Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi hanno detto più volte che c'è una sola controparte ma che non la vedevano non ho mai saputo il prezzo nel pomeriggio di oggi ho provato 2 volte e niente.

a me hnno dato il prezzo al primo colpo :lol: forse è questione di orari, se mi davano un 55 max 55.5 la prendevo anch'io

prezzi lettera iw freschi:
ASR 545 106
ISAR TA4 99
CHARLOTTEMBURG 275 illiquido
CA 868 69-70
BANCA LOMBARDA 80
LLOYDS 400 108,6 8 (non avevo notato però che era emissione recente e solo per istituzionali)

Ciao,

unico contributore operativo è DZ BAnk.(a volte è illiquida, ma spesso scambia)
Ovviamente (:down:) IW non lo utilizza.

Akros sì al 100% (scommetterei anche su BIM)

Non consiglio l'acquisto :)

nibc XS0210781828
come premesso ieri in serata switchato una parte di sns 155 su questa nibc a 54,80 e rientrato sempre su sns 155 30k a 62,40 sempre in mattinata

62,40 ho ricomprato una parte di sns 155 venduta ieri a 64,50
nibc buy a 54,80
forse ho scritto male...

Volevi dire che hai speso 30K circa a 62,40 non 30K di nominale , in quanto size 50K giusto ?
Comunque bell'entrata :up:

Su Generali:

GENERALI ESCE DA ISRAELE

Share
Vende la partecipazione (considerata fino a poco fa) strategica della compagnia israeliana della MIGDAL PER OLTRE 800 milioni di euro.E' UNA VENDITA MOLTO STRANA. Da sempre esiste un legame con Israele. Ma quando le cose si fanno pesanti...si è costretti a vendere i gioielli id famiglia per comprare BTP...
Aumento di capitale forse scongiurato!

Qui la notizia è più particolareggiata:

Generali Ass. ha firmato oggi con Shlomo Eliahu, fondatore e azionista di controllo del gruppo finanziario israeliano Eliahu, un accordo che prevede la cessione dell'intera partecipazione del 69,1% in Migdal Insurance and Financial Holdings.
La transazione, spiega una nota, e' subordinata alle approvazioni delle competenti autorita' israeliane. Il controvalore dell'operazione e' pari a 835 mln euro, da corrispondere interamente in contanti. Tale controvalore rappresenta un premio implicito di circa il 12,6% rispetto al prezzo di mercato del 6 marzo sulla borsa di Tel Aviv.
Dall'operazione si prevede una plusvalenza, su base consolidata, di circa 103 milioni. Per effetto della cessione l'indice Solvency I migliora di circa 2,4 punti percentuali. Inoltre l'operazione permettera' di aumentare la liquidita' del capitale disponibile, uscendo da un mercato che negli ultimi anni non risulta essere piu' core nella strategia di sviluppo del gruppo Generali, che si e' focalizzata su aree geografiche ad alto potenziale di crescita con bassa penetrazione assicurativa come Est Europa, Asia e Brasile. com/lab [email protected]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto