, magari trascurando un po’ il mondo delle perpetual.
sarei curioso, obso, di sapere quali sono le senior di cui parli che rendono così bene e che puoi smobilizzare senza alcun problema...:up:
 

max3001

Forumer attivo
sarei curioso, obso, di sapere quali sono le senior di cui parli che rendono così bene e che puoi smobilizzare senza alcun problema...:up:

Ciao, come ha scritto successivamente erano acquisti fatti tra novembre e dicembre, e tra le italiane le senior di intesa, mediobanca, unicredito avevano quei rendimenti (unicredito anche superiori....), senza considerare gli emittenti più in difficoltà come banco popolare o altre piccole realtà.
Max
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto