Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
denaro oepativo 68.05

venduta anto 236 a 68,05 e ca 6% a 68,75

anche io, seccato ant 236 a 68 tondi :rolleyes:
scommetto che bim esegue almeno a 69 :wall:

:up:Grazie

se per questo la 236 stà 2 punti di bid sotto la 115 quindi di stranezze ce nè parecchie

68,05 è lo stesso prezzo al quale sono uscito Ven. , ed era già presente Giov. , ne deduco che a questo livello ci sia chi le raccatta senza batter ciglio , e non prova nemmeno ad abbassarsi .....:mumble: :mumble:

ma pensate che a 70 mps/antonv. incorporì già il salto cedola?...io non credo..però il rischio è reale (tra l'latro mi pare fosse menzionato in qualche report SG letto un mesetto fa...) quindi me se sto fuori

Premesso che ogni "buon" contributo è ciò che tutti noi auspichiamo,:bow:
mi sembra di percepire -spero sia solo mia impressione- che ultimamente su MPS e ANTONVENETA ci sia un po' troppo tifo ...da stadio:-?

segnalo a chi interesssato per fondi di cassetto che su sito tedesco la BOI 482 è stata alzata stamane a 38-47 (da 32).

se qualcuno vede quotazioni più precise-reali...

grazie

Caro Rott,

se cosí fosse tutte le emissioni che hanno la prima step up/call prima del 20 Luglio 2011 sarebbero grandfathered e quindi potrebbero in teoria arrivare al 2023 invece che al 2013 come impatto sul capitale ( e quindi probabile richiamo ...)..Dovremmo capire quali sono...non penso che sia una ricerca difficile......
comunque sia tutto dipende dal tasso perché ad esempio a Bawag credo convenga comunque richiamare visto l'alto tasso pagato per qualcosa che si forse entrerá nel Tier 1 ratio ( a cui nessuno ormai importa ) ma non nel Core Tier 1 ( che ormai tutti guardano...)

Ora ti faccio una riflessione che si lega alla precedente...
Se tu fossi ad esempio Intesa che deve pagare 8/9% di cedola su roba che non serve piú a niente e scade nel 2018/19/20...non cercheresti di richiamarle in tutti i modi possibili per non pagare questi cedoloni per uan "cosa" ormai inutile ?...sto arrivando al concetto di makewhole call di cui mi sembra non si é molto parlato...io non ne so un granche'...é prevista in molti prospetti a tuo giudizio ?

All’1-1-2013, le banche avranno, se capisco bene, queste opzioni:

*tenersi una determinata T1 forever (e quindi anche dopo il 31-12-2021)

*richiamarla ad una (non necessariamente la prima) call date (ovviamente a 100)

*richiamarla in qualsiasi momento in base alla Regulatory Call, se il prospetto ne prevede una. In questo caso il prezzo pagato può essere 100 oppure il Make Whole oppure il più favorevole (per l’investitore) dei due. Sì, il prezzo Make Whole, specie in quest’ultima formulazione è parecchio frequente nei prospetti.

*lanciare tenders (opa oppure ops), anche a prezzi molto alti, magari dopo aver acquistato direttamente sul mercato, cosa che normalmente il prospetto permette.

Difficile prevedere oggi, per Intesa o per altri emittenti, quale tra queste scelte ciascuna banca opererà negli anni prossimi, visto che non conosciamo nessuna delle future condizioni del mercato: quotazioni del momento, turbolenze in atto (è evidente che ad ogni prossima caduta dei corsi il giochino delle tender ricomincerà alla grande…), vincoli posti da soggetti regolatori nazionali e non, possibilità di emettere strumenti sostitutivi e loro costo, etc.

A me sembrano consolidarsi sempre di più due sole tendenze da parte delle banche:
a) faranno le loro scelte sempre più in base a considerazioni di tipo economico. Questo potrebbe creare situazioni apparentemente incongrue: la banca richiama un T1; un altro lo lascia ammuffire; un altro lo svuota a forza di tenders…
b) avranno ancor più un occhio di riguardo verso le “strutture istituzionali” rispetto a quelle “retail”.

All’1-1-2013, le banche avranno, se capisco bene, queste opzioni:

*tenersi una determinata T1 forever (e quindi anche dopo il 31-12-2021)

*richiamarla ad una (non necessariamente la prima) call date (ovviamente a 100)

*richiamarla in qualsiasi momento in base alla Regulatory Call, se il prospetto ne prevede una. In questo caso il prezzo pagato può essere 100 oppure il Make Whole oppure il più favorevole (per l’investitore) dei due. Sì, il prezzo Make Whole, specie in quest’ultima formulazione è parecchio frequente nei prospetti.

*lanciare tenders (opa oppure ops), anche a prezzi molto alti, magari dopo aver acquistato direttamente sul mercato, cosa che normalmente il prospetto permette.

Difficile prevedere oggi, per Intesa o per altri emittenti, quale tra queste scelte ciascuna banca opererà negli anni prossimi, visto che non conosciamo nessuna delle future condizioni del mercato: quotazioni del momento, turbolenze in atto (è evidente che ad ogni prossima caduta dei corsi il giochino delle tender ricomincerà alla grande…), vincoli posti da soggetti regolatori nazionali e non, possibilità di emettere strumenti sostitutivi e loro costo, etc.

A me sembrano consolidarsi sempre di più due sole tendenze da parte delle banche:
a) faranno le loro scelte sempre più in base a considerazioni di tipo economico. Questo potrebbe creare situazioni apparentemente incongrue: la banca richiama un T1; un altro lo lascia ammuffire; un altro lo svuota a forza di tenders…
b) avranno ancor più un occhio di riguardo verso le “strutture istituzionali” rispetto a quelle “retail”.

Grazie per le informazioni!

Potresti chiarire meglio il primo punto in grassetto. In quel caso non dovrebbero più costituire debito ascrivibile come T1 o sbaglio?

segnalo a chi interesssato per fondi di cassetto che su sito tedesco la BOI 482 è stata alzata stamane a 38-47 (da 32).

se qualcuno vede quotazioni più precise-reali...

grazie
Qualche giorno fa ha regolarmente staccato la cedola. Per IWB è solitamente illiquida, settimane fa una sola controparte esponeva a 32. Nelle ultime settimane si vede costantemente un bid da 300k a Berlino a 35, buyback discreto in azione. In tal senso molto importante questo commento da altro forum (che spiega anche il miracolo che ha consentito a questo titolo di scampare inaspettatamente la ghigliottina):

Vultur - as I pointed out in my analysis of Bank of Ireland's 2011 results announcement there appear to have been some interesting undisclosed developments in respect of XS0125611482. Prior to the announcement I tried quite hard to buy some on the basis that the price indicated on the German exchanges was in the low 30's and that there was seemingly still €129 million in issue (€253m before the June 2011 tender less the €124m of disclosed acceptances). However I hit a brick wall and could find no stock whatsoever which seemed ridiculous considering the amount supposedly outstanding.

However, I found the answer when analysing the Bank's results announcement from which you can deduce that a further €97 million have been repurchased for cash since the tender offer. This indicates that a holder built a very large stake which ensured that the devaluation resolution was defeated and have since done a private (and undisclosed) deal with the Bank. The Bank also repurchased a number of T2 securities held by hedge funds during the infamous 'SLO consultation period' last Nov/ Dec. Prices paid have not been disclosed but the T1 generated relative to the nominal sums repurchased indicate that the Bank paid substantially higher prices than they have offered previously.

Troubles seems to have faded away, nobody writes about BoI anymore, this is quite nice itself. So just FYI today coupon was paid. These notes didn't go as much up as UT2 did, on Germand exchanges I've been seeing a large bidder moving from 31 to 35 in last weeks. Liquidity is quite bad, but it's not a big issue until they keep paying or they launch a new killer tender. What do you people would expect from BoI in months to come?

TMF: Re: XS0125611482 - Coupon 7/9/2011 no SLO yet / Banking Sector

Ultima modifica di un moderatore:
S', ci sono stati, come ho già ricordato, anche se non sono (ancora) scolpiti nella roccia. Al momento si può solo parlare di ipotesi più probabile.

Quanto menzionato sopra a proposito di Bawag (immagino sia per questa che poni la domanda) una delle novità consisterebbe (uso il condizionale perchè queste cose sarebbe meglio studiarle insieme...) nello spostamento dell'antica data del 12 settembre 2010 (documenti BCBS) al 20 luglio 2011 (documenti CRD IV).

ok, grazie, devo (ri)studiare...

Premesso che ogni "buon" contributo è ciò che tutti noi auspichiamo,:bow:
mi sembra di percepire -spero sia solo mia impressione- che ultimamente su MPS e ANTONVENETA ci sia un po' troppo tifo ...da stadio:-?

diciamo che ci sono due tifoserie opposte..quelli che non vogliono rischiare il salto della cedola e vendono e quelli che pensano non vi siano rischi in tal senso e vanno a vedere che fara'mps da qui alla fine del 2012

68,05 è lo stesso prezzo al quale sono uscito Ven. , ed era già presente Giov. , ne deduco che a questo livello ci sia chi le raccatta senza batter ciglio , e non prova nemmeno ad abbassarsi .....:mumble: :mumble:

ciao zeta..si sono gia'abbassati..3 punti di differenza vs le mps827 non sono pochi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto