Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
All’1-1-2013, le banche avranno, se capisco bene, queste opzioni:

*tenersi una determinata T1 forever (e quindi anche dopo il 31-12-2021)
etc.

Grazie per le informazioni!

Potresti chiarire meglio il primo punto in grassetto. In quel caso non dovrebbero più costituire debito ascrivibile come T1 o sbaglio?

In realtà non c'è moltissimo da aggiungere. Dall'1-1-2013 l'eligibility delle T1 decadrà secondo le regole che l'Europa fisserà in legge entro pochi mesi.
La stragrande maggioranza delle T1 entrerà in regime di grandfathering, regime destinato ad azzerarsi in corrispondenza di uno step nella cedola, che la call sia esercitata o meno.

Le decisioni della banca a mio avviso saranno condizionate da fattori del tipo di quelli citati nel mio post. Pertanto è bene che ognuno maturi al riguardo le proprie convinzioni.

Nel nostro 3D è già stata espressa da più parti la convinzione che verranno richiamate tutte entro il 2022.
Non mancano però autorevoli analisti i quali la pensano diversamente: alcuni titoli potrebbero avere vita veramente .... perpetua. Non esiste, infatti, alcun obbligo a richiamare.

Io mi limito a segnalare che non esiste una strada obbligata.
 

cris71

Forumer storico
ho girato la vendita di thyssen su questa nuova emissione , mi scuso anche se non perpetuals
ISINDE000A1MLSJ1WKNA1MLSJKupon8,75%Fälligkeit23.03.2017Reg. Zeichnungsfrist12.03.2012 - 21.03.2012Emissionspreis100%Stückelung1.000Anleihe-Rating-Emittenten-RatingBB+ (Creditreform)Bondm-CoachFion GmbH
 

bosmeld

Forumer storico
io invece oggi mi sono preso questo bond della nuova grecia. forse qualche cosina in più potrebbe valere.


GR0128010676 pagato 29 e poco sotto 29,05





azz... bbva si compra unnim.

bel colpo per chi ha preso Caixa Terrasa. :up: un po meno per chi a bbva.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto