Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
Per le banche tedesche è meglio prevenire, non si sa mai....

Germania: banche riducono garanzie su risparmi privati in caso fallimento -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 set - La federazione ha motivato la propria decisione con la volonta' di "offrire una protezione credibile" ai risparmiatori. L'ammontare garantito ora e' di "almeno 1,5 milioni di euro", mentre da qui al 1 gennaio 2025 scendera' a 437.500 euro. La decisione deve tuttavia essere prima convalidata dall'assemblea generale dell'organizzazione prevista per il 17 ottobre. Questa nuova somma rimane tuttavia nettamente superiore, ha osservato la federazione, al minimo garantito per legge che e' di 100.000 euro. Corrado Poggi cop-Y- [email protected] (RADIOCOR) 22-09-11 18:49:04 (0347) 3 NNNN
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi sa che a 60 l'OPA gli andrebbe abbastanza deserta, tanta fatica per nulla.
L'OPA è un'offerta, deve essere allettante. Le mie non le vedrebbero.


Io aderirei.
Switcherei immediatamente sulle UNI 243 a 50, e con i 10 rimanenti mi prenderei un lotto di Groupama 414 (penso che ormai tra un paio di settimane arriveremo intorno ai 10...;))
 

Topgun1976

Guest
Io aderirei.
Switcherei immediatamente sulle UNI 243 a 50, e con i 10 rimanenti mi prenderei un lotto di Groupama 414 (penso che ormai tra un paio di settimane arriveremo intorno ai 10...;))

Adesso non esageriamo,a 10 arriva solo chi è a rischio fallimento al 90%,già adesso (vicino a 30) sconta uno tsunami spaventoso
Io qlc compro giornalmente a piccole dosi,i prezzi sono straeccitanti sopratutto sui colossi francesi
 

diritto

Forumer attivo
Adesso non esageriamo,a 10 arriva solo chi è a rischio fallimento al 90%,già adesso (vicino a 30) sconta uno tsunami spaventoso
Io qlc compro giornalmente a piccole dosi,i prezzi sono straeccitanti sopratutto sui colossi francesi

Il prezzo di Groupama è da "implosione".
Io purtroppo ho la 464 a 75, il fatto che fosse francese, assicurativo, LT2 e con scadenza 2039 "me la faceva piacere".
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io aderirei.
Switcherei immediatamente sulle UNI 243 a 50, e con i 10 rimanenti mi prenderei un lotto di Groupama 414 (penso che ormai tra un paio di settimane arriveremo intorno ai 10...;))

Adesso non esageriamo,a 10 arriva solo chi è a rischio fallimento al 90%,già adesso (vicino a 30) sconta uno tsunami spaventoso
Io qlc compro giornalmente a piccole dosi,i prezzi sono straeccitanti sopratutto sui colossi francesi

Il prezzo di Groupama è da "implosione".
Io purtroppo ho la 464 a 75, il fatto che fosse francese, assicurativo, LT2 e con scadenza 2039 "me la faceva piacere".


"Io speriamo che me la cavo" ....farei ALL IN in Groupama Tier 1 ;)...questo dopo che ho sistemato i greci ...:lol:
 

caligola2005

Forumer attivo
ci ragiono sopra :
.....Son preoccupato per mps non ha aumentato lo spread dell'antonveneta e son pieno con pmr 83!!!


:(premesso che sono preoccupato anche io, ma ti chiedo se la tua è UNA AFFERMAZIONE CON QUALCHE RISCONTRO, o se è una deduzione dal fatto che non ci sono notizie?
Appena ieri nella mia banca erano fiduciosi (...ma ovviamente senza indicazioni concrete):(


Il riscontro è questo: chi compra da domani compra già con il nuovo rateo, se non ho sbagliato i conti, in quanto la valuta va dopo il 27/9 e non avendo fatto alcun comunicato si applica la cedola post call prevista nel prospetto...
Se il mio ragionamento è corretto si deduce che: a Gennaio mps non ha richiamato due perpetue e ha alzato lo spread, oggi non richiama e non alza lo spread ( lo spread post call di questa antonveneta è più basso di quella che non è stata richiamata a marzo, ma che è stato alzato), quindi......ha dei problemi ha pagare interessi elevati :titanic:
 

drbs315

Forumer storico
Il riscontro è questo: chi compra da domani compra già con il nuovo rateo, se non ho sbagliato i conti, in quanto la valuta va dopo il 27/9 e non avendo fatto alcun comunicato si applica la cedola post call prevista nel prospetto...
Se il mio ragionamento è corretto si deduce che: a Gennaio mps non ha richiamato due perpetue e ha alzato lo spread, oggi non richiama e non alza lo spread ( lo spread post call di questa antonveneta è più basso di quella che non è stata richiamata a marzo, ma che è stato alzato), quindi......ha dei problemi ha pagare interessi elevati :titanic:

Diciamo che non è un momento favorevole per mostrarsi market friendly.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto