Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
i timori sono farlocchi, solo per spingere i pochi titubanti veros lo swap...tutto è già stato deciso da tempo, il quorum verrà raggiunto, l'unico ad uscirne con le ossa rotte sarà il solito retail :rolleyes:

zeta59

Forumer storico
i timori sono farlocchi, solo per spingere i pochi titubanti veros lo swap...tutto è già stato deciso da tempo, il quorum verrà raggiunto, l'unico ad uscirne con le ossa rotte sarà il solito retail :rolleyes:

....d'altra parte non avrebbe senso aver menato il torrone per mesi , ed inventarsi questo swap senza prima aver consultato i grossi detentori del debito Greco , ed averne avuto la preventiva adesione, per cui penso anche io che si farà , anzi è già fatto , resta il fatto che questo sistema mi mette ancora più dubbi sulla bontà degli investimenti in genere , poichè chi mette il grano non è per nulla tutelato. :down:

MRPINK

Forumer storico
Il ministro delle
Finanze olandese Jan Kees de Jager ha detto di non poter dare
alcuna certezza sul successo dell'adesione delle banche al piano
di svalutazione del debito governativo greco.
I commenti di De Jager sono arrivati in risposta alle
domande poste al ministro nel corso di un dibattito in
Parlamento sul salvataggio di Atene.
De Jager ha ribadito che l'Olanda è a favore di un aumento
delle risorse dei firewall europei, anche se la Germania
continua a opporsi a questa eventualità.
"La Germania non trova ancora un'opportunità politica in
questa ipotesi", ha detto de Jager.
"Se ci sarà una possibilità di aumentare il fondo di
emergenza noi lo faremo molto velocemente. C'è anche il sostegno
della maggioranza del Parlamento".
Il ministro ha aggiunto di aver sollecitato Bruxelles a
sostenere Atene con aiuti in arrivo dalla Banca europea degli
investimenti e dalla Banca per la ricostruzione e lo sviluppo.

Tobia

Forumer storico
....d'altra parte non avrebbe senso aver menato il torrone per mesi , ed inventarsi questo swap senza prima aver consultato i grossi detentori del debito Greco , ed averne avuto la preventiva adesione, per cui penso anche io che si farà , anzi è già fatto , resta il fatto che questo sistema mi mette ancora più dubbi sulla bontà degli investimenti in genere , poichè chi mette il grano non è per nulla tutelato. :down:

le banche hanno già avuto in cambio denaro a prezzi da fame, da qui faranno stra-utili ripianando abbondantemente le perdite subite con lo swap....mentre al pantalone di turno oltre allo smacco del loss sui titoli, si trova anche con la perdita occulta dei maggiori oneri (vedi l'ultima manovra) per vivere in un paese soggetto alle direttive dei suddetti banchieri :(

AAAA47

Forumer storico

il retail non ha ormai quasi piu' bond greci
e' dal 2009 che non emettono
normalmente il retail compra roba a scadenza breve 1-2 anni
quindi, visto che la grecia negli ultimi due anni ha rimborsato tutti i bond in scadenza (circa 60mld) a 100, retail che aveva preso a 100, e' veramente poco (si parla di un paio di mld in mano al retail greco, ossia una media di 200 euro per ogni greco), ecco perche' del retail non se n'e' MAI parlato
tutti gli altri, sono speculatori entrati in grecia a prezzi piu' bassi, quando gia' si sapeva che era un investimento a rischio

Tobia

Forumer storico
il retail non ha ormai quasi piu' bond greci
e' dal 2009 che non emettono
normalmente il retail compra roba a scadenza breve 1-2 anni
quindi, visto che la grecia negli ultimi due anni ha rimborsato tutti i bond in scadenza (circa 60mld) a 100, retail che aveva preso a 100, e' veramente poco (si parla di un paio di mld in mano al retail greco, ossia una media di 200 euro per ogni greco), ecco perche' del retail non se n'e' MAI parlato
tutti gli altri, sono speculatori entrati in grecia a prezzi piu' bassi, quando gia' si sapeva che era un investimento a rischio

sì retail latu sensu, comunque c'è molta gente che è dentro dalle prime fasi delle discesa, quando ancora l'investimento non aveva i caretteri dello speculazione...io avevo acquistato a 86 una scadenza sopra il 2020, la 5.9 2022 mi pare e all'epoca dell'acquisto i contorni del problema erano molto distanti da quelli attuali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto