Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
In realtà non c'è moltissimo da aggiungere. Dall'1-1-2013 l'eligibility delle T1 decadrà secondo le regole che l'Europa fisserà in legge entro pochi mesi.
La stragrande maggioranza delle T1 entrerà in regime di grandfathering, regime destinato ad azzerarsi in corrispondenza di uno step nella cedola, che la call sia esercitata o meno.
Le decisioni della banca a mio avviso saranno condizionate da fattori del tipo di quelli citati nel mio post. Pertanto è bene che ognuno maturi al riguardo le proprie convinzioni.
Nel nostro 3D è già stata espressa da più parti la convinzione che verranno richiamate tutte entro il 2022.
Non mancano però autorevoli analisti i quali la pensano diversamente: alcuni titoli potrebbero avere vita veramente .... perpetua. Non esiste, infatti, alcun obbligo a richiamare.
Io mi limito a segnalare che non esiste una strada obbligata.
ho girato la vendita di thyssen su questa nuova emissione , mi scuso anche se non perpetuals
ISINDE000A1MLSJ1WKNA1MLSJKupon8,75%Fälligkeit23.03.2017Reg. Zeichnungsfrist12.03.2012 - 21.03.2012Emissionspreis100%Stückelung1.000Anleihe-Rating-Emittenten-RatingBB+ (Creditreform)Bondm-CoachFion GmbH