Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardavo queste 3 perp che ho nel pf
achmea-eureko XS0362173246 8,375% fest call 23.05.13 postcall inv quota apx 97
ageas-fortis XS0362491291 8% fest call 02.06.13 postcall inv quota apx 87
kbc BE0934378747 8% call 14.05.13 postcall inv cum quota apx 79
Che pensate ? vale la pena di fare switch delle prime due sulla terza aumentando di quasi 30 % il nominale praticamente alle stesse condizioni ( sperando che tutto va bene con kbc ) ?
Grazie per vs commenti

aum3enti il rischio se te la senti perche' no? magari puoi vendere eureko e comprare fortis e un po' meno di kbc

Comprata lt2 Kbc in usd XS0210976329 scad 7/2/25, ced 4*(irsusd10y-2y) floor 3,5 cap 8,5 a 71,5

Grazie a chi prima ha segnalato l'acquisto di una lt2 dello stesso emittente, altrimenti non mi sarebbe venuta l'idea.

noto che su questo 3d ci si innamora prima le irs poi le ciofeche ora 10y - 2y
spero che che nessuno segua a ruota senza approfondire

Io per diversificare dall'Italia ho comprato Societe Generale XS0449487619 cedola 9,375% che tra l'altro ha sempre quotato abbastanza al di sopra di Intesa mentre adesso sono più vicine. SG 619 adesso direi che si compra nell'intorno dei 96.

In generale comunque non sceglierei l'investimento nell'ottica di mediare...:up: ma in ottica generale di cosa offre il mercato (certo non sta a me spiegare queste cose...:()

:up: Diversificare mi piace ! (ma ho già un bel pò di BPCE :D) però adesso ci dò un'occhiatina :up:

settimana scorsa però è bastato un martedì nero per segare almeno 4 punti. Diciamo andamento in salita salvo intoppi (e storni violenti)

E questo mi indurrebbe a vendere e non aspettare altro ... ma vorrei trovare PRIMA dove re-investire ... il fatto è che questa SNS è una cumulative ... e tutto sommato mi piacerebbe comprarne un'altra così .. al pari delle altre caratteristiche of course !

Il motivo per cui invece andavo su ISP506 è che mi serviva per andare sotto quota 100 sul valore che ha nel mio CT e , anche se non è cumulativa ... penso proprio che :

1) pagherà le sue cedolozze
2) al momento della call callerà

però questa è una mia impressione e non conta nulla, ahimè ! :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto