Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine la mia operatività di questa settimana è stata = 0 ......per cui stacco.

Faccio i migliori Auguri di Buona Pasqua a Voi tutti e rispettive Famiglie.

A Martedì :ola:

Ultima modifica:
io non faccio gli auguri a nessuno perché odio questo finto buonismo ed il teatrino dei vari auguri (pasquali, natalizi, ferragostani ecc.. ecc...)

...però vi stimo, ed è questo che conta ;)

PS. Per quel che conta la mia operatività, questa settimana ho 'ciapato su e portato a cà' un po' di robetta (BPCE, CA, Groupama); ho invece perso il treno con SNS. Anche io incrementato abbastanza la liquidità.

Ultima modifica:
io non faccio gli auguri a nessuno perché odio questo finto buonismo ed il teatrino dei vari auguri (pasquali, natalizi, ferragostani ecc.. ecc...)

...però vi stimo, ed è questo che conta ;)

Non fare il cinico dai....... e'la sostanza che conta...... comunque vi faccio i migliori Auguri di Buona Pasqua a Voi tutti e rispettive Famiglie.

:up::up: ... ho capito bene ? (ho evidenziato il riassunto :) )

come riassunto pecca un poco, dovresti evidenziare anche IF, pare comunque che siano propensi alla call

Il mio post voleva innanzitutto evidenziare come la denominazione "perpetual per retail oppure institutional" non sia una distinzione arbitraria degli analisti. L'emittente non ha problemi a dichiarare che una determinata strategia si applica ad una sola categoria di investitori. Se ne deduce, ovvio, che per l'altra categoria i criteri adottati sono diversi.

Inoltre, sullo specifico bond, per quanto portatore di una signora cedola, l'emittente si limita a dire che richiamerà solo se (fa bene angy a sottolinearlo) avrà convenienza economica.

Non sarebbe male, per un investitore avveduto in perpetuals, capire per benino se i titoli che ha in portafoglio sono stati emessi per retail oppure per instituzionali...

Buona Pasqua!

Ultima modifica:
Auguri a tutti e anche alle Vs. famiglie, anche se limitati a Pasqua e Natale, il pensiero corre sovente alle persone che si celano dietro ad un nick. Ed è costantemente un pensiero positivo senza buonismi & co. (la vita mi ha insegnato ad imparare da coloro che la vedono come me, ma molto di più da coloro che esprimono opinioni contrarie, che sovente permettono di vedere dove la mia testa non arriva), perchè senza la vostra disponibilità a condividere esperienze e idee, mai sarei arrivato a crearmi una cultura di base su questo mondo perpetuo.

Pensierino finale: ma è poi proprio così sbagliato diversificare in valuta estera? (Io preferisco vedere un investimento a cambio aperto come una doppia protezione, piuttosto che come un doppio rischio...).

:mmmm:

Il mio post voleva innanzitutto evidenziare come la denominazione "perpetual per retail oppure institutional" non sia una distinzione arbitraria degli analisti. L'emittente non ha problemi a dichiarare che una determinata strategia si applica ad una sola categoria di investitori. Se ne deduce, ovvio, che per l'altra categoria i criteri adottati sono diversi.

Inoltre, sullo specifico bond, per quanto portatore di una signora cedola, l'emittente si limita a dire che richiamerà solo se (fa bene angy a sottolinearlo) avrà convenienza economica.

Non sarebbe male, per un investitore avveduto in perpetuals, capire per benino se i titoli che ha in portafoglio sono stati emessi per retail oppure per instituzionali...

Buona Pasqua!

Non ho mai puntato alla call, ma alla cedola, in tale ottica, mi preoccupa di più il report pubblicato di recente dove cred.agr. è nella tabella 1 "reduce exposure to these issuers", con giudizio "medium term coupon risk" a medio, opinione contrastante con la mia, che attribuisco a c.a. un lower risk. Sono sovraesposto su tale emittente e combattuto circa un eventuale alleggerimento.

:d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto